147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 salve ragazzi mi hanno portato una seat ibiza 1.9 101cv edc15p, su questa makkina non si riesce a diagnosticarla, ho provato a leggerla ma nn ce verso di farla comunicare ne con fgtech, mpps, magpro, kessv2.. secondo voi ke problema puo essere ? premetto ke la macchina e originale .. stavo pensando di leggerla con i pin out tramite questo schema..consigli ? grazie
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 si lo schema è quello giusto !! ma non sto capendo devi fare diagnosi o intervenire in centralina ?
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 tutte due, ma nn ce verso .. stavo leggendo ke bisogna staccare il fusibile 11 x farla comunicare , vi risulta ?
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 be prima devi risolvere il problema della diagnosi poi puoi provare a leggerla ... con che diagnosi stai lavorando ? la macchina va in moto ?
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 ho provato sia con il vag com che texa , la macchina cammina senza problemi
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 queste ecu sono un pò strane per la verità per leggerle devi avere un tool un pò vecchiotto ....
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 io con il magpro ne ho fatte una marea e mai un problema ..cmq provo con quello schema
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 io con il magpro ne ho fatte una marea e mai un problema ..cmq provo con quello schema si prova in boot con quello schema dovrebbe leggere !!!! non capisco il fatto che non riesce a comunicare la diagnosi !!
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria dipende di ke anno e, xke io ho letto sia edc15p che edc15v se e recente la leggi anke da obd, hai x caso lo schema x sapere il fusibile 11 ?
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout sai quali sono questi fili ? hai uno schema ?
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 nel mio caso pin 16 ho appena guardato, anche sulla tua ibiza e' il pin 16....colore griggio-bianco.....
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) io per fare un lavoro piu' pulito e sicuro mi sono procurato una presa obd da autodemolizione e poi ho collegato i fili.... devi collegare il pin 16 della centralina----> pin 7 presa obd devono essere di uguale colore griggio-bianco Modificato 7 Settembre 2015 da turbocompressore
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 prova a leggerla con questo schema ..... fai sapere
147q2 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 si ma come li devo collegare ? non ho capito
lupotto Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 turbocompressore per piacere posta una foto se ti va grazie.
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 147 q2 ti ho scritto sopra come...devi creare un ponte
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 turbocompressore per piacere posta una foto se ti va grazie. non ho una foto a portata di mano....ma ho creato tutto in questo allegato....schema.rar
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 scusate.. ma dissaldare la 29f? quello che dico io !!
christian8827 Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 ci sono delle versioni hw che nonsi leggono 1
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 Ha problemi che non entra neanche in diagnosi.....
christian8827 Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 mah...gli strumenti di diagnosi son originali? cmq confermo che ci sono delle versioni hw che non si leggono in seriale!
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 bisogna controllare se c'è alimentazione in obd , o che l'auto non abbia qualche problema di comunicazione ....
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 Confermo anche io che ci stanno hw che seriali non si possono leggere....ma ho messo a sua disposizione la mia esperienza....nel caso in cui non trova il problema ha una soluzione in più..... 1
147q2 Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 bianco grigio Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..
147q2 Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 se hai notato dalla foto filo bianco e grigio ce nè solo uno ..
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 In obd è ovvio l'altro sta sulla ecu devi tagliarlo e fare un ponte in obd
147q2 Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 quindi la parte dell' obd tagliata la collego al filo bianco grigio della centralina giusto ?
147q2 Inviato 9 Settembre 2015 Autore Inviato 9 Settembre 2015 Se nn ho capito male il pin della presa obd va collegato al bianco e grigio della centralina
OMBRA Inviato 9 Settembre 2015 Inviato 9 Settembre 2015 Se nn ho capito male il pin della presa obd va collegato al bianco e grigio della centralina si hai capito benissimo ... fai questa procedura e vedi se comunica
Ospite rialelettronic Inviato 9 Settembre 2015 Inviato 9 Settembre 2015 mi permetto se ha già provato a banco ed arriva a 23% è inutile fare la prova del tagliar il filo perchè a mio avviso a banco le alimentazioni e linea k che servono sono collegate e quindi si deve leggerla (fatto centinaia di volte per i demolitori) posta piuttosto una foto della centralina dove si legga bene il numero identificativo bosch (0 281 ... ...) così da poterti dire immediamente se è una centralina non leggibile per via seriale o meno per quanto riguarda la diagnosi non sò darti risposta se non quella che alcuni sw di scodifica permettono di effettuare la scodifica totale sulla 29f400bt letta in seriale e riscrivendola sempre da obd ma non permettendo più l' accesso alla diagnosi in linea k una sempre per la diagnosi non accedi solo alla centralina motore o a tutta la diagnostica del veicolo?
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