Tony2k Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 Da ieri leggo un po' ovunque che gli americani hanno scoperto la marachella che hanno fatto i tedeschi per eludere i controlli delle emissioni sul 2.0 tdi. Voi che siete nel campo non avevate mai notato anomalie nelle mappature? 1
matteo23 Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 svelato il motivo di alcune mappe affini.. 1
lupotto Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 matteo23, quali se ti va di illuminarci grazie.
Stefano_Tanturri Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) la battuta è bella e pertinente.. bè effettivamente da programmatore posso asserire che non ci sono limiti per applicare ciò che si voglia.. addirittura qualcuno parla che si possono scrivere nelle ECU originali, mappature che funzionano a tempo, ossia te la faccio provare per vari giorni, poi torna tutto originale..basta utilizzare degli amplificatori dei valori, che dopo un certo timer non vengono più calcolati.. bè è facilmente fattibile da softwarista, ma creare un impiccio del genere, giuro da i tedeschi non me l'aspettavo.. però bella trovata, ma credo che siano stati sgamati più per una soffiata che per una bravura degli americani.. Modificato 22 Settembre 2015 da stefano_T
ADMIN Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 nessuno ha notato qualcosa di strano nelle mappe pressione rail dei 2000 TDI 170 CV di casa madre AUDI???
Stefano_Tanturri Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 mi aggrego.. cosa dovremmo vedere? i fumi strani?
Ospite sergioT Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 si dice anche in italia: fatta la legge, fatto l'iganno. le leggi ci sono dagli anni 80-90 del secolo scorso, ed anche gli inganni. tutti comunque hanno rispettato la legge., nella forma ma non nello spirito , e questo è quello che viene contestato a VW quello che non corrisponde è rilevato con procedure fuori dalla legge. il problema sta nel fatto che in europa i controlli non si fanno più da anni. fino agli anni 90 alcune nazioni come olanda o germania controllavano anche le vetture circolanti, ora credo non si faccia più, per evitare di rompere le palle agli stati membri ...... per fortuna in altre parti del mondo controllano.
ADMIN Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 nelle mappe 2000 tdi audi ci sono due mappe pressione rail, dove la seconda ha dei valori molto alti nella fase di accensione del motore... poi si stabilizza.... un pò strano no?
max75 Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 comunque sia l'aspetto tecnico fatto è che hanno trovato il modo per tagliare fuori un concorrente molto scomodo..... loro gli americani che sono stati gli ultimi a sottostare alle direttive mondiali sull'inquinamento.
Messaggi raccomandati