Alex639 Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 (modificato) Salve. Non so se la sezione sia quella giusta. Chiedo ai moderatori di spostarla nel caso fosse sbagliata. E' una storia un po' lunga e incasinata.... Sono in possesso di una Smart 450 del 2001 che sotto al volante ha la ZEE. Il problema è che non tiene memorizzato il codice delle chiavi, tant'è che appare il simbolo della chiave sul cruscotto. Per fargliela riconoscere devo premere il pulsante apertura e chiusura porte, spegnere il quadro, riaccendere e così va. Inizialmente pensavo che fosse la chiave a non memorizzare il codice, invece è la centralina la colpevole. Infatti ho commesso l'errore di programmare le chiavi con il programmatore quando la ZEE non aveva codice di chiavi in memoria. Così ora le chiavi è come se avessero memorizzato un codice in bianco. Risultato: non posso in nessun modo avviare la macchina. Ora quello che mi chiedo è: c'è un modo per far tornare la ZEE alle condizioni di fabbrica? se non altro per riottenere un codice chiavi (da far riapprendere poi alle chiavi col programmatore) Non avendo l'attrezzatura necessaria, è possibile farlo staccando la ZEE e facendola programmare a qualcuno? (ammesso che sia riprogrammabile e che non abbia problemi al chip della memoria) Nel caso non si potesse fare, quale strada prendere? Vorrei evitare di vendere la macchina a pezzi su ebay. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Modificato 24 Settembre 2015 da Alex639
Messaggi raccomandati