avengedsevenfold Inviato 19 Settembre 2015 Inviato 19 Settembre 2015 Salve a tutti, come da titolo ho potuto scaricare la mappa della alfa 156 di mio padre, su cui hanno sostiuito la turbina. Nonostante la sostituzione e l'egr tappato,la macchina ha poca resa ai bassi giri. In diagnostica (con MES) ho letto unltima programmazione 2003 ( l'auto e del 2001). Da una prima analisi, credo sia stata modificata dal precedente proprietario,ho notato differenze da una mappa originale scaricata dal sito ( di una 156 di un altro utente) e da quella della mia auto (alfa 147 jtd 8v 2002). Le posto entrambe, e vorrei sapere se la poca resa ai bassi giri è anche un problema di mappa. Nel caso si può migliorare? oppure scaricargli la mappa originale? ps. sono un principiante nel settore, aspetto eventuali consigli e guide sul da farsi. 336_436_156_ori.rar (scaricata dalla 156 ) A335_965.rar (scaricata dal sito) Grazie 1
Ethilene Inviato 19 Settembre 2015 Inviato 19 Settembre 2015 (modificato) Ciao, Non ho visto le mappe che hai postato ma se confronti mappe di auto diverse oppure di stesse motorizzazione ma con codici hw e sw diversi non vedi bene le differenze se non sei pratico perché non puoi fare un confronto immediato da programma. Potrebbe benissimo anche essere che la mappa sia ori ma che il confronto dia differenze per i problemi di cui sopra. Detto questo quel motore è uno dei più discussi e modificati di sempre visto che l'hanno montanto praticamente in tutta la gamma Fiat e non solo..., ha molte potenzialità perché ha anche il pregio di essere un motore robusto ed affidabile. Io ne ho avuta mappata una fino a farci 440.000 km poi venduta con motore ancora in ottimo stato. Con una buona mappa recuperi ai bassi ed in allungo ...l'auto diventa davvero molto più divertente e fluida. Modificato 19 Settembre 2015 da Ethilene