jhonnyweb Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 ho escluso la egr in questa auto jeep compas 2.0 140 cv edc 16u31 come ho sempre fatto con i motori vw audi , dato che monta lo stesso motore.ma mi da i seguenti errori:P2141 circuito di controllo valvola ricircolo gas di scariciP0488 intervallo prestazioni del circuito di controllo valvola ricircolo gas di scarico.l'auto va bene, e non va in protezione accende solo la spia, qualcuno mi può aiutare ad eliminare i dtc dalla mappa? o consigliarmi come chiudere diversamente la egr in modo che non accenda la spia?ringrazio anticipatamente. jeep 2.0 140cv.rar
Ospite metz Inviato 2 Ottobre 2015 Inviato 2 Ottobre 2015 È normale che, se l'Egr è rotta elettricamente, ti vengano segnalati questi errori. Basta disattivare i dtc da mappa e dovresti risolvere.. Al momento però non ti posso aiutare nel farlo perché sono fuori sede da cell
jhonnyweb Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Inviato 2 Ottobre 2015 ti ringrazio metz. io pensavo la stessa cosa che le egr fosse rotta e che eliminando i dtc avrei risolto.solo che non riesco a trovare i dtc in mappa per poterli azerare.spero che qualcuno mi possa aiutare.
jhonnyweb Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Inviato 3 Ottobre 2015 nessuno che mi può dare una mano ad azzerare questi due dtc?
jhonnyweb Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Inviato 3 Ottobre 2015 qualcuno può aiutarmi a capire almeno la zona dtc? perchè mi sembra diversa dai motori vw audi.
jhonnyweb Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 non riesco a trovare la tabella swich dtc, questa mappa sembra diversa da quelle vag che ho visto fin ora.la mappa dtc dovrebbe iniziare a 1CA480ma la mappa swich dtc non riesco a capire quale possa essere.nessuno ha voglia di aiutarmi?
sisco Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Ciao jhonnyweb io ho provato a dare un'occhiata e propio non riuscivo a capire dove poteva essere l'inizio dtc, adesso che hai suggerito 1ca480 ho un indizio e stasera se ho tempo farò qualche prova per l'inizio switch suggerisco 1cafb5 fai qualche prova e fai sapere
jhonnyweb Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Inviato 6 Ottobre 2015 Ti ringrazio sisco per il tuo interessamento sto provando da gironi, ma anche supponendo che il mio, e il tuo indirizzo sia valido comunque non riesco ad individuare l'indirizzo preciso per spegnere i dtc.mi sa che ho beccato una delle centraline più problematiche della serie .
sisco Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 Ciao Jhonnyweb, ho fatto qualche prova p2141 metti a 0 1cb10fp0488 metti a 0 1cb111 se vuoi fare qualche test fai poi sapere il risultatosaluti Sisco 1
jhonnyweb Inviato 8 Ottobre 2015 Autore Inviato 8 Ottobre 2015 grazie sisco sabato testerò i tuoi indirizzi e ti farò sapere.se funzionano mi spieghi poi come li hai ricavati?
sisco Inviato 8 Ottobre 2015 Inviato 8 Ottobre 2015 speriamo di averci azzeccato,per quanto riguarda lo spiegarti come ho fatto potrei anche farlo ma avrei più piacere che facessi come ho fatto io, e cioè leggendo la discussione a questo link fino allo sfinimento http://www.ecutuningperformance.com/home/topic/32654-eliminare-i-errori-dalla-mappa-in-edc16/#comment-233401 e provando sui file fino al rimbambimento, credimi impari un sacco di cose in più che saperlo semplicemente perchè ti è stato detto, comunque nella discussione c'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a fare delle prove e vedere se funzionano
jhonnyweb Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Inviato 10 Ottobre 2015 mi dispiace sisco, oggi ho provato a mettere i due indirizzi datimi da te a 0 nella mappa a 8 bit, ma gli errori sono rimasti, anche azzerandoli con diagnosi dopo un po riappaiono.sempre p0488 e p2141ho letto quella discussione, e ne ho lette molte altre con metodi diversi, ma nessuno mi sembrava valido per questo file.-come ho già detto precedentemente le mappe sembrano diverse da tutti gli altri vag che ho fatto (con successo) anche essendo lo stesso motore. sicuramente o sbagliamo ad individuare le mappe, ho bisogna utilizzare un metodo diverso.
sisco Inviato 10 Ottobre 2015 Inviato 10 Ottobre 2015 Ciao jhonny, grazie di aver provato, io penso che la zona switch sia quella, come anche la zona dtc sia quella, magari sbagliamo l'inizio tabella dtc, io ho fatto i calcoli usando come inizio dtc il tuo indirizzo e come inizio switch il mio indirizzo come divisore ho usato il numero 8, secondo me se hai tempo potresti ancora fare una prova, e cioè azzerare metà della zona switch e vedere se si cancella uno o tutte e due i dtc, se si cancellano capisci che sono li e bisogna solo trovare il metodo giusto, se non si cancellano ripristinare quella zona e cancellare l'altra metà e vedere cosa succede, in questo modo avresti la certezza almeno della zona switch, se poi qualcuno degli utenti più esperti ha voglia di dare un occhiata e dare qualche dritta in più si è sicuramente il benvenuto
jhonnyweb Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Inviato 10 Ottobre 2015 purtroppo l'auto non la ho sempre a disposizione per fare le prove, ma appena posso farò anche questa prova per avere almeno la certezza che sia quella la zona swicdtc, anche se poi trovare l'indirizzo giusto sarà sempre un impresa. se qualcuno ha avuto già esperienza su questa ecu, e ha voglia di aiutarmi ben venga.
jhonnyweb Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Inviato 13 Ottobre 2015 ho effettuato delle prove, e la zona swich dtc e giusta.sono arrivato a mettere a zero dall'indirizzo 1cb04c a 1cb113 e la spia non accende, purtroppo non ho avuto tempo per effettuare altre prove per ristringere ancora di più la zona,ma di sicuro e compresa tra quegli indirizzi.
sisco Inviato 13 Ottobre 2015 Inviato 13 Ottobre 2015 almeno adesso sei sicuro di lavorare nella zona giusta, certo ci vorranno parecchie prove ma alla fine troverai gli indirizzi giusti e a quel punto potremo definire con certezza l'inizio mappa dtc così da essere agevolati in futuro
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