alien2011 Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 ciao a tutti oggi mi sono imbattuto in questa ecu per fare immo off letta 29f200 vado a modificarla con vari software e quando vado per scrivere mi da errore cks. se invece ripristino anche solamente un paio di bit(nella parte della modifica) il kess l'accetta però prima di scriverla vorrei il vostro parere grazie bmw e39.rar
Sauro.Trotta Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 Scrivi per intero la sigla della eprom riportata sopra al dispositivo. Devi dirci come hai letto la eprom: seriale suppongo? Se si devi fare il checksum prima di riscriverla in seriale. La cosa migliore è leggerla a banco in modo tale che è recuperabile sempre. Quindi dissalda e leggila.
alien2011 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Inviato 18 Settembre 2015 letta con pin out ........scusa ho scritto male è la 28f200 psop
Sauro.Trotta Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 Scrivi per intero la sigla della eprom riportata sopra al dispositivo. Devi dirci come hai letto la eprom: seriale suppongo? Se si devi fare il checksum prima di riscriverla in seriale. La cosa migliore è leggerla a banco in modo tale che è recuperabile sempre. Quindi dissalda e leggila. non capisco "pin out"?
Sauro.Trotta Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 Se leggi e scrivi in questo modo devi comunque ricalcolare ilchksumSe leggi e scrivi in questo modo devi comunque ricalcolare ilchksum
alien2011 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Inviato 19 Settembre 2015 kess v2 ori lo calcola in scrittura su queste ecu il problema è che mi da errore cks se cerco di scrivere il file immo off che mi fa meucci però se apro il file in 2d e riporto ori anche solo 2 bit il kess lo accetta e lo scrive tranquillamente correggendo il cks il punto è la scodifica è giusta'???? visto che la macchina no è nella mia officina ma si trova a 50 km vorrei andare la con la soluzione suicura.............
Sauro.Trotta Inviato 19 Settembre 2015 Inviato 19 Settembre 2015 (modificato) La programmazione si blocca perché il kess tenta di scrivere su settori protetti della 29f200. Se leggi a banco puoi fare cancellazione totale e riscrivere sui settori che vuoi. Lettura seriale non è il massimo per fare immo off,i settori protetti sono spesso quelli relativi all'immo. Dissaldare la 29f200 e programmare a banco. Modificato 19 Settembre 2015 da Sauro.Trotta
Messaggi raccomandati