c.r.b. Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Ciao a tutti, ho un problema con una Mercedes B200: dopo alcuni km va in recovery e non dà nessun guasto sia sul quadro strumenti sia sulla diagnostica. Anche staccando i vari sensori, nessun codice guasto appare. Non segna neanche i km sul quadro strumenti. Allego la mappa prelevata dalla macchina ORI che dà problemi, credo modificata da altri; dati della precedente mappa e centralina presi dal galletto; una mappa trovata sul forum ma con la quale la macchina non si accende; Grazie a chi voglia darmi qualche dritta. Silvio MAPPE Mercedes b200.zip
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 controlla i valori della valvola egr con diagnosi !!
scican25 Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Ciao a tutti, ho un problema con una Mercedes B200: dopo alcuni km va in recovery e non dà nessun guasto sia sul quadro strumenti sia sulla diagnostica. Anche staccando i vari sensori, nessun codice guasto appare. Non segna neanche i km sul quadro strumenti. Allego la mappa prelevata dalla macchina ORI che dà problemi, credo modificata da altri; dati della precedente mappa e centralina presi dal galletto; una mappa trovata sul forum ma con la quale la macchina non si accende; Grazie a chi voglia darmi qualche dritta. Silvio l'auto non parte.. perchè i file sono differenti ... io fossi non giocherai a scrivere con il gallo un file diverso , pianti la centralina .. se hai la possibilità opera in bdm così hai un backup completo e puoi sempre rimediari se sbagli per quanto riguardo il recovery.. non ti trovi codici guasto per il semplice fatto che è stata azzerando la tabella dtc sicuramente e ci metto la mano sul fuoco il tuo file sarà stato mappato e poi processato o con volta o ecusafe , programmi che a mio avviso non funzionano e ti portano a tale problema l'unica è quello di scrivere il file ori con stesso hw e sw preferibilmente in bdm .. fai una bella diagnosi e vedi il problema ..
c.r.b. Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 Grazie mille delle risposte. Il problema è che la macchina è entrata in officina già con il file che io ho chiamato ORI. E' con questo che non ho i codici errori e va in recovery. Come faccio a ripristinare la mappa corretta o almeno, come dice scican25, la tabella dtc? O cmq ad utilizzare la diagnosi, perché così com'è non vedo nulla.
OMBRA Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 c.r.b ma sei delle mie parti !!! perchè mi sembra di evere già visto quelli hw è sw
c.r.b. Inviato 9 Settembre 2015 Autore Inviato 9 Settembre 2015 ciao alessio, io sono della provincia di pescara, la vettura è stata acquistata a grosseto, avresti una mappa da mettere su con stessi sw e hw??
scican25 Inviato 9 Settembre 2015 Inviato 9 Settembre 2015 Grazie mille delle risposte. Il problema è che la macchina è entrata in officina già con il file che io ho chiamato ORI. E' con questo che non ho i codici errori e va in recovery. Come faccio a ripristinare la mappa corretta o almeno, come dice scican25, la tabella dtc? O cmq ad utilizzare la diagnosi, perché così com'è non vedo nulla. scrivi hw e sw forse , ma dico forse ho qualcosa
c.r.b. Inviato 9 Settembre 2015 Autore Inviato 9 Settembre 2015 Hw 1037378287 e sw 1037378287, grazie ancora per l'aiuto!!
OMBRA Inviato 9 Settembre 2015 Inviato 9 Settembre 2015 guardando la mappa credo che l'auo abbia avuto un problema di egr ... l'unica cosa da fare è mettere il file originale è vedere che tipo di errore ti dà ...
c.r.b. Inviato 10 Settembre 2015 Autore Inviato 10 Settembre 2015 Purtroppo non ho la mappa originale, c'è un modo per averla anche pagando?? Vorrei risolvere il problema..
scican25 Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 Hw 1037378287 e sw 1037378287, grazie ancora per l'aiuto!! questi dati te li dà .. il lettura dati ecu il gallo vero ? se fai diagnosi ti dice hw e sw ? come fanno a essere uguali , di solito il gallo fà queste cose
c.r.b. Inviato 10 Settembre 2015 Autore Inviato 10 Settembre 2015 allora in diagnosi con texa ho:n° mb 01446832versione hw 20/05versione sw 35/05possono essere utili?
c.r.b. Inviato 11 Settembre 2015 Autore Inviato 11 Settembre 2015 Nessuno riesce a darmi una mano?? Dovrei risolvere...
scican25 Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Nessuno riesce a darmi una mano?? Dovrei risolvere... io ci ho provato ........
Messaggi raccomandati