Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi mi hanno portato una seat ibiza 1.9 101cv edc15p, su questa makkina non si riesce a diagnosticarla, ho provato a leggerla ma nn ce verso di farla comunicare ne con fgtech, mpps, magpro, kessv2.. secondo voi ke problema puo essere ? premetto ke la macchina e originale .. stavo pensando di leggerla con i pin out tramite questo schema..consigli ? grazie 

post-9094-0-49561300-1441631503_thumb.jp

Inviato

be prima devi risolvere il problema della diagnosi poi puoi provare a leggerla ... con che diagnosi stai lavorando ? la macchina va in moto ?

Inviato

io con il magpro ne ho fatte una marea e mai un problema ..cmq provo con quello schema 

si prova in boot con quello schema dovrebbe leggere !!!! non capisco il fatto che non riesce a comunicare la diagnosi !!

Inviato

per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria :)

Inviato

per leggerla in obd bisogna togliere il fuse n11 !! attenzione che ci sono 2 versioni di ecu ed15p edc15v le edc15v non le leggi devi dissaldare la memoria :)

dipende di ke anno e, xke io ho letto sia edc15p che edc15v se e recente la leggi anke da obd,   hai x caso lo schema x sapere il fusibile 11 ? 

Inviato

ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout

Inviato

ho avuto un problema simile con una seat cordoba 101 cv edc15p....dopo vari tentativi di controllo non andati a buon fine ho risolto creando un "ponte"....devi collegare solamente 3 fili + - linea k e' vai tranquillo....oppure procedi in pinout

sai quali sono questi fili ? hai uno schema ?

Inviato (modificato)

io per fare un lavoro piu' pulito e sicuro mi sono procurato una presa obd da autodemolizione e poi ho collegato i fili....

devi collegare il pin 16 della centralina----> pin 7 presa obd devono essere di uguale colore griggio-bianco

Modificato da turbocompressore
Inviato

Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..

post-9094-0-60922200-1441727882_thumb.jp

Inviato

bianco grigio

Raga ecco la press della makkina.. quale va tagliato ? Ho provato a leggerla dai pin out ma arriva al 28%e si blocca come nella makkina ..

Inviato

Se nn ho capito male il pin della presa obd va collegato al bianco e grigio della centralina

si hai capito benissimo ... fai questa procedura e vedi se comunica

Ospite rialelettronic
Inviato

mi permetto

se ha già provato a banco ed arriva a 23% è inutile fare la prova del tagliar il filo perchè a mio avviso a banco le alimentazioni e linea k che servono sono collegate e quindi si deve leggerla (fatto centinaia di volte per i demolitori)

posta piuttosto una foto della centralina dove si legga bene il numero identificativo bosch (0 281 ... ...) così da poterti dire immediamente se è una centralina non leggibile per via seriale o meno

per quanto riguarda la diagnosi non sò darti risposta se non quella che alcuni sw di scodifica permettono di effettuare la scodifica totale sulla 29f400bt letta in seriale e riscrivendola sempre da obd ma non permettendo più l' accesso alla diagnosi in linea k

una sempre per la diagnosi

non accedi solo alla centralina motore o a tutta la diagnostica del veicolo?