Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con una Mercedes B200: dopo alcuni km va in recovery e non dà nessun guasto sia sul quadro strumenti sia sulla diagnostica.

Anche staccando i vari sensori, nessun codice guasto appare.

Non segna neanche i km sul quadro strumenti.

Allego la mappa prelevata dalla macchina ORI che dà problemi, credo modificata da altri;

dati della precedente mappa e centralina presi dal galletto;

una mappa trovata sul forum ma con la quale la macchina non si accende;

Grazie a chi voglia darmi qualche dritta.

Silvio

MAPPE Mercedes b200.zip

post-16851-0-01379100-1441726782_thumb.j

post-16851-0-42801900-1441726839_thumb.j

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con una Mercedes B200: dopo alcuni km va in recovery e non dà nessun guasto sia sul quadro strumenti sia sulla diagnostica.

Anche staccando i vari sensori, nessun codice guasto appare.

Non segna neanche i km sul quadro strumenti.

Allego la mappa prelevata dalla macchina ORI che dà problemi, credo modificata da altri;

dati della precedente mappa e centralina presi dal galletto;

una mappa trovata sul forum ma con la quale la macchina non si accende;

Grazie a chi voglia darmi qualche dritta.

Silvio

l'auto non parte.. perchè i file sono differenti ... io fossi non giocherai a scrivere con il gallo un file diverso , pianti la centralina ..

se hai la possibilità opera in bdm così hai un backup completo e puoi sempre rimediari se sbagli

per quanto riguardo il recovery.. non ti trovi codici guasto per il semplice fatto che è stata azzerando la tabella dtc

sicuramente e ci metto la mano sul fuoco il tuo file sarà stato mappato e poi processato o con volta o ecusafe , programmi che a mio avviso non funzionano e ti portano a tale problema

l'unica è quello di scrivere il file ori con stesso hw e sw preferibilmente in bdm .. fai una bella diagnosi e vedi il problema ..

Inviato

Grazie mille delle risposte.

Il problema è che la macchina è entrata in officina già con il file che io ho chiamato ORI.

E' con questo che non ho i codici errori e va in recovery.

Come faccio a ripristinare la mappa corretta o almeno, come dice scican25, la tabella dtc?

O cmq ad utilizzare la diagnosi, perché così com'è non vedo nulla.

Inviato

ciao alessio, io sono della provincia di pescara, la vettura è stata acquistata a grosseto, avresti una mappa da mettere su con stessi sw e hw??

Inviato

Grazie mille delle risposte.

Il problema è che la macchina è entrata in officina già con il file che io ho chiamato ORI.

E' con questo che non ho i codici errori e va in recovery.

Come faccio a ripristinare la mappa corretta o almeno, come dice scican25, la tabella dtc?

O cmq ad utilizzare la diagnosi, perché così com'è non vedo nulla.

scrivi hw e sw forse , ma dico forse ho qualcosa

Inviato

guardando la mappa credo che l'auo abbia avuto un problema di egr ... l'unica cosa da fare è mettere il file originale è vedere che tipo di errore ti dà ...

Inviato

Hw 1037378287 e sw 1037378287, grazie ancora per l'aiuto!!

questi dati te li dà .. il lettura dati ecu il gallo vero ?

se fai diagnosi ti dice hw e sw ?  come fanno a essere uguali , di solito il gallo fà queste cose :(