atreyu Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 Ciao a tutti, dopo diverse mappe e tentativi avevo trovato un ottimo compromesso tra prestazioni, consumo, fumosità e regolarità. Purtroppo la tuninghite è un male incurabile, così non contento ho acquistato polverizzatori maggiorati (0.216 contro 0.205), testa di pompa da 11mm, turbo garrett 1749VB e modificato un kat. Per il momento ho montato solo i polverizzatori perché non voglio impazzirmi tutto in una volta. La macchina va molto meglio (anche perché i vecchi avevano 130k km) ma ho un piccolo problema al regime del minimo in manovra e da fermo. Mi spiego: Se accelero e lascio l'acceleratore dopo i 1400 giri il motore sale e scende regolare senza esitazioni, sia con la frizione schiacciata che senza. Se in fase di manovra mi tengo sui 1000-1200 giri, appena lascio l'acceleratore e schiaccio tutta la frizione il motore sussulta un attimo per poi stabilizzarsi al minimo. Ho provato ad abbassare le prime curve in proporzione all'aumento della dimensione del polverizzatore e si è un poco sistemata ma sporadicamente noto il difetto. Nella mappa postata ho tentato di rendere + "delicata" la risposta dell'acceleratore ai bassissimi giri. Più tardi provo a caricarla. Nel frattempo se qualche anima pia volesse dare un'occhiata gliene sarei infinitamente grato. In previsione della sost. della turbina vorrei chiedere su che pressioni andreste. In base ad alcuni consigli vorrei tenermi su 1.5/1.6 di picco per scendere max a 1.2/1.3 ai 4000 giri. Sono troppi? Rischio di soffocare lo scarico agli alti? Grazie per la vostra attenzioneSeat Leon 229-279.zip
Ospite Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 Non ti offendere ciò ke sto per scrivere è solo per darti consigli. Ho guardato le due mappe e sinceramentesi può fare molto ma molto di più.Su una ci somo mappe con valori negativi e su entrambe ci sono mod molto discutibili.Kè mod è quella al'egr???5A062...kè cos'è???
atreyu Inviato 22 Maggio 2008 Autore Inviato 22 Maggio 2008 occhio che non sono errori. I valori negativi sono dovuti al fatto che gli iniettori sono più grossi. Cmq ieri sera ho quasi risolto il problema del minimo. E' quasi impercettibile. Per le altre mod che dici non vadano bene, se mi dici quali sono, cerco di sistemare. Appena ho il tempo di accendere il notebook posto la nuova mappa con cui giro adesso. Quella postata è effettivamente troppo "pulita".
Ospite Inviato 22 Maggio 2008 Inviato 22 Maggio 2008 A ke serve metterli più grossi se poi decrementi la portata???
atreyu Inviato 23 Maggio 2008 Autore Inviato 23 Maggio 2008 se controlli bene la portata è stata abbassata ai bassi carichi per far si che sia uguale a prima. mentre agli alti, quando gli iniettori originali arrivavano al limite, con questi ho ancora margine e non mi va in errore la centralina per colpa dell'attuatore. Inoltre per iniettare la stessa quantità di gasolio impiego meno tempo il che significa combustione ottimale. Prima fumava di + e andava di meno.
atreyu Inviato 26 Maggio 2008 Autore Inviato 26 Maggio 2008 Girovagando per le curve della mia mappa alla disperata ricerca del mio problema sono incappato in questa curva. Viene chiamata "Inverses Fahrverhaltenkennfeld" (non sono riuscito a tradurlo ma dovrebbe essere inversione comportamento guida). Sono quasi sicuro sia una sorta di velocità di ritorno dell'attuatore in funzione della posizione del pedale ma non riesco a capirne il funzionamento. 5BEA2 Qualcuno ci capisce qualcosa? Vi prego... non posso sopportare il motore che "saltella" quando sono incolonnato. Grazie a chi volesse darmi un aiuto/consiglio
Messaggi raccomandati