angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 scusate ma il galletto 54 riesce a leggere in seriale EDC16C39 ? parlo di un clone, la macchina è un Alfa 159 1.9 jtdm 120 ... ne avevo fatta una nel 2009 con il vecchio galletto originale, però adesso non mi ricordo se l'avevo letta, o se mi ero trovato un file originale e poi scritta senza leggerla. il vecchio gallo naturalmente mi è stato bloccato già da tempo e non posso provarlo, grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 si le edc16c39 le leggi in seriale ci vuole all'incirca 1 ora !!!!! ma ti conviene farti una bella lettura in bdm 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 grazie mille per la risposta Alessio, il fatto è che mi da un errore in lettura, praticamente mi da error read2, roba da pazzi, infatti ho letto i dati centralina e tutto è andato ok, poi ho fatto leggere il file e li mi ha avvisato che ci sarebbe voluto circa un ora, ho dato ok e poi dopo una ventina di secondi error read2
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 è sicuramente il body he ti blocca ... hai la bossibilità di farla in bdm ? 1
skypod Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 Fatte anche io diverse c39 in seriale senza problemi... Addirittura il mio è un v54 clone... 1
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 concordo,fatte diverse mai avuto problemi..... 1
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 ma su queste ecu conviene sempre fare un backup completo per sicurezza e dopo fare quello che ci pare !!! 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 no Alessio, non ho mai provato, faccio il meccanico da sempre ma aprire le centraline sicuramente non è il mio forte, lo uso giusto per chiudere qualche EGR, e per scrivere qualche file per gli amici, tant'è che non avevo aggiornato neppure l'originale. mah, probabilmente ho preso un clone che non serve a nulla? ps, mi scrive pure di collegare il pin 25 con la linea k se non ricordo male, ma l'altro lo scriveva lo stesso, però andava avanti comunque. @ Skypod pure il mio è un clone, solo che a differenza del tuo questo a quanto pare non legge una pipa, maledetto
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 no Alessio, non ho mai provato, faccio il meccanico da sempre ma aprire le centraline sicuramente non è il mio forte, lo uso giusto per chiudere qualche EGR, e per scrivere qualche file per gli amici, tant'è che non avevo aggiornato neppure l'originale. mah, probabilmente ho preso un clone che non serve a nulla? ps, mi scrive pure di collegare il pin 25 con la linea k se non ricordo male, ma l'altro lo scriveva lo stesso, però andava avanti comunque. @ Skypod pure il mio è un clone, solo che a differenza del tuo questo a quanto pare non legge una pipa, maledetto il gallo v54 lo hai provato su altre car ? caso mai è lui il problema !! ad altri utanti è successo che hanno avuti questi problemi con i cloni ... 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 ho provato stasera con un Audi A3 2000 140, e pure con una punto 1300 mjt MJD-6JF ed è andato bene, non so più cosa pensare
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 allora ascoltami bene !!! controlla che l'alimentazione sia sui 12v , tutte le strumentazione della car spente è fai una prova !!! se non dovesse andare stacca il positivo dell body e prova a leggere è vediamo cosa succede !!! il positivo del body va staccato e riattacato .... scusami ma la fretta di scrivere !!
turbocompressore Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 hai collegato un booster? sembra banale la mia domanda ma ricordo bene che quando utilizzavo clone molto spesso andava in errore a causa della tensione.....provare non nuoce....
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 l'alimentazione Alessio stava a 12,8 me lo ricordo a memoria, l'unica cosa è quella di provare a staccare il body, domani mattina ci riprovo, grazie mille a tutti siete gentilissimi Turbocompressore l'alimentazione era a 12,8 me lo indica sul display del pc, tuttavia poso comunque attaccare il booster e vedere cosa fa
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 l'alimentazione Alessio stava a 12,8 me lo ricordo a memoria, l'unica cosa è quella di provare a staccare il body, domani mattina ci riprovo, grazie mille a tutti siete gentilissimi un ultima domanda su che sistema operativo lo hai istallato? 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 si ne ho uno con windows XP, e pure uno un po' datato con Vista, dici di provere con un'altro pc?
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 prova con xp !! con vista non ce ne bisogno !!! il tuo galletto e un v54 0386? se è si lo devi aprire è confrontare i componenti con la foto che ti allego se mancano dei componenti deve essere riparato !!
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 ok, sicuramente è un 0386, mi pare che appare sul software in alto a dx, vado a prenderlo e lo apro subito così mi tolgo subito il dubbio si Turbocompressore domani provo anche con XP
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 ok, sicuramente è un 0386, mi pare che appare sul software in alto a dx, vado a prenderlo e lo apro subito così mi tolgo subito il dubbio si Turbocompressore domani provo anche con XP vediamo un pò !!!!! confrontalo con allegato che se deve essere riparato ti posto la riparazione da effettuare !!!
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 ecco la foto dell'ardware, mah a me sembra uguale non riesco a caricare l'immagine, carico il link http://s2.postimg.org/g1ewmtw6w/gallo.jpg
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 sulla sigla q2 se noti mancano dei componenti !! q20
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 son due transistor ? gli hai visti ?eccoli sono dei diodi 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 si si, ma vai a trovare i codici di questa roba
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 si si, ma vai a trovare i codici di questa roba è io perche ci sto !!!!! il codice è ZVN2106A prendine 2 1
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) perfetto! dici che sia questo il motivo? Alessio io ti ringrazio veramente Modificato 7 Settembre 2015 da angelokk
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 credo di si ..... in cina anno il cervello fra le nuvole cmq prova e fai sapere !!
angelokk Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 speriamooo ... no ne combinano una giusta appena ho un momento libero prendo i diodi e poi vi faccio sapere, ancora grazie infinite!
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 speriamooo ... no ne combinano una giusta appena ho un momento libero prendo i diodi e poi vi faccio sapere, ancora grazie infinite! a buon rendere
angelokk Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 chiamato il mio amico tecnico stamattina e a breve mi fa sapere, ditemi una cosa, ma non è possibile risvegliare il vecchio gallo originale?
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Ummmm bisognerebbe vedere che tipo di driver gira !!! Il cd con il software lo hai ?
angelokk Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) si ho il cd originale, se vuoi lo carico da qualche parte, oppure dimmi che file ti serve in particolare Modificato 8 Settembre 2015 da angelokk
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Si zippalo e caricalo !!! Hai provato a istallarlo ?
angelokk Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 si ho provato ad installarlo, ma è come se non riconoscesse l'ardware ...
angelokk Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 ho provato con un software trovato in rete però
angelokk Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) http://www.filedropper.com/winmap ecco il link dei file Modificato 8 Settembre 2015 da angelokk
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