bmw320cd Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) salve a tutti ho problemi di recovery con errore sovrapressione turbo su astra h 1.7 cdti 101cv edc16c9 pressioni controllate con manometro su collettore di aspirazione.... 1.3-1.35 costante a 4000 mila giri e 1.6-1.7 di picco negli apri e chiudi veloci...mentre picca meno se sono di 4 o 5a a 1300-1500 giri e apro tutto, picca a 1.4-1.5 e poi sta sulla costante come prima come posso risolvere? ho cambiato valvola overboost pierburg, cambiato sensore map, pulita geometria turbina con wd40, cambiata asta e funghetto westgate (geometria variabile) , cambiati tubi depressione che vanno dalla valvola al funghetto ma non ho risolto... la macchina va splendidamente, fuma il giusto per i miei gusti , ma va in recovery in 4a e 5a marcia in 4a solamente in salita se la tengo la tiro a 4600-4700 giri , mentre di 5a arrivati a 190-200 va pure...mentre se accellero gradualmente non va in recovery errore P0234 step1 lim1.3.rarFLASHASTRA1originale.rar Modificato 11 Settembre 2015 da bmw320cd
bmw320cd Inviato 30 Settembre 2015 Autore Inviato 30 Settembre 2015 ragazzi una domanda.... ma può essere che la car va in recovery perché ho lasciato la mapp turbo obbiettivo ori ed ho alzato solamente i due lim turbo? quindi ce troppa differenza tra mappa obbiettivo e prec effettiva e quindi stacca anche avendo i lim turbo alzati? io pensavo che alzando la mappa obbiettivo si alzava ancora di più la prex....
Ethilene Inviato 30 Settembre 2015 Inviato 30 Settembre 2015 Se posti il file possiamo dare un'occhiata e vedere cosa può essere successo. Così a naso direi che hai dimenticato di modificare qualcosa, ....qualche limitatore!
bmw320cd Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Inviato 1 Ottobre 2015 pultroppo ho modificato tutto, ho adeguato la mappa pressione obbiettivo alla pressione che leggo dal manometro (ho pensato che la ecu leggeva una differenza esagerata tra prex obbiettiva e pressione reale,cosi ho adeguato la mappa turbo alle pressioni che leggo da diagnosi e manometro)anche lasciandola ori la mappa turbo, ho sempre 1.2-1.3 costante e 1.6 picco, e anche moddata in questo ultimo step sempre le stesse pressioni, quindi magari era quello il problema è tagliava potenza perche cera non riusciva a tenere le pressioni obbiettive cosi basse.... ancora non lo potuta provare l'auto se va ancora in recovery (ricordo che ci va solo in 4a o 5a marcia) quando sono tutto giu e solo oltre i 4000 mila giri STEP4.rar
bmw320cd Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Inviato 12 Ottobre 2015 auto riprovata e sempre in recovery va.... p0234 sovrapressione turbo.....ho letto che si puo agire sulla gestione vgt o sul cosidetto closed loop VGT.... pero non saprei completamente da dove iniziare...avete qualche consiglio?
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