gazzfab Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 Salve a tutti, parecchi anni fa, avevo comprato un willem.....con porta parellela per leggere delle 27c256 Per mancanza di tempo, e abbandono del progetto abbandonai il tutto in uno scatolone. Adesso che lo vorrei utilizzare, non ho più un pc con porta paralella!!!! Ho trovato solo un adattatore "sotto casa" USB LPT1 quello con 36 pin per capirci.... però il willem ha bisogno del 25pin. Altra cosa, ha anche la presa usb, ma se ricordo bene, questa serve solo per alimentare, confermate?? Oppure posso utilizzarlo solo con USB??Ma non credo proprio!!! Nel caso qualcuno ha lo schema per passare dal 36pin al 25 pin?? cosi da crearmi un adattatore tutto mio?? Grazie a tutti in anticipo..... p.S. funzionerà su Win8???
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 perche non provi con adattatore per porte parallele ? magari risolvi !! che io sappia il willem dovrebbe funzionare su win xp,vista,7 su 8 mai provato !!
gazzfab Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 http://www.grifo.it/CORSO/BASCOM_8051/Esempi_8051/Bas51_037.PDF potrebbe funzionare??fino al pin 14 dovrebbe essere solo un copia\incollae qjelli in più li lascio liberi. se qualcuno piùpratico vuole dare una mano.... perche non provi con adattatore per porte parallele ? magari risolvi !! che io sappia il willem dovrebbe funzionare su win xp,vista,7 su 8 mai provato !! ho trovato solo quella a 36 pin!! e non laclassica a 25....
OMBRA Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 si devi copiarli fino al pin 14 altri pin non servono !!! altrimenti se non ti convince prendi un adattatore usb a porta parallela con il cd driver è hai risolto
gazzfab Inviato 7 Settembre 2015 Autore Inviato 7 Settembre 2015 era per non comprarlo fuori, aspettare la spedizione ecc.....questo è già pronto con cd, nuovo .. Domani lo apro!!! Cmq tu lo utilizzi?? Nel caso mi darai una mano a configurarlo??
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 si come no !!!! fai una foto sul willem e vediamo un po!!
gazzfab Inviato 12 Settembre 2015 Autore Inviato 12 Settembre 2015 allora creato il cavo i led si accendono tutti quando collego !!però quando faccio test mi dice di conrollare i collegamenti.....devo configurare qualcosa.... sto provando su xp vecchio per adesso............ Sulla gestione periferica non trovo menu avanzati per modificare velocità della porta ecc....Stessa cosasul programma, posso scegliere solo il nome della porta, da lpt1 a 4, però su gestione periferiche trovo solo la dicitura "periferica di stampa"
Messaggi raccomandati