Vai al contenuto

Mappa Ori Alfa 159 1.9 150Cv Edc16C39


AuAlfista

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.ho bisogno del vostro aiuto.vorrei sapere se la lettura e stata fatta correttamente con fg v54.posto la mappa .ori e se va bene avrei bisogno di un consiglio perche questa macchina e stata un po smanetata.le valvole swirl non ci sono piu e l'egr e tappato,ma non escluso dalla mappa.vorrei arrivare a una mappa con un incremento fino a un 170cv e una pronta risposta dell pedale di gas.perche adesso senza le swirl risponde un po sopra i 1500 giri,prima fa fattica.grazie per il vostro aiuto.Aurelio

alfa15916v1.9.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non riesco ora a vedere il file postato, ad ogni modo su 159, ma anche su Croma, ecc.... la risposta al pedale non è fulminea con cambio manuale, decisamente peggio ancora con l'automatico. Tra egr, fap e swirl c'è un po' tutto che intoppa ma da mappa si fa tranquillamente un ottimo risultato anche nella risposta da fermo con le automatiche.

Quello che chiedi è qualcosa di molto soft perché in totale affidabilità si può fare molto di più, quindi fattibilissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ethilene.

con le swirl levate ,ancora peggio,devi dire prima Ave Maria e poi accelera.perso di molto in basso e ha guadagnato nei alti.ho la macchina in officina e voglio farli il lavoro,pero non ho mai toccato una 159 oppure una croma.una mano(anche sul viso se sbaglio, :blush: )per favore passo a passo.posto il file senza egr con il checksum differente.grazie mille per la risposta.quando hai tempo dai un occhiata se i file sono corretti oppure no.ciao a tutti e buona domenica.

 

alfa15916v150cvnoegr.mod

Modificato da AuAlfista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le Swirl nel file sono attive le trovi dall'indirizzo 1E79E2 fino a 1E7B2E

 

io pero' EGR ho provata diversamente su quel motore li vedi il mio file agli indirizzi 1E3198

non so se va bene  in questa maniera per noegr,tutti i soft che ho ,modificano essatamente 4 segmenti  1c4b08-1c4b39 1c4b6e-1c4b9f  1c4bd4- 1c4cbc  1c4ca2-1c4ca5, e invece volta modifica in piu  anche quello che dici tu,cioe indirizzi dal  1e319d-1e323d  e 1e32d7-1e3309 che piu o meno si avvicina al tuo lavoro.qualle dei 2 file fidarsi?il primo noegr postato prima o questo qua che ho tolto anche le swirl,conttrolate per favore se va bene .quest ultimo e fatto con volta.

 

orinoegrnoswirlvolta.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

I controlli egr iniziano da 1c4b6e. Sono due collinette una consecutiva all'altra.

E poi dove sta scritto che non si può migliorare la risposta ai bassi senza le swirl!!!!

 

si hai ragione piu o meno e quello li l'indirizzo di inizio del egr,ho conttrolato in tutti i modi.

non ho detto che non si puo arrivare enzopezzano,a migliorare la risposta nei bassi senza le swirl,ho detto che adesso non risponde ,senza modifiche alla mappa.se per favore mi dai una mano a capire come fare ti ringrazio,purtroppo non ho un banco dyno per poter fare grande cose,e non ho mai avuto una macchina cosi mesa male.fin ora ho fatto diverse cose di meccanica,tipo frizione e braccetti ammortizzatori e boccole,niente di piu,e da ora in poi che comincio a toccare il piu importante,e spero con il vostro aiuto di imparare cose nuove.grazie mille a tutti.ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati questa. Scrivila pure, non ci sono problemi.

 

bella ...azzo....non c'arrivero mai e dico mai a fare tutta quella roba,oddio :bomb_ie: .grazie,per la dritta ,..ma mi sa che mando il figliolo a studiare perche io non ce la fo :-)),,,

allora spiegami un po,nella tua ce anche il dpf off,io lo volevo lasciarlo,non ho intenzioni di toglierlo.come incrementi ho visto diverse curve su le presioni.bella davvero,complimenti.non la scrivo perche voglio capire un attimino di piu.mi potresti fare vedere la stesa mappa ma con dpf on per fare la diferenza?grazie . :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il dpf sintoppa più veloce se viene lasciato fisicamente su la macchina, avendo l'egr tolto dalla mappa, o sbaglio.?devo capire se togliendo anche il dpf dalla mappa e lasciandolo fisicamente li, la macchina rincore danni.

Cmq grazie a tutti per ora del aiuto. Ho fatto una prova con volta, e ho visto dove sono i indirizzi del dpf e cosa viene cambiato, grazie Enzopezzano.

Devo ancora capire le modifiche apportate a la mappa per avere una migliore risposta, nella mappa tua ci sono di già queste modifiche vero Enzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.una domanda stupida, risulta anche a voi dopo il defap che con examiner il filtro rimane intassato  a 1000%!? Cioè, ho caricato la mappa con no fap  e no egr e no swirl, solo questo, sono andato a controllare se ci sono dei errori, e ho buttato uno sguardo sul fap e mi dice intassato 1000%,ma cmq non mi da errori, e  non influisce fisicamente sula macchina e non accende  la mil. Secondo voi va ritoccata la mappa per poterlo avere a 0% oppure  va bene così? Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi. Finalmente ho trovato il tempo di scrivere e di fare i miei complimenti a tutti voi che siete intervenuti  nel mio post e mi avete dato dei consigli. Dopo la mappatura ho una macchina affidabile, fluida, scattante e con nessuna spia accessa  nel cruscotto. Devo dire veramente  grazie mille a tutti voi di avermi fatto capire il modo di fare le curve giuste che poi mi servirà anche più in là per altre macchine. Enzo specialmente a te. Sei veramente un mito. Mi sono  letto mezzo forum e tu sei presente in quasi tutti post, grazie veramente per la dritta. Farò il possibile di essere più presente  qui con voi e dare il mio contributo con la mia esperienza.

una domandina, il body di questa alfa 159si può leggere? (se si come?) devo arrivare ai codici pin e chiave se sono diversi, non ne ho ideea, ho in dotazione soltanto il Willem. Grazie ancora. Buona fine settimana a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...