Vai al contenuto

Riattivare Dtc Fiat Croma 1.9 120Cv

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti volevo un aiuto per riattivare i dtc della croma tranne per il dpf e per l'egr. Va sempre in recovery quando sono nel traffico, ma non si accende nessuna spia e con l'examiner non rileva nessun errore.

La croma ha la mappatura fatta, il dpf tolto sia da centralina che fisicamente e l'egr esclusa sempre sia da centralina che fisicamente.

Ho pensato di usare una mappa ori e rimuovere solo dpf ed egr, ma perderei tutte le modifiche fatte dal preparatore alla mappa. Non so quali sono gli indirizzi da modificare per abilitare tutti i dtc.

Spero in un vostro aiuto

Ho allegato il file della centralina attualmente caricato sull'auto.

Grazie

Dimenticavo di dire che la macchina ha un consumo mostruoso di gasolio soprattutto in città.

croma 19 120cv no egr e no dpf 777-961.rar

Modificato da finalpew
Inviato

Ciao metti la mappa  con dtc on e fai un giretto per fargli fare il difetto, quando entri fai una dignosi e vedi quali dtc ci sono.

Comunque se per eliminare il dpf non hai escluso  niente, cioè eliminato sonde e cose varie, ci sono delle guide che ti spiegano come disattivare il dpf con i vari dtc attivi.

Inviato

Il problema é che l'unica mappa che ho é quella con la mappa fatta e il dpf eliminato. poi ne ho un'altra con mappa fatta dpf eliminato ed egr chiusa. non conosco gli indirizzi per rimettere tutti i dtc on. le varie modifiche non le ho fatte io e non voglio piú andare dal mio vecchio preparatore. non credo che un buon lavoro sia quello di rimuovere tutte le segnalazioni delle anomalie.

Inviato

Il problema é proprio questo, non sono molto pratico. modificare qualche indirizzo per riattivare i dtc si, ma ricopiare tutte le modifiche fatte dal preparatore no.

Inviato

Ragazzi io non ci riesco proprio a riattivare i DTC. Se qualcuno può riattivarli tranne DPF ed EGR mi farebbe un grosso favore altrimenti grazie lo stesso.