boschservice Inviato 1 Ottobre 2015 Inviato 1 Ottobre 2015 Ciao a tutti, sono alle prime armi con la rimappatura delle centraline e volevo chiedervi qualche consiglio su un problema riscontrato su una focus e su attrezzi che consigliate per fare queste modifiche. Prima cosa mi scuso in caso avessi messo il messaggio nella sezione errata del forum, seconda cosa mi scuso per la poca esperienza in questo settore in caso non fossi chiaro.Mi è successo di dover fare una modifica alla centralina di una ford focus 1.6 tdci con fap (vi allego un file con tutti i dati della centralina), la macchina intasa il fap causa problema al serbatoio della cerina (probabilmente galleggiante interno non funzionante), con il cliente decidiamo di fare una mappa per escudere il fap. Inizio il lavoro, buco il fap, faccio fare la mappa all'azienda cui mi appoggio (dimtronic) tramite la loro attrezzatura. Faccio tutto e la macchina va bene, ovvero non va più in recovery e il motore va che è uno splendore, ho solo un problema la macchina prende il guasto del livello adittivo basso, non da nessun problema ma la spia resta sempre accesa. Sentendo l'azienda che mi fa le mappe dicono che il serbatoio è da sostituire in qualunque caso per eliminare il guasto ma che la vettura andrà sempre bene anche se accende la spia. Vi chiedo: è possibile una cosa del genere? devo per forza sostituire il serbatoio anche se son senza fap e la cerina non mi serve più? Avete soluzioni diverse?a me sembra una cosa con poco senso questa tanto che vorrei chiedervi anche se altri di voi usano l'azienda dimtronic e se per voi sono validi nel settoreVi ringrazio fin da ora dei consigli e spero di essere stato chiaro? id luisa.txt
boschservice Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Inviato 1 Ottobre 2015 ora vado subito a presentarmi, il giro nel forum l'ho fatto ma non capisco comunque dove mettere la discussione, me lo puoi indicare per favore?