boschservice Inviato 1 Ottobre 2015 Inviato 1 Ottobre 2015 Ciao a tutti, sono alle prime armi con la rimappatura delle centraline e volevo chiedervi qualche consiglio su un problema riscontrato su una focus e su attrezzi che consigliate per fare queste modifiche. Prima cosa mi scuso in caso avessi messo il messaggio nella sezione errata del forum (in tal caso ditemi dove metterlo per favore perchè non lo so), seconda cosa mi scuso per la poca esperienza in questo settore in caso non fossi chiaro.Mi è successo di dover fare una modifica alla centralina di una ford focus 1.6 tdci con fap (vi allego un file con tutti i dati della centralina), la macchina intasa il fap causa problema al serbatoio della cerina (probabilmente galleggiante interno non funzionante), con il cliente decidiamo di fare una mappa per escudere il fap. Inizio il lavoro, buco il fap, faccio fare la mappa all'azienda cui mi appoggio (dimtronic) tramite la loro attrezzatura. Faccio tutto e la macchina va bene, ovvero non va più in recovery e il motore va che è uno splendore, ho solo un problema la macchina prende il guasto del livello adittivo basso, non da nessun problema ma la spia resta sempre accesa. Sentendo l'azienda che mi fa le mappe dicono che il serbatoio è da sostituire in qualunque caso per eliminare il guasto ma che la vettura andrà sempre bene anche se accende la spia. Vi chiedo: è possibile una cosa del genere? devo per forza sostituire il serbatoio anche se son senza fap e la cerina non mi serve più? Avete soluzioni diverse?a me sembra una cosa con poco senso questa tanto che vorrei chiedervi anche se altri di voi usano l'azienda dimtronic e se per voi sono validi nel settoreVi ringrazio fin da ora dei consigli e spero di essere stato chiaro! id luisa.txt
mikigor Inviato 1 Ottobre 2015 Inviato 1 Ottobre 2015 Ho sentito in giro qualche officina che si appoggiava con dimtronic ed aveva problemi. Su queste ECU io faccio dpf off e stacco il connettore della centralina di additivazione montata sotto il sedile posteriore a destra. 1
boschservice Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 grazie mille, appena torna la macchina provo. Ma con dpf off intendi solo la procedura di eliminare il fap in centralina??Grazie mille
boschservice Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 livello al massimo, controllato prima di fare tutto il lavoro!!
duca Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 stesso problema anche a me, finito l'additivo poi riempito e la spia livello basso e non toglie l'errore ma una curiosità il sensore che vede il livello dov'è o il motorino può essere rotto il problema che si sente girare, oppure nel mio caso ce aria nel circuito!!
boschservice Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 il mio è rotto, mi è anche già successo di dover sostituire un serbatoio cerina per il sensore di livello rotto!
duca Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 grazie mica mi potresti fare una foto del sensore in quando io non lo riesco a trovare oppure è integrato sempre nel complesso motorino
boschservice Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 il mio è integrato nel serbatoio cerina (la foto non riesco perchè la vettura è in prova dal cliente ora), comunque ce ne sono vari modelli e tipi. il mio è un serbatoio rigido, ma so che ne esiste uno fatto a sacca.
mikigor Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 Ripeto se fate dpf off non dovete sostituire nulla.
boschservice Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 si si chiaro, stato solo specificando come funziona il serbatoio!! meno male non va sostituito, tra quello e la cerina costa una folliaduca ti metto un paio di immagini per farti vedere come è fatta la pompa e il galleggiante interno ESI-print2.pdf ESI-print.pdf
turbocompressore Inviato 3 Ottobre 2015 Inviato 3 Ottobre 2015 A me è successo caso simile con ford focus 1.6tdci....dopo alcuni km era accesa la spia x mancanza cerina....ho messo gasolio all'interno fatto il pieno reset e spia andata in pensione....dpf-off mediante lo switch..... 1
boschservice Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Inviato 3 Ottobre 2015 si si, in quel caso faccio così anch'io e va tutto alla perfezione. Qui però il problema è che il serbatoio è rotto e anche se è pieno accende la spia!
turbocompressore Inviato 3 Ottobre 2015 Inviato 3 Ottobre 2015 Magari so potrebbe eliminare il dtc....perche non contatti il servizio online? Sai è molto diaponibile e professionale sono sicuro che riuscirà ad aiutarti....naturalmente ha bisogno del file ori.....
boschservice Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Inviato 3 Ottobre 2015 gia fatto non sanno che pesce pigliare ora aspetto il ritorno della focus lunedi e poi aggiorno
turbocompressore Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) Hai contattato il servizio online è non sanno che pesce pigliare?strano..... Hai provato a fare reset? Modificato 4 Ottobre 2015 da turbocompressore
boschservice Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 si si, fatto tutti i reset del caso ma si accende subito la spia, il servizio online dice che non si può eliminare e si deve per forza sostituire il serbatoio o andare via con la spia accesa!
boschservice Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 come da regolamento posto la soluzione, va fatta una mappa con fap off e dtc off, va poi inserita la mappa con connettore centralina adittivo staccato. In caso vi dia errori di can bus nel motore (riferiti alla centralina adittivo) significa che non è corretta la mappa. Ringrazio carreracoupe dell'aiuto nel fare la mappa e tutti voi per i consigli dati. Spero di contraccambiare al più presto.
duca Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 quindi in questo modo hai elimato il fap,oppure poi hai rimesso tutto ori e lui ha ripreso la sua funzione a rigenerare
boschservice Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Inviato 7 Ottobre 2015 ho eliminato il fap e anche il serbatoio cerina!
turbocompressore Inviato 11 Ottobre 2015 Inviato 11 Ottobre 2015 Quindi la car adesso ha un file no fap + dtc off giusto?
boschservice Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Inviato 12 Ottobre 2015 esatto, e scrivere la centralina con centralina adittivo scollegata!
mauriGTI Inviato 19 Ottobre 2015 Inviato 19 Ottobre 2015 Il 12/10/2015 at 14:36, boschservice ha scritto: esatto, e scrivere la centralina con centralina adittivo scollegata!non hai postato il file finale pero! Potresti postarlo?
pierchip Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 Il 12/10/2015 at 14:36, boschservice ha scritto: esatto, e scrivere la centralina con centralina adittivo scollegata! Expand Scusa boschservice non ho capito una cosa, nel caso la mappa dpf off fosse gia stata scritta e mi si accende la spia basta staccare il connettore e riscrivere la mappa dpf off oppure devo prima riscrivere la mappa ori e poi staccare il connettore e riscrivere la mappa dpf off?
carreracoupe Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 Il 03/12/2015 at 15:04, pierchip ha scritto: Scusa boschservice non ho capito una cosa, nel caso la mappa dpf off fosse gia stata scritta e mi si accende la spia basta staccare il connettore e riscrivere la mappa dpf off oppure devo prima riscrivere la mappa ori e poi staccare il connettore e riscrivere la mappa dpf Expand
carreracoupe Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 Stacca il connettore e poi scrivi. Se hai il defap con lo swich off io elimino anche il dtc della cerina 1
Errecinque Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 Il 03/12/2015 at 19:29, carreracoupe ha scritto: Stacca il connettore e poi scrivi. Se hai il defap con lo swich off io elimino anche il dtc della cerina Expand Domanda visto che non sono al PC...che ecu monta questa car? E per switch off intendete tipo quello che si fa sulle edc16c39? C'è proprio l'allestimento con e senza fap?
MR.Cartechnology Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 stessa identica cosa su edc17c10 1.4 e 1.6 psi dpf off e dtc off 1
carreracoupe Inviato 4 Dicembre 2015 Inviato 4 Dicembre 2015 Il 03/12/2015 at 21:41, Errecinque ha scritto: Domanda visto che non sono al PC...che ecu monta questa car? E per switch off intendete tipo quello che si fa sulle edc16c39? C'è proprio l'allestimento con e senza fap? Expand Era una edc16c34 ha lo swich off allestimento. C è una guida su come fare il defap 2
boschservice Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Inviato 4 Dicembre 2015 io non saprei aggiungere di più visto che sono sono alle primissime armi! ringrazio ancora carreracoupe dell'aiuto! 1
pierchip Inviato 4 Dicembre 2015 Inviato 4 Dicembre 2015 Il 03/12/2015 at 21:41, Errecinque ha scritto: Domanda visto che non sono al PC...che ecu monta questa car? E per switch off intendete tipo quello che si fa sulle edc16c39? C'è proprio l'allestimento con e senza fap? Expand Monta una EDC16C34 Si come per la C39 1
raffaell0 Inviato 10 Dicembre 2015 Inviato 10 Dicembre 2015 Salve , A me si tratta di una ford focus 1.6 dtci edc16c34 /2.20 , ho editato lo switch fap off, ma il dtc livello additivo basso resta. Staccando lo spinotto della centralina Additivo, poi mi si accende la spia mil. Non ho capito come comportarmi.
pierchip Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Raffaello puoi riempire il serbatoio della cerina di gasolio e riattaccare il connettore tanto ormai non serve più.
carreracoupe Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Se funziona si ma spesso si rompono con le buche e Cmq se dopo un mese dal defap ti torna con la spia accesa per la cerina vaglielo a dire al cliente che nn c entra niente...quello ti dice che è la stessa spia dell altra volta. ...meglio fare un lavoro completo,che poi è anche semplice
Messaggi raccomandati