costola80 Inviato 27 Settembre 2015 Inviato 27 Settembre 2015 (modificato) Ciao, mi trovo di fronte a questo tipo di problema: mo impiantato un motore di un mercedes c250td '98 (w202) su un'altra auto. Ho eliminato sia la centralina asr che l'abs, lasciando la sensoristica sul motore e la parte di impianto elettrico connessa all'ECU. La chiave elettronica, la SAM, l'ECU, il sensore MAP, sono ancora presenti. Il motore si accende e spegne ma è (ovviamente) in recovery mode, e la potenza erogata non è totale (la pressione del turbo si ferma a 0.5bar). Quello che vorrei cercare di capire è, come ri-programmare l'ECU in modo tale da evitare i controlli sulla presenza/mancanza delle centraline rimosse e non andare cosi in protezione. Potreste darmi qualche consiglio, da dove inziare a studiare, o quale strumento/SW acquistare? Grazie PS spero di aver inserito il post nella sezione giusta Modificato 27 Settembre 2015 da costola80
stasi Inviato 28 Settembre 2015 Inviato 28 Settembre 2015 Si può provare con diagnosi della stella. Nel menu di codifica delle varianti
costola80 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Inviato 28 Settembre 2015 Al momento non ho quella diagnosi. Se si può essere abbastanza sicuri della riuscita dell'operazione potrei anche comprarla..
stasi Inviato 28 Settembre 2015 Inviato 28 Settembre 2015 Consultare con qualcuno che ha questa diagnosi e vive vicino a te
Mouad86 Inviato 28 Settembre 2015 Inviato 28 Settembre 2015 Secondo me fai poco con la Diagniosi Mercedes perché non credo che possano eliminare la gestione di impianti di sicurezza come asr e abs dovresti provare a sentire qualche utente esperto o sulla sezione elenco mappatori online se riescono e eliminare quella parte di controllo sulla ecu
costola80 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Inviato 29 Settembre 2015 per la diagnosi non saprei dove andare, se non in MB ufficiale, ma non penso mi diano retta a meno di un bel conto salato. In ogni caso penso che per eliminare i controlli su due centraline fondamentali (per la sicurezza) come asr /abs serva entrare a fondo nella programmazione.
costola80 Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 Ciao Ragazzi,con la kwp2000 plus posso fare qlc riguardo il mio problema?
Ospite sergioT Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) come minimo devi fare una diagnosi completa e verificare le cause della recovery.possono essere asr e abs ma anche qualcos'altro.hai provato a tenere connessa la centralina asr e eventualmente solo spegnerla, togliendo il fusibile ?il motore mercedes è montato su un'altra mercedes o su altra vettura? Modificato 5 Ottobre 2015 da sergioT
costola80 Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Inviato 6 Ottobre 2015 si dovrei fare una diagnosi completa hai ragione , non ne ho avuto ancora la possibilità,più che altro sono stato da un elettrauto con una diagnosi generica, ma non riusciva ad entrare.L'idea era di provare in mercedes o in un'officina bosch car service.Il motore è montato su un'altra mercedes ma di tutt'altra natura è un classe G '81.E le centraline sono state eliminate del tutto, mentre sono presenti tutti i sensori motore, sam e chiave elettronica, il motore funziona ela macchina cammina, il problema è che la potenza erogataè poca, la pressione del turbo per esempio si ferma a 0,5 .ASR/abs/BAS ancora ce le ho, anche i cablaggi, ma connetterle è un po difficile.Per questo cercavo qualche strumento che leggesse escusivamente l'ECU a basso livello, saltando la lettura standard obd (benchè ancora presente), ed entrasse direttamente sul codice, per poter eliminare i controlli delle centraline mancanti.E.
Ospite sergioT Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 prima di pensare che sia asr che ti fa problemi, hai verificato se la farfalla si apre tutta?la farfalla è elettrica o meccanica a cavo?non mi risulta che l'asr mancante possa limitare il turbo.
Ospite sergioT Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 prima di pensare che sia asr che ti fa problemi, hai verificato se la farfalla si apre tutta?la farfalla è elettrica o meccanica a cavo?non mi risulta che l'asr mancante possa limitare il turbo. scusa ho confuso pensando ad un benzina.
costola80 Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Inviato 19 Ottobre 2015 Ciao,da quel che ho capito, chiedendo qua e la sembra che il problema non si possa risolvere riprogrammando l'ecu,ma è la SAM che controlla la presenza delle centraline ASR/ABS e non sentendole manda in blocco l'ECU motore.Quindi o si riprogramma la SAM o devo rimontare le due centraline.Attendo sempre se qualcuno ha qualche soluzioni..
Messaggi raccomandati