diegomjt Inviato 29 Settembre 2015 Inviato 29 Settembre 2015 ciao a tutti ho da poco cominciato a fare qualche mappatura sulla mia auto...grande punto 1.3 90cv marelli 6f3 2944-p448.. ho gia creato 8 file diversi... ma non riesco a capire il perche dopo un po' che vado mi si accende la spia con l'errore p0401 (flusso egr insufficente) premetto che l'egr sia stata eliminata, già da un anno da un altro meccanico, e non si è mai accesa una spia... da che porte sto sbagliando? qualcuno mi puo dare qualche consiglio?
elaborazione centraline Inviato 29 Settembre 2015 Inviato 29 Settembre 2015 io invece o problema con lo schedino come devo saldare per leggere in bdm preciso lo gia saldato 2 volte ma non si trovano in tutte le piazzole come posso fare
diegomjt Inviato 29 Settembre 2015 Autore Inviato 29 Settembre 2015 io non ti riesco ad aiutare. è la mia prima centralina che faccio questa.. per di più letta tramite obd
FidodidoTuning Inviato 29 Settembre 2015 Inviato 29 Settembre 2015 Probabilmente il meccanico aveva eliminato da mappa egr Tu invece sei partito a mappare dal file originale e magari non hai eliminato egr
Ethilene Inviato 30 Settembre 2015 Inviato 30 Settembre 2015 io invece o problema con lo schedino come devo saldare per leggere in bdm preciso lo gia saldato 2 volte ma non si trovano in tutte le piazzole come posso farescusa ma non ho capito bene il problema che hai: "ho già saldato 2 volte ma non si trovano in tutte le piazzole"hai già saldato 2 volte cosa? Non si trovano in tutte le piazzole cosa?
Ethilene Inviato 30 Settembre 2015 Inviato 30 Settembre 2015 Probabilmente il meccanico aveva eliminato da mappa egrTu invece sei partito a mappare dal file originale e magari non hai eliminato egrquoto!se posti il file magari diamo una controllata.....
elaborazione centraline Inviato 1 Ottobre 2015 Inviato 1 Ottobre 2015 scusa ma non ho capito bene il problema che hai: "ho già saldato 2 volte ma non si trovano in tutte le piazzole"hai già saldato 2 volte cosa? Non si trovano in tutte le piazzole cosa?si o gia saldato ma non si trovano
ChipKing Inviato 1 Ottobre 2015 Inviato 1 Ottobre 2015 Probabilmente il meccanico aveva eliminato da mappa egrTu invece sei partito a mappare dal file originale e magari non hai eliminato egresatto...molto probabile...siccome sarà incrostata la tubazione non chè magari proprio bloccata l'egr ti crea questo errore...
diegomjt Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 prima di modificare io la mappa non me lo dava l'errore.. adesso sono di fretta stasera se ho un 10 minuti di tempo posto la mappa del meccanico e la mia ultima (ne ho gia fatte 11 diverse).. magari adesso provo a rimettere la sua mappa per vedere che magari non abbia veramente un problema sul auto e non di software
Ospite rialelettronic Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Tu non puoi essere partito dal file egroff che era in centralina a meno che non la avessi letta con il kexx v2 se hai usato il gallo hai fatto leggi ed hai estratto un file dalla bancadati interna al gallo il quale é un originale letto in bdm Se vuoi risolvere elimina l egr dal file .mod che hai creato e scritto vedrai che risolvi
diegomjt Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 io ho letto con il galletto v54, in obd... quindi dici che io sto lavorando su un file originale? e non sulla mappa che avevo su prima?
diegomjt Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 quindi mi basterebbe eliminare l'egr da mappa? stasera prima di chiudere l'officina provo.. poi postoi file e vi dico il risultato... un altra cosa volevo chiederti rialelettronic.. quindi la mappa che avevo al inizio l'ho persa giusto?
Ospite rialelettronic Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Esatto ...Elimina dal file che preferisci e vedrai che il dtc non comparirà più il v54 effettua il virtual reading con un file bdm
diegomjt Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 io leggo in obd non posso farlo comunque? ti allego il file... io ho provato seguendo un videoguida sul forum facendo tutto manualmente con ecm ma non sono riuscito.. e carsoftware non capisco come funziona MAPPADIEGO11.MOD
diegomjt Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 ho modificato il file con carsoftware, mi posso fidare? allego il file con l'egr eliminatapiù tardi torno in officina e carico il file mappadiego12.mod.bin
Ospite rialelettronic Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 AlloraTu non leggi con il galletto ma decomprimi un file dalla memoria interna del programmatorePer l'egr é un singolo bit che da 14k e rotti va portato a 46k e rotti (che sono poi convertiti quasi 18v in impianto elettrico motore come input per attivare la valvola, ma questo é già spiegato chiaramente da un altra parte) Il tuo file riesco a controllarno stanotte non prima quindi ti conviene cercare la soluzione nei post che di sicuro c'è
diegomjt Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Inviato 7 Ottobre 2015 L'avevo gia guardato quel video ma non sono riuscito a trovare il punto che dice nel video.. riproverò con un pò più di calma... comunque con l'ultimo file che ho caricato ho gia fatto una 50ina di km, nessun errore
diegomjt Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Inviato 9 Ottobre 2015 ho riguardato il file mod con carsoftware confrontato con l'ori e ho trovato subito il punto che mi diceva nel video... comunque non mi accorgevo di avere l'egr aperta perchè in diagnosi vedevo la massa aria giusta perchè ho gli spessori dietro il motorino del egr e quindi non apriva, solo che avendolo fatto mio padre questa cosa non mi ricordavo ci fosse allora non ci avevo pensato... comunque grazie rialelettronic per l'aiuto!
Messaggi raccomandati