michy29 Inviato 4 Settembre 2015 Inviato 4 Settembre 2015 Ciao a tutti dovrei forse fare un ducato 3.0 180 cv ed eliminare il dpf, ho fatto alcune prove con un file trovato qui sul forum, mi potete dare un consiglio se puo andare bene? O visto che è un edc17 basta fare lo switch off ? allego il file . Grazie ducato 3.0 edc17cp52.rar
Ospite smile Inviato 4 Settembre 2015 Inviato 4 Settembre 2015 sicuro che il file sia di un ducato e non di un peugeot boxer?
michy29 Inviato 4 Settembre 2015 Autore Inviato 4 Settembre 2015 Il file lo preso qui sul sito , che dice contributo egr off ducato 3.0 .... tu dici sia peugeot?
Ospite smile Inviato 4 Settembre 2015 Inviato 4 Settembre 2015 Hanno sicuramente lo stesso motore ma io la versione sw me la ritrovo come Peugeot. Ad ogni modo in quel file si vi è dpf disattivato e qualche ulteriore ritocco in più
michy29 Inviato 4 Settembre 2015 Autore Inviato 4 Settembre 2015 Quindi basta lo swith off per queste?
Ospite smile Inviato 5 Settembre 2015 Inviato 5 Settembre 2015 si lo switch e spesso il serbatoio comunque abbastanza pieno
cristiano affi Inviato 6 Settembre 2015 Inviato 6 Settembre 2015 ciao michy, anche io devo fare a breve un ducato 3000 180cv e ho guardato un pò in giro per acquistare un tubo dritto al posto del fap ma si parla di oltre 350 euro! Per caso tu hai trovato qualcosa di più economico?
Ospite smile Inviato 6 Settembre 2015 Inviato 6 Settembre 2015 non sostituirei semplicemente con un tubo dritto. in generale quando smonto un dpf. all'interno del dpf..cosi come nei catalizzatori si creano delle pressioni. mettere un semplice tubo libero cambia completamente i rapporti.
cristiano affi Inviato 6 Settembre 2015 Inviato 6 Settembre 2015 Potresti spiegarmi come riesci ad ovviare a tale problema? Sinceramente fino ad ora ho sempre sostituito il fap con tubi plug e play molto ben fatti e veloci da installare e mai problemi fin ora.
Ospite smile Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 solitamente sostituendo con un catalizzatore. in alternativa esiste anche un azienda che rielabora il dpf originale rendendolo più aperto.
Messaggi raccomandati