Vai al contenuto

Recovery Sovrapressione Turbo Astra 1.7 Cdti 101Cv


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve a tutti

ho problemi di recovery con errore sovrapressione turbo su astra h 1.7 cdti 101cv edc16c9

pressioni controllate con manometro su collettore di aspirazione.... 1.3-1.35 costante a 4000 mila giri e 1.6-1.7 di picco negli apri e chiudi veloci...mentre picca meno se sono di 4 o 5a a 1300-1500 giri e apro tutto, picca a 1.4-1.5 e poi sta sulla costante come prima
come posso risolvere? ho cambiato valvola overboost pierburg, cambiato sensore map, pulita geometria turbina con wd40, cambiata asta e funghetto westgate (geometria variabile) , cambiati tubi depressione che vanno dalla valvola al funghetto ma non ho risolto...

la macchina va splendidamente, fuma il giusto per i miei gusti , ma va in recovery in 4a e 5a marcia
in 4a solamente in salita se la tengo la tiro a 4600-4700 giri , mentre di 5a arrivati a 190-200 va pure...mentre se accellero gradualmente non va in recovery
errore P0234

step1 lim1.3.rar

FLASHASTRA1originale.rar

Modificato da bmw320cd
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi una domanda....

ma può essere che la car va in recovery perché ho lasciato la mapp turbo obbiettivo ori ed ho alzato solamente i due lim turbo?

quindi ce troppa differenza tra mappa obbiettivo e prec effettiva e quindi stacca anche avendo i lim turbo alzati?

io pensavo che alzando la mappa obbiettivo si alzava ancora di più la prex....

Inviato

Se posti il file possiamo dare un'occhiata e vedere cosa può essere successo. Così a naso direi che hai dimenticato di modificare qualcosa, ....qualche limitatore!

Inviato

pultroppo ho modificato tutto, ho adeguato la mappa pressione obbiettivo alla pressione che leggo dal manometro (ho pensato che la ecu leggeva una differenza esagerata tra prex obbiettiva e pressione reale,cosi ho adeguato la mappa turbo alle pressioni che leggo da diagnosi e manometro)
anche lasciandola ori la mappa turbo, ho sempre 1.2-1.3 costante e 1.6 picco, e anche moddata in questo ultimo step sempre le stesse pressioni, quindi magari era quello il problema è tagliava potenza perche cera non riusciva a tenere le pressioni obbiettive cosi basse.... ancora non lo potuta provare l'auto se va ancora in recovery (ricordo che ci va solo in 4a o 5a marcia) quando sono tutto giu e solo oltre i 4000 mila giri

STEP4.rar

  • 2 settimane dopo...
Inviato

auto riprovata e sempre in recovery va.... p0234 sovrapressione turbo.....
ho letto che si puo agire sulla gestione vgt o sul cosidetto closed loop VGT.... pero non saprei completamente da dove iniziare...
avete qualche consiglio?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...