turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 Un saluto a tutti....rientro in officina una bmw e90 325d edc16c35 per effettuare defap + egr....letto il file con kess v2 in kline e lo processo con volta.....secondo voi potrebbe funzionare il lavoro eseguito da volta?Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in merito? In allegato file ori + mod.....ringrazio tutti anticipatamente.... HW: 0281012994 SW: 1037500774 bmw.rar
GF PowerPerformance Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 ciao...purtroppo sono fuori casa e non posso verificare il tuo lavoro. Ad ogni modo, come è stato detto altre volte, su queste ecu volta non fa un lavoro completo e, a volte, va a toccare cose inutili e elimina molti dtc; andrebbe quindi integrato e corretto. Leggendo in giro invece avevo sentito qualcuno che aveva avuto problemi in seguito all'utilizzo di quel software su queste ecu. In passato mi è anche capitato di parlare con persone che avevano rimosso elettronicamente il dpf su bmw con edc16c31/c35 semplicemente processando con volta, e non avevano avuto problemi. Quindi non posso prevedere a priori...posso solo ribadirti che sicuramente il lavoro non verrà effettuato in modo completo e, pur non avendo spie (dato che su alcune agisce tanto sui dtc), potresti avere comunque qualche saltuaria rigenerazione.
turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Autore Inviato 20 Settembre 2015 Ti ringrazio per la tua disponibilità....in passato ho processato una x3 con centralina edc16c35 ad oggi nessun problema ma questo non mi può confermare questa ecu.....ho letto che è possibile eseguire lo switch off ma non saprei magari attendo il parere di qualche altro collega....grazie ancora
sisco Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 Ciao turbo per l'egr non so, per il fap ho controllato parecchi file che ho di edc16c31-c35, e sono fatti nel modo del file che ti posto di seguito, io li ha scaricati dalla rete quando mi sono capitati e dicevano di essere testati, valuta tu se vuoi fare qualche prova perchè io personalmente non ho ancora avuto occasione di provare prova no fap FILE ORI KLINE EDC16C35 K-LINE.rar
GF PowerPerformance Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 non appena mi riesce ti ci do uno sguardo... per la questione del dpf off tramite switch non saprei, ne ho sentito parlare pure io; avendo sotto la mia auto la medesima ecu, ho provato a sentire diverse persone in merito ma nessuno ne sa l'esistenza o dice che in effetti non funziona
sisco Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 non appena mi riesce ti ci do uno sguardo... per la questione del dpf off tramite switch non saprei, ne ho sentito parlare pure io; avendo sotto la mia auto la medesima ecu, ho provato a sentire diverse persone in merito ma nessuno ne sa l'esistenza o dice che in effetti non funziona nel file che ho postato sopra infatti c'è un solo bit portato da 01 a 00 più alcuni dtc azzerati, potrebbe essere propio il famoso switch
genlig Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 nel file che ho postato sopra infatti c'è un solo bit portato da 01 a 00 più alcuni dtc azzerati, potrebbe essere propio il famoso switch io so che lo switch non funziona
sisco Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 Ciao Genlig, da quello che scrivi sembra che tu abbia già provato, se hai voglia dai un'occhiata al file che ho postato che se è una soluzione come quella provata da te evitiamo all'amico Turbo, inutili scritture
turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Autore Inviato 20 Settembre 2015 Grazie a tutti..."conosco" l'utente gengil è sempre stato disponibile quindi se può essermi di aiuto lo farà sicuramente....grazie ragazzi x la vostra disponibilità.....
turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Autore Inviato 20 Settembre 2015 ho sbagliato a scrivere chiedo scusa GENLIG
genlig Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 Ciao Genlig, da quello che scrivi sembra che tu abbia già provato, se hai voglia dai un'occhiata al file che ho postato che se è una soluzione come quella provata da te evitiamo all'amico Turbo, inutili scritture non lo testato io personalmente lo switch off ma detto da chi ne ha fatto molte di piu di me non funziona ho sbagliato a scrivere chiedo scusa GENLIG perchè le scuse?
turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Autore Inviato 20 Settembre 2015 perchè le scuse? ho scritto gengil invece di genlig Quindi non sai se il file postato dal nostro amico sisco se potrebbe funzionare?
genlig Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 non lo scaricato ancora ma se è switch off dubito che possa funzionare poi per quanto riguarda l'egr oltre a fare i suoi controlli dovresti eliminare anche un dtc che riguarda se non sbaglio il flusso d'aria
turbocompressore Inviato 20 Settembre 2015 Autore Inviato 20 Settembre 2015 Penso che sia lo switch off con alcuni dtc azzerati....riguardante l'egr sapresti indicarmi l'indirizzo dtc?
GF PowerPerformance Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 controllata...egr ok. dpf incompleto...se carichi questa mod non penso avrai problemi di recovery e di spie (anche perchè sono stati eliminati molti dtc), ma penso che qualche saltuaria rigenerazione continui a venire eseguita. Diciamo che puoi azzardare a caricarla (ti ripeto, non dovresti avere problemi), ma se fosse un'auto sotto mia "cura", preferirei dare il massimo al cliente e non rischiare qualche brutta figura (eliminare troppi dtc e rischiare qualche saltuaria rigenerazione non è il massimo). Per lo switch off, quel bit per completezza, insieme a tutte le altre modifiche, lo tocco sempre nei miei file dpf off ma anch'io (come diceva gentil) sapevo che non bastava su queste
turbocompressore Inviato 22 Settembre 2015 Autore Inviato 22 Settembre 2015 controllata...egr ok. dpf incompleto...se carichi questa mod non penso avrai problemi di recovery e di spie (anche perchè sono stati eliminati molti dtc), ma penso che qualche saltuaria rigenerazione continui a venire eseguita. Diciamo che puoi azzardare a caricarla (ti ripeto, non dovresti avere problemi), ma se fosse un'auto sotto mia "cura", preferirei dare il massimo al cliente e non rischiare qualche brutta figura (eliminare troppi dtc e rischiare qualche saltuaria rigenerazione non è il massimo). Per lo switch off, quel bit per completezza, insieme a tutte le altre modifiche, lo tocco sempre nei miei file dpf off ma anch'io (come diceva gentil) sapevo che non bastava su queste in riferimento al file di sisco giusto?
GF PowerPerformance Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 in riferimento al file di sisco giusto? no turbo, in riferimento al tuo mod. in merito al file di sisco, dicevo che quello switch lo tocco per completezza anche nei miei mod con dpf off ma non penso che funzioni singolarmente... infatti, oltre a quel bit, faccio l'esclusione con il "metodo classico" per "emulazione"
turbocompressore Inviato 22 Settembre 2015 Autore Inviato 22 Settembre 2015 no turbo, in riferimento al tuo mod. in merito al file di sisco, dicevo che quello switch lo tocco per completezza anche nei miei mod con dpf off ma non penso che funzioni singolarmente... infatti, oltre a quel bit, faccio l'esclusione con il "metodo classico" per "emulazione" Hai visto il file di sisco? a quanto ho potuto capire ce sta il switch off piu' dtc azzerati.....
GF PowerPerformance Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 Hai visto il file di sisco? a quanto ho potuto capire ce sta il switch off piu' dtc azzerati..... certo che l'ho visto, e infatti in merito ti ho scritto che non penso basti quello switch ed eliminare quei dtc per disattivare completamente il dpf. e sempre in merito a ciò, ti ho detto che nei miei mod dpf off fatti su queste auto, oltre a toccare quel bit, provvedo a fare l'esclusione tramite emulazione, in modo da essere sicuro che non ci siano problemi e rigenerazioni
carreracoupe Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 Sul bmw edc16 c 35 si fa la soluzione combinata mentre su mini edc16 c 35 basta lo swich
turbocompressore Inviato 22 Settembre 2015 Autore Inviato 22 Settembre 2015 Sul bmw edc16 c 35 si fa la soluzione combinata mentre su mini edc16 c 35 basta lo swich carrera cosa intendi per soluzione combinata?
carreracoupe Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 Soluzione combinata è quando oltre allo swich off si abbina anche l intasamento le post iniezioni ecc
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 Ah capisco grazie.....spero di riuscirci.....
GF PowerPerformance Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 in pratica quello che ti sto dicendo da inizio discussione (mi riferisco alla soluzione combinata)
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 quindi potrei processare con volta e aggiungere lo switch o sbaglio?
cawadany Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Non la vedo una soluzione molto professionale però.... dato che volta spiana molti dtc....
GF PowerPerformance Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Non la vedo una soluzione molto professionale però.... dato che volta spiana molti dtc.... concordo...e in più volta tralascia qualche modifica (la soluzione di volta è incompleta)
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 questa sera turbocompressore vs edc16c35 grazie ragazzi......
carreracoupe Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Basta riattivare i dtc. Io ho fatto tre 320d quattro anni fa e camminano tutte senza spie accese e senza rigenerazioni
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 quindi processo con volta + bit switch off e riattivo i dtc e' il gioco e' fatto giusto?
GF PowerPerformance Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Oltre alle modifiche di volta vanno aggiunte altre mod...inoltre vanno rimossi i dtc relativi al dpf. Si intende, quello che dico io serve per fare un lavoro completo e pulito, altrimenti già con le mod del software non dovresti avere problemi (ma non escludo qualche saltuaria rigenerazione)
turbocompressore Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 Risolto mediante servizio online......ringrazio tutti coloro che hanno collaborato nei vari consigli....
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora