Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un saluto a tutti vorrei chiedere ai big un parere e sopratutto un aiuto per rimappare il mio fiat scudo del lavoro essendo un po carico di attrezzatura e un po morto ai bassi regimi posto la ecu ori e la mia mod.......chi mi vuole aiutare voglio imparare....e chiusa bene egr e la mod po andare

help help :wallbash:  :thanks:  :thanks:

scudo.ORI

SCUDO.MOD

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 11/9/2015, 21:36:06 , paoletto ha scritto:

un saluto a tutti vorrei chiedere ai big un parere e sopratutto un aiuto per rimappare il mio fiat scudo del lavoro essendo un po carico di attrezzatura e un po morto ai bassi regimi posto la ecu ori e la mia mod.......chi mi vuole aiutare voglio imparare....e chiusa bene egr e la mod po andare

help help :wallbash:  :thanks:  :thanks:

scudo.ORI

SCUDO.MOD

chiedo ancora ai big aiuto,anche con commenti.......nessuno

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 14/12/2015 at 22:26 , paoletto ha scritto:

C'è molta gente presente!!!!!

aiuto pareri 

ciao grazie

Ciao, vedi se le info che hanno dato a me possono esserti di aiuto.

Saluti

• Like 1
Inviato

Ciao Paoletto ioho rimappato uno scudo identico dando piu' o meno i tuoi stessi incrementi e sinceramente va bene e gira da piu o meno un annetto senza problemi...tu hai provato il file?

• Like 1
Inviato
7 ore fa, gmagg87 ha scritto:

Ciao Paoletto ioho rimappato uno scudo identico dando piu' o meno i tuoi stessi incrementi e sinceramente va bene e gira da piu o meno un annetto senza problemi...tu hai provato il file?

Ciao come puoi vedere dalle poche risposte che ho avuto non ho provato la mod non volevo fare danni conosco poco le efc15c2, ma tu hai toccato tutte le mappe come ho toccato io in percentuale,tutte quelle che ecm trova come hai potuto vedere o quelle poche che servono,hai chiuso egr tu da mappa hai delle info da darmi ,alcuni dicono di azzerare 1bit altri 2bit gruppo psa tu cosa consigli mi piacerebbe fare una mod testata hai per favore una info???con cosa hai critto nessun problema?io letta con gallo da obd tu?ciao grazie

Inviato
7 ore fa, gmagg87 ha scritto:

Ciao come puoi vedere dalle poche risposte che ho avuto non ho provato la mod non volevo fare danni conosco poco le efc15c2, ma tu hai toccato tutte le mappe come ho toccato io in percentuale,tutte quelle che ecm trova come hai potuto vedere o quelle poche che servono,hai chiuso egr tu da mappa hai delle info da darmi ,alcuni dicono di azzerare 1bit altri 2bit gruppo psa tu cosa consigli mi piacerebbe fare una mod testata hai per favore una info???con cosa hai critto nessun problema?io letta con gallo da obd tu?ciao grazie.ragazzi voi con la vostra mod avete avuto buoni risultati,un buono spunto???il mio scudo 180000km

Inviato

Intanto la valvola EGR la puoi lasciar chiusa semplicemente ostruendo il tubicino del depressore dopo la elettrovalvola verso la EGR, l'auto non andra' in recovery, la centralina e' abbastanza stupida, individua elettrovalvola che comanda la menbrana pneumatica della EGR, stacca il tubicino che va' dalla elettrovalvola alla EGR, e inserisci un ostruzione io ho messo un tappino di plastica, puoi mettere anche una sfera, basta che non cammini nel tubo, poi ricollega il tubo all'elettrovalvola, l'auto attivera il comando ma l'aria non tirera indietro l'EGR e lei rimane chiusa, vedi se l'auto migliora come vorresti, verifica se l'auto fuma,,, perche' la EGR potrebbe essere incrostata e quindi non si chiude bene e ti fa' perdere potenza, oltre che altre porcherie, poi io il mio scudo l'ho letto e riscritto con mpps v12, modificato singolo bit switch off come da istruzioni datemi vedi altro post.

Tutto questo su scudo 2.0JTD 110cv motore RHW, Saluti

• Like 1
Inviato

Un'altra cosa importante a livello meccanico sul questo veicolo, cambiare ogni anno ed ogni volta si puo' il filtro gasolio, la pompa altra pressione e gli iniettori sono molto delicati e sensibili alle particelle di acqua, sempre quest'auto soffre di perdite d'aria nei tubi condotti aspirazione dopo la turbina, se ad orecchio si sente un bel rumore della turbina che fischia e sembra funzionare bene, ecco che e' proprio il contrario l'aria sta fuoriuscendo da qualche parte, il rumore e' bello ma la turbina stalavorando inutilmente, ci si accorge di questo identificando olio sui tubi di aspirazione, per avere piu' potenza ai bassi io ho installato una centralina aggiuntiva e come consiglio di esperti l'ho usata sempre senza superare valore 7/10 da 5/10 a 7/10 c'e' una bella differenza che senza centralina, sempre filtro aria pulito e mail gasolio agricolo o diversi dal gasolio standard, mai neanche il blu diesel. poi i tuoi 180.000 km bisogna vedere come hai trattato il motore per chiedergli ora di darti di piu', comunque controlla sempre la fumosita' da quella scopri molto, anche odore gas di scarico, sai se il motore brucia bene, potresti anche valutare con almeno15lt di gasolio l'aggiunta di circa 100ml di olio 2T ( quello usato per la miscela degli scooter ) da aggiungere al serbatorio come additivo, lubrifica e lava impianto, tanto e' olio combustibile e non lascerebbe residui, pero' tieni conto che se usi additivo per lavare impianto dovrai appena possibile sostituire il filtro gasolio perche' tutta la rogna passa da li, e l'olio per miscela scrosta tutto.

Spero' che ti stiamo aiutando per migliorare la vita del tuo mezzo.

• Like 2
Inviato
11 ore fa, paoletto ha scritto:

Ciao come puoi vedere dalle poche risposte che ho avuto non ho provato la mod non volevo fare danni conosco poco le efc15c2, ma tu hai toccato tutte le mappe come ho toccato io in percentuale,tutte quelle che ecm trova come hai potuto vedere o quelle poche che servono,hai chiuso egr tu da mappa hai delle info da darmi ,alcuni dicono di azzerare 1bit altri 2bit gruppo psa tu cosa consigli mi piacerebbe fare una mod testata hai per favore una info???con cosa hai critto nessun problema?io letta con gallo da obd tu?ciao grazie.ragazzi voi con la vostra mod avete avuto buoni risultati,un buono spunto???il mio scudo 180000km

Lascia perdere le mape come hai fatto tu in percentuale segui gmagg87, o lavora solo meccanicamente e con centralina aggiuntiva, che quando vuoi puoi scollegare facilmente.

• Like 1