Laionard Inviato 12 Settembre 2015 Inviato 12 Settembre 2015 Ciao a tutti e buona sera, avrei bisogno di un vostro aiuto, in pratica e senza girarci molto intorno ho fatto mappare la mia giulietta da un utente qui nel forum il quale mi avrebbe dovuto fare una mappa ed escludere l'egr e il dpf solo che ora dopo un pò di chilometri e uscito un problema, in pratica la macchina va a strappo sopratutto con le prime marce e fino a un regime di 3000 giri e si sente uno strano rumore ma senza dare alcuna avaria nel quadro, da qui ho fatto una diagnosi dal mio meccanico di fiducia e mi esce che il problema principale e l'egr è il meccanico dice che da cio derivano gli strattoni della macchina e inoltre sempre da diagnosi mi da che il dpf si rigenera ogni 50km circa (da premettere che sia l'egr che il dpf sono stati esclusi anche meccanicamente) e inoltre la macchina non rende come dovrebbe. Ora ragazzi vi chiedo un aiuto a sistemare un pò il tutto o per lo meno ad escludermi egr e fap, anche perchè l'utente se ne e lavato le mani chiedendomi altri solidi, vi allego i fail e tutto il necessario, spero che qualche buon sanmaritano mi dia una mano (ho fatto anche la rima ahahaha). Grazie a tutti in anticipo. 51888607 1037514054 0281017785 P.S. a voi una valutazione del lavoro che mi è stato fatto. mappe giulietta.rar
michy29 Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Ciao l'egr è esclusa , se mai metti un lamierino alla valvola che riamne un po aperta. Il dpf invece non mi pare sia eliminato.
Laionard Inviato 13 Settembre 2015 Autore Inviato 13 Settembre 2015 Il lamierino l,ho inserito sul collettore d'aspirazione, mentre il dpf e catalizzatore e stato eliminato con un tubo dritto...La mappa come ti sembra?
GF PowerPerformance Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 mappa secondo me da riguardare (in generale manca un pò di logica, quasi tutto fatto in percentuale): tempi di iniezione (abbastanza alti, anche se questi incrementi potrebbero anche starci), affini delle mappe acceleratore non toccate, limitatori coppia (penso che andavano aumentati con maggiore linearità perchè in basso reputo questi incrementi abbastanza alti), pressione turbo (incrementi nella norma, ma avrei incrementato a seconda del carico e non in modo uniforme), pressione rail (anche qui incrementi che tutto sommato possono starci, ma avrei toccato un pò meno), dpf non escluso. L'esclusione dell'egr invece è stata fatta bene. Secondo me con questa mappa hai aumentato di molto le prestazioni (specie in basso e a giri intermedi), ma fumerai tanto. Sull'egr questa mappa non è la causa del problema.
Laionard Inviato 13 Settembre 2015 Autore Inviato 13 Settembre 2015 Non riesco a capire perche non mi abbia escluso il fap, chi me l'ha fatta insiste nel dire che sia escluso...da cosa può derivare secondo te gli strappi? Riusciresti a escludermi il fap per piacere. Vi ringrazio
GF PowerPerformance Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) Per l'esclusione del fap c'è una guida sul forum, prova a farlo e ti ci do uno sguardo. Per gli strappi, te li faceva anche con l'auto originale? Dopo aver mappato, ha iniziato da subito a strappare, o il problema si è presentato in seguito? Ho l'impressione che hai la parte elettronica dell'egr rotta...Potresti provare a ricaricare la mappa originale, così da vedere se i problemi spariscono. Modificato 13 Settembre 2015 da GF PowerPerformance
Laionard Inviato 13 Settembre 2015 Autore Inviato 13 Settembre 2015 Ho fatto la prova con la mappa iri ma niente, comunque la macchina ha iniziato ad andare male dopo più di 1000 km, ho provato a seguire alcune guide ma non ho risolto niente e per questo vi ho postato il tutto partendo dall'origine
GF PowerPerformance Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 ti consiglio di lasciare la mappa ori e di affidarti al tuo meccanico per ripristinare l'auto... poi in seguito guarderemo la mappa. E' difficile farti una diagnosi a distanza, il problema secondo me è nella parte elettronica dell'egr e, se così fosse, ci sono due strade: sostituire l'egr (e in seguito esluderla da mappa, così da non avere problemi), oppure staccare la spina, vedere in diagnosi i relativi dtc, ed escluderli in mappa (sinceramente io non sono in grado, ma sul forum troverai diverse persone che ti sapranno aiutare). La mappa mod non è la causa dei tuoi problemi. Una volta implementata la parte del dpf off può andar bene (pur non piacendomi tantissimo)
michy29 Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Scusa mi dici come fai andare via con questa mappa e dpf eliminato fisicamente senza avere spai motore accesa^? lo strappo come sarebbe a velocità costante o in ripresa? Se il meccanico pensa sia la valvola egr , se è esclusa da mappa e hai messo un lamierino, stacca il cavo alla valvola ed elimina i dtc .? Con MAppa ori abbiamo lo stesso problema?
Laionard Inviato 13 Settembre 2015 Autore Inviato 13 Settembre 2015 Si stesso problema con la mappa ori, il problema si verifica in ripresa, per il resto non so cosa risponderti però posso dirti che con la mappa ori si accendono le spie, oggi ho provato a staccare l'egr ma non da nessun dtc.
GF PowerPerformance Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Staccando l'egr l'auto va bene o continua a strattonare?
turbocompressore Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Si stesso problema con la mappa ori, il problema si verifica in ripresa, per il resto non so cosa risponderti però posso dirti che con la mappa ori si accendono le spie, oggi ho provato a staccare l'egr ma non da nessun dtc. Staccando egr non hai errore in ecu?fai un giro con spia staccata l'errore deve presentarsi in ecu
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 Noente in pratica con egr staccata il problema resta e si manifesta molto di più ma anche camminando non si accende nessuna spia....
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 Sono appena stato dal meccanico 3 dopo vari tentativi mi ha detto che probabilmente il problema di tutto sia il dpf non eliminato a causa dei tubi tappati che dovrebbero arrivare sul dpf fisicamente, e quindi mi ha detto che forse ma non sicuro eliminando il dpf da centralina il problema dovrebbe sparire...rqgazzi qualcuno di buona volta me lo può escludere dato che io nonostante le numerose guide non ho concluso niente
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 cosa centrano i tubi tappati? sicuro che ti hanno rimosso correttamente il dpf fisicamente? da ecu hai ancora il dpf attivo, ma questo non c'entra nulla con l'intasamento di tubi giusto per capirci, al fine di aiutarti a risolvere il problema, di quali tubi parli nello specifico?
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 in generale, a causare "l'intasamento dei tubi", è la parte meccanica (la parte elettronica non c'entra nulla)
michy29 Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Qui ci sono tante cose che non tornano.. con spia staccata dell 'egr si deve accendere la spia poi come dice anche Gf.. sicuro dell'esclusione del del dpf? adesso mi viene il dubbio che neache la valvola egr sia flangiata bene, controllala. Mi fa strano che ti strappi per il dpf, anche se non ho capito tanto bene su questa macchina cosa sia stato fatto veramente e bene... ci fai vedere le foto di questi tubi del dpf? e dove è stata flangiata l'egr?
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 concordo pienamente con micky...qui si sta facendo troppa confusione
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 I lavori gli ha fatti tutti il mio meccanico di fiducia ad esclusione della mappa, l'egr e stata tappata sia sul collettore d'aspirazione (quello di plastica per intenderci) che sul tubo flessibile che parte dalla valvola e arriva sul collettore, mentre i tubi stacatti e tappati sono quelli che arrivano sul catalizzatore e dpf che ignettano il gasolio per fare la pulizia, quindi sulla parte diciamo meccanica non ho nessun dubbio anche perché non e la prima che fa, il dubbio e che non essendo escluso il dpf da centralina il processo di pulizia parte ma si interrompe in quanto i tubi che dovrebbero rilasciare gasolio vengono ostacolati e creerebbero il problema creando degli scompensi di pressione sul sistema di alimentazione.
Ospite Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 non è proprio come scrivi tu, ma il problema lo risolvi con una mappa fatta per bene.
genlig Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 ok quindi fuma anche bianco la dato che il dpf non è stato toccato
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 la mappa non è perfetta, ma il problema penso sia da ricercare sull'auto, dato che a quanto pare strattona anche con mappa ori
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 Ok ragazzi qualcuno per piacere puo eliminarmi il dpf da centralina almeno faccio quest ultimo tentativo e poi mal che vada la ripristino completamente e parto da zero.
turbocompressore Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 sul forum c'e' sta un servizio online molto professionale e veloce affidati a loro 1
147q2 Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 semplice non t da avaria xke hanno disattivato i dtc in mappa e se l'auto ha un problema non lo rileva.. classico di volta o ecusafe ..
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 Purtroppo non dispongo di nessuno dei due
147q2 Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Purtroppo non dispongo di nessuno dei due ma infatti meglio che lasci perdere tutte due i programmi xke fanno casini..xke eliminano i dtc errore
turbocompressore Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Purtroppo non dispongo di nessuno dei due appunto per questo ti ho scritto di affidarti al servizio online...tutti i software che ci stanno in giro (rete) fanno casini su queste car....concordo con 147q2 sul fatto dei dtc
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 Io onestamente volevo fare solo una prova prima di comprare il dpf nuovo e tornare tutto originale
147q2 Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 beh anzikè comprare il dpf nuovo che costa un botto ti conviene affidarti a un esperto e risolvi con molto meno e il risultato sarà senza dubbio migliore xke l auto andrà molto meglio
michy29 Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Scusa ma le mappe le carichi te o sempre il tuo meccanico?
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 se l'auto da problemi anche da ori, cosa ti fa pensare che agendo su mappa ti farà risolvere i tuoi problemi? proprio per tal ragione ti sto dicendo da tempo che il problema lo devi ricercare sull'auto...rimetti ori, ripristina il problema, e poi rimappa (solo allora puoi procedere con il dpf off anche da ecu). nel tuo file mod la zona dei dtc è tutta attiva, quindi non dovresti aver problemi in diagnosi. se poi stai facendo tutto ciò solo per avere un file con dpf off bello pronto (e gratis), faresti meglio a dirlo esplicitamente (sarebbe più corretto nei confronti di tutti). ad ogni modo, concordo con chi ti ha rammentato dell'esistenza dell'esistenza del servizio online o della possibilità di affidarti a qualche professionista
Laionard Inviato 14 Settembre 2015 Autore Inviato 14 Settembre 2015 A caricare le carica il mio meccanico, mentre per rispondere a gf posso dirti che e per fare un tentativo suggerito sempre dal mio meccanico, mentre per quando riguarda il servizio online il problema e partito propio da li da uno degli utenti che era in lista fino a poco tempo fa per intenderci prima dell'aggiornamento del sito alla sezione elaboratori per questo ho preferito rivolgermi a qualcuno del forum e no per ricevere gratis chi sa cosa, ho chiesto umilmente se qualcuno mi poteva aiutare e avrebbe potouto farlo per me dato che non ne sono capace come precedentemente detto. Se ho sbagliato scusate ma non era mia intenzione prendere per i fondelli a nessuno.
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) mi dispiace per la tua esperienza negativa... ma la morale è sempre la stessa: alla fine la speranza era quella di ricevere un lavoro gratis. se già pagando si prendono fregature, figuriamoci se ci si può fidare dei lavori gratuiti (anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio, ovviamente). il forum serve per aiutare, e infatti anche io ho dato uno sguardo alla tua mod e ti ho dato il mio parere. ma qui tu stai chiedendo un lavoro completo, ecco perchè ti dicevo di iniziare tu ad applicare le modifiche e poi in caso avresti ricevuto il nostro aiuto. se non sei in grado di mettere mano, inizia pian piano e tutti ti aiuteranno...se poi hai urgenza, il consiglio dato resta invariato: affidati a qualche professionista ad ogni modo, come ripetutamente detto, il problema non lo risolverai da mappa (ricerca le cause nella meccanica) Modificato 14 Settembre 2015 da GF PowerPerformance
genlig Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 semplice non t da avaria xke hanno disattivato i dtc in mappa e se l'auto ha un problema non lo rileva.. classico di volta o ecusafe .. non hanno toccato proprio niente riguardante i dtc e dpf A caricare le carica il mio meccanico, mentre per rispondere a gf posso dirti che e per fare un tentativo suggerito sempre dal mio meccanico, mentre per quando riguarda il servizio online il problema e partito propio da li da uno degli utenti che era in lista fino a poco tempo fa per intenderci prima dell'aggiornamento del sito alla sezione elaboratori per questo ho preferito rivolgermi a qualcuno del forum e no per ricevere gratis chi sa cosa, ho chiesto umilmente se qualcuno mi poteva aiutare e avrebbe potouto farlo per me dato che non ne sono capace come precedentemente detto. Se ho sbagliato scusate ma non era mia intenzione prendere per i fondelli a nessuno. non ti piangere a dosso che non eè successo niente cerca trova impazzisci un po e trovi la soluzione altrimenti aspetta che troverai chi ti farà il dpf ad ogni modo, come ripetutamente detto, il problema non lo risolverai da mappa (ricerca le cause nella meccanica) penso proprio che il problema sia in mappa adesso dato che è stato tolto il fap fisicamente
GF PowerPerformance Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) non hanno toccato proprio niente riguardante i dtc e dpf non ti piangere a dosso che non eè successo niente cerca trova impazzisci un po e trovi la soluzione altrimenti aspetta che troverai chi ti farà il dpf penso proprio che il problema sia in mappa adesso dato che è stato tolto il fap fisicamente esattamente quello che intendevo io (mi riferisco ai primi due punti). Per quanto riguarda il dpf (terzo punto), ora che è stato rimosso fisicamente sicuramente sarà da implementare in mappa, ma se guardi tutta la discussione, parla di "tubi tappati"...ecco perchè dicevo così Modificato 14 Settembre 2015 da GF PowerPerformance
genlig Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 si sono stati tappati i tubi del sens. diff. e messo il tubo dritto al posto del fap quindi sicuramente fumo bianco singhiozzo e rigenerazioni a volontà 1
aladino81 Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) ciao ti ho sistemato il dpf vedi un attimo se va bene!!! giulietta noegr+fapoff Modificato 8 Novembre 2015 da aladino81
aladino81 Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) se non hai risolto fammi sapere comunque avete sbagliato a togiere le sonde giulietta noegr+fapoff Modificato 8 Novembre 2015 da aladino81 1
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