Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Da ieri leggo un po' ovunque che gli americani hanno scoperto la marachella che hanno fatto i tedeschi per eludere i controlli delle emissioni sul 2.0 tdi. Voi che siete nel campo non avevate mai notato anomalie nelle mappature?

  • Like 1
Inviato (modificato)

la battuta è bella e pertinente.. bè effettivamente da programmatore posso asserire che non ci sono limiti per applicare ciò che si voglia.. addirittura qualcuno parla che si possono scrivere nelle ECU originali, mappature che funzionano a tempo, ossia te la faccio provare per vari giorni, poi torna tutto originale..basta utilizzare degli amplificatori dei valori, che dopo un certo timer non vengono più calcolati.. bè è facilmente fattibile da softwarista, ma creare un impiccio del genere, giuro da i tedeschi non me l'aspettavo.. però bella trovata, ma credo che siano stati sgamati più per una soffiata che per una bravura degli americani..

Modificato da stefano_T
Ospite sergioT
Inviato

si dice anche in italia: fatta la legge, fatto l'iganno.

 

le leggi ci sono dagli anni 80-90 del secolo scorso, ed anche gli inganni.

tutti comunque hanno rispettato la legge., nella forma ma non nello spirito , e questo è quello che viene contestato a VW

quello che non corrisponde è rilevato con procedure fuori dalla legge.

il problema sta nel fatto che in europa i controlli non si fanno più da anni.

fino agli anni 90 alcune nazioni come olanda o germania controllavano anche le vetture circolanti, ora credo non si faccia più, per evitare di rompere le palle agli stati membri ......

 

per fortuna in altre parti del mondo controllano.

Inviato

nelle mappe 2000 tdi audi ci sono due mappe pressione rail, dove la seconda ha dei valori molto alti nella fase di accensione del motore... poi si stabilizza.... un pò strano no?

Inviato

comunque sia l'aspetto tecnico fatto è che hanno trovato il modo per tagliare fuori un concorrente molto scomodo..... loro gli americani che sono stati gli ultimi a sottostare alle direttive mondiali sull'inquinamento. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...