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Inviato

salve ragazzi mi hanno portato una seat ibiza 1.9 101cv edc15p, su questa makkina non si riesce a diagnosticarla, ho provato a leggerla ma nn ce verso di farla comunicare ne con fgtech, mpps, magpro, kessv2.. secondo voi ke problema puo essere ? premetto ke la macchina e originale .. stavo pensando di leggerla con i pin out tramite questo schema..consigli ? grazie 

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Inviato

be prima devi risolvere il problema della diagnosi poi puoi provare a leggerla ... con che diagnosi stai lavorando ? la macchina va in moto ?

Inviato

io con il magpro ne ho fatte una marea e mai un problema ..cmq provo con quello schema 

si prova in boot con quello schema dovrebbe leggere !!!! non capisco il fatto che non riesce a comunicare la diagnosi !!

Inviato

per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria :)

Inviato

per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria :)

dipende di ke anno e, xke io ho letto sia edc15p che edc15v se e recente la leggi anke da obd,   hai x caso lo schema x sapere il fusibile 11 ? 

Inviato

ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout

Inviato

ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout

sai quali sono questi fili ? hai uno schema ?

Inviato (modificato)

io per fare un lavoro piu' pulito e sicuro mi sono procurato una presa obd da autodemolizione e poi ho collegato i fili....

 

devi collegare il pin 16 della centralina----> pin 7 presa obd devono essere di uguale colore griggio-bianco

Modificato da turbocompressore
Inviato

Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..

post-9094-0-60922200-1441727882_thumb.jp

Inviato

bianco grigio

 

Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..

Inviato

Se nn ho capito male il pin della presa obd va collegato al bianco e grigio della centralina

si hai capito benissimo ... fai questa procedura e vedi se comunica

Ospite rialelettronic
Inviato

mi permetto

 

se ha già provato a banco ed arriva a 23% è inutile fare la prova del tagliar il filo perchè a mio avviso a banco le alimentazioni e linea k che servono sono collegate e quindi si deve leggerla (fatto centinaia di volte per i demolitori)

posta piuttosto una foto della centralina dove si legga bene il numero identificativo bosch (0 281 ... ...) così da poterti dire immediamente se è una centralina non leggibile per via seriale o meno

 

per quanto riguarda la diagnosi non sò darti risposta se non quella che alcuni sw di scodifica permettono di effettuare la scodifica totale sulla 29f400bt letta in seriale e riscrivendola sempre da obd ma non permettendo più l' accesso alla diagnosi in linea k

 

una sempre per la diagnosi

non accedi solo alla centralina motore o a tutta la diagnostica del veicolo?

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