Vai al contenuto

Compatibilità mappa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi sono un utente inesperto,scusate per le domande se vi possono sembrare banali, ma non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che riuscisse a spiegarmi quello che chiedo. Tre settimane mi procurai un software galletto 1250 con obd2 +dei programmi su ebay da un venditore molto serio bosch ecu nr+ digituning ecc. ecc.

Dopo aver effettuato la lettura della mia flash con il programma bosch sono riuscito a trovare in rete mappe mod dove coincide ECU SOFTWARE TYPE,

L'unica cosa che non coincide è il checksum.

La mia domanda adesso è: nel momento in cui io apro la mappa originale modificando la curva il checksum cambia? credo di si.

Quindi se io confronto la mappa originale e la sovrappongo a quella modificata trovata in rete vedo le differenze su alcuni picchi,ma di conseguenza come fa a coincidere il checksum?

In alcune discussioni sento dire che se il checksum non coincide l'auto va in blocco.Ma nel momento in cui modifico la curva il checksum(controllo della somma dico bene?)non può più coincidere. Se voi aprite una mappa originale e la modificate e la salvate, ed andate a riaprirla con bosch ecu nr il checksum non coincide più quindi?

esempio il checksum originale+ quello modificato

16 bit CHECKSUM ori 8 bit CHECKSUM ori

F715 CE79 425 3DEF

16 bit mod 8 bit mod

F727 AD72 425 53C3

Se vado ad inserire questa mappa dove coincide tutto tranne il checksum l'auto va in blocco?

Grazie per l'attenzione

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao

so che è passato tanto tempo ma ti chiedo:

Hai risolto? qualè la procedura giusta? so che il cks viene calcolato da mpps in automatico quando scrive.. ma è proprio cosi?

grazie

• 2 settimane dopo...