Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti....rientro in officina una bmw e90 325d edc16c35 per effettuare defap + egr....letto il file con kess v2  in kline e lo processo con volta.....secondo voi potrebbe funzionare il lavoro eseguito da volta?Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in merito?

In allegato file ori + mod.....ringrazio tutti anticipatamente....

HW: 0281012994
SW: 1037500774

 

bmw.rar

Inviato

ciao...purtroppo sono fuori casa e non posso verificare il tuo lavoro.

Ad ogni modo, come è stato detto altre volte, su queste ecu volta non fa un lavoro completo e, a volte, va a toccare cose inutili e elimina molti dtc; andrebbe quindi integrato e corretto.

Leggendo in giro invece avevo sentito qualcuno che aveva avuto problemi in seguito all'utilizzo di quel software su queste ecu.

In passato mi è anche capitato di parlare con persone che avevano rimosso elettronicamente il dpf su bmw con edc16c31/c35 semplicemente processando con volta, e non avevano avuto problemi.

Quindi non posso prevedere a priori...posso solo ribadirti che sicuramente il lavoro non verrà effettuato in modo completo e, pur non avendo spie (dato che su alcune agisce tanto sui dtc), potresti avere comunque qualche saltuaria rigenerazione.

Inviato

Ti ringrazio per la tua disponibilità....in passato ho processato una x3 con centralina edc16c35 ad oggi nessun problema ma questo non mi può confermare questa ecu.....ho letto che è possibile eseguire lo switch off ma non saprei magari attendo il parere di qualche altro collega....grazie ancora

Inviato

Ciao turbo per l'egr non so, per il fap ho controllato parecchi file che ho di edc16c31-c35, e sono fatti nel modo del file che ti posto di seguito,

io li ha scaricati dalla rete quando mi sono capitati  e dicevano di essere testati, valuta tu se vuoi fare qualche prova perchè io personalmente non  ho ancora avuto occasione di provare 

prova no fap FILE ORI KLINE EDC16C35 K-LINE.rar

Inviato

non appena mi riesce ti ci do uno sguardo...

per la questione del dpf off tramite switch non saprei, ne ho sentito parlare pure io; avendo sotto la mia auto la medesima ecu, ho provato a sentire diverse persone in merito ma nessuno ne sa l'esistenza o dice che in effetti non funziona

Inviato

non appena mi riesce ti ci do uno sguardo...

per la questione del dpf off tramite switch non saprei, ne ho sentito parlare pure io; avendo sotto la mia auto la medesima ecu, ho provato a sentire diverse persone in merito ma nessuno ne sa l'esistenza o dice che in effetti non funziona

nel file che ho postato sopra infatti c'è un solo bit portato da 01 a 00 più alcuni dtc azzerati, potrebbe essere propio il famoso switch

Inviato

nel file che ho postato sopra infatti c'è un solo bit portato da 01 a 00 più alcuni dtc azzerati, potrebbe essere propio il famoso switch

 

io so che lo switch non funziona

Inviato

Ciao Genlig, da quello che scrivi sembra che tu abbia già provato, se hai voglia dai un'occhiata al file che ho postato che se è una soluzione come quella provata da te evitiamo all'amico Turbo, inutili scritture 

Inviato

Ciao Genlig, da quello che scrivi sembra che tu abbia già provato, se hai voglia dai un'occhiata al file che ho postato che se è una soluzione come quella provata da te evitiamo all'amico Turbo, inutili scritture 

non lo testato io personalmente lo switch off ma detto da chi ne ha fatto molte di piu di me non funziona

 

ho sbagliato a scrivere chiedo scusa GENLIG

perchè le scuse?

Inviato

non lo scaricato ancora ma se è switch off dubito che possa funzionare

poi per quanto riguarda l'egr oltre a fare i suoi controlli dovresti eliminare anche un dtc 

che riguarda se non sbaglio il flusso d'aria

Inviato

controllata...egr ok.

dpf incompleto...se carichi questa mod non penso avrai problemi di recovery e di spie (anche perchè sono stati eliminati molti dtc), ma penso che qualche saltuaria rigenerazione continui a venire eseguita.

Diciamo che puoi azzardare a caricarla (ti ripeto, non dovresti avere problemi), ma se fosse un'auto sotto mia "cura", preferirei dare il massimo al cliente e non rischiare qualche brutta figura (eliminare troppi dtc e rischiare qualche saltuaria rigenerazione non è il massimo).

Per lo switch off, quel bit per completezza, insieme a tutte le altre modifiche, lo tocco sempre nei miei file dpf off ma anch'io (come diceva gentil) sapevo che non bastava su queste

Inviato

controllata...egr ok.

dpf incompleto...se carichi questa mod non penso avrai problemi di recovery e di spie (anche perchè sono stati eliminati molti dtc), ma penso che qualche saltuaria rigenerazione continui a venire eseguita.

Diciamo che puoi azzardare a caricarla (ti ripeto, non dovresti avere problemi), ma se fosse un'auto sotto mia "cura", preferirei dare il massimo al cliente e non rischiare qualche brutta figura (eliminare troppi dtc e rischiare qualche saltuaria rigenerazione non è il massimo).

Per lo switch off, quel bit per completezza, insieme a tutte le altre modifiche, lo tocco sempre nei miei file dpf off ma anch'io (come diceva gentil) sapevo che non bastava su queste

in riferimento al file di sisco giusto?
Inviato

in riferimento al file di sisco giusto?

no turbo, in riferimento al tuo mod.

in merito al file di sisco, dicevo che quello switch lo tocco per completezza anche nei miei mod con dpf off ma non penso che funzioni singolarmente... infatti, oltre a quel bit, faccio l'esclusione con il "metodo classico" per "emulazione"

Inviato

no turbo, in riferimento al tuo mod.

in merito al file di sisco, dicevo che quello switch lo tocco per completezza anche nei miei mod con dpf off ma non penso che funzioni singolarmente... infatti, oltre a quel bit, faccio l'esclusione con il "metodo classico" per "emulazione"

Hai visto il file di sisco? a quanto ho potuto capire ce sta il switch off piu' dtc azzerati.....

Inviato

Hai visto il file di sisco? a quanto ho potuto capire ce sta il switch off piu' dtc azzerati.....

certo che l'ho visto, e infatti in merito ti ho scritto che non penso basti quello switch ed eliminare quei dtc per disattivare completamente il dpf.

e sempre in merito a ciò, ti ho detto che nei miei mod dpf off fatti su queste auto, oltre a toccare quel bit, provvedo a fare l'esclusione tramite emulazione, in modo da essere sicuro che non ci siano problemi e rigenerazioni

Inviato

Oltre alle modifiche di volta vanno aggiunte altre mod...inoltre vanno rimossi i dtc relativi al dpf.

Si intende, quello che dico io serve per fare un lavoro completo e pulito, altrimenti già con le mod del software non dovresti avere problemi (ma non escludo qualche saltuaria rigenerazione)

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...