Vai al contenuto

golf v 2.0 140 cv. cosa fare?

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una golf v 140 cv cosa posso mod nella mappatura per farla diventare più aggr. e x farle fare più di 200 kmh?grazie

Ospite fracing_140
Inviato

la velocita' di punta aumentera' di poco o niente! lavora sui limitatore fumi , limit coppia e gasolio , non toccare il turbo ee gia' ottieni un buon risultato in piena affidabilita!

Inviato

nei vari parametri mi esce anche il limitatore di velocità!!!!nn serve a niente?

Ospite fracing_140
Inviato

allega il file originale e vediamo di coasa stai parlando

Ospite fracing_140
Inviato

non e' arrivato nulla, mettilo on line sul tuo topic, no pm

Ospite fracing_140
Inviato

devi comprimere il file .zip o rar

Ospite fracing_140
Inviato

io non vedo nessun limitatore

Inviato

cmq ho appena provato aumentandolo del 10% ho una perdita di circa 10 km

Ospite fracing_140
Inviato

che sofwtareutilizzi per leggere la mappa?

Ospite fracing_140
Inviato

a quanto e' impostato il limitatore?

Inviato
cmq ho appena provato aumentandolo del 10% ho una perdita di circa 10 km

Se è proporzionale diminuiscilo del 10% e avrai un guadagno di 10 km/h!!!

:(:lol::lol::lol::lol:

Quelllo non è il limitatore di velocità,lasciate perdere i sw pronti per mappare,non servono a nulla e rischiate di rovinare il motore. :wink:

Inviato
ho una golf v 140 cv cosa posso mod nella mappatura per farla diventare più aggr. e x farle fare più di 200 kmh?grazie

io ti consiglio di controllare bene l'auto.

TUTTE le golf V140 che ho fatto toccavano e (superavano) i 210 km/h.....

Inviato

nn è un sw pronto!!!!

cmq voi cosa mi consigliate?che parametri? e di quanto spostarli?la macchina deve essere molto aggressiva !!!

ho fatto anche una 147 1.9 jtdm 115cv e nn c'è sfida la 147 sia in partenza e sia in allungo va forte..

il golf di 1 e di seconda va beno poi diventa più lenta a salire di giri...ragazzi io nn riesco a farla spingere di più!!!

prenderò in considerazione qualsiasi consiglio

Ospite fracing_140
Inviato

fai le dovute modifiche e vediamo come lavori e dove aggiustare , senza la tua mappa mod che consigli ti possiamo dare? :lol:

• 2 mesi dopo...
Inviato

sergio

sergio

ciao sergio sei riuscito a far superare i 200 alla golf ? io ho rimappato la mia 2,0 tdi dpf e arriva a220 e 4000 giri poi si efrma , prima 215 , c e' un limitatore ?

Inviato

allora come me lo spieghi , la mai 2.0 originale con i cerchi da 16 segnava 220 a 4000 giri , sia in pianura che in discesa , con i 1 17 arrivava a 215 , Adesso con rimappa , da 176 cv arriva a 220 in pianura e 4000 g , ma anche in discesa , non sale , si ferma a 4000 g . Abbiamo provatoa anche a dare piu gasolio , la macchina e' piu pronta ma uguale . Puo essere il dpf ?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ma guarda originale arrivava a 220 e 4000 g in pianura e discesa , oltre non va , adesso che e' mappata uguale .Non vorrei che la curva della rullata originale dava 142 cv dai 3200 a 4200 , con la prima mappa da 175 cv , avevo piu cv dai 2600 giri in su ma a 3500 calava , e a 4000 giri ho solo12 cv in piu .

Ospite karletto66
Inviato
Ma guarda originale arrivava a 220 e 4000 g in pianura e discesa , oltre non va , adesso che e' mappata uguale .Non vorrei che la curva della rullata originale dava 142 cv dai 3200 a 4200 , con la prima mappa da 175 cv , avevo piu cv dai 2600 giri in su ma a 3500 calava , e a 4000 giri ho solo12 cv in piu .

Per avere più velocità non contano solo gli hp in assoluto ma il regime di rotazione.

Se hai 150 o 200hp sempre a 4000 giri la velocità sarà la stessa.

Gli hp maggiori servono in teoria però a far salire di più di giri quindi a prendere più velocità in 5' o 6'...

Questo per dire che se la curva di potenza scende drasticamente agli alti e alla fine dai 4000 in su hai poca differenza rispetto all'originale anche la velocità sarà quasi la stessa. Avrai una macchina molto cattiva ai bassi (e con rischio tipico dei diesel di friggere la frizione) ma che non sale più di tanto.

Spero di essermi spiegato, devi alzare la curva di potenza verso gli alti regimi per prendere più velocità o modificare i rapporti se hai più hp agli stessi giri medi e riesci a "tirare" una marcia più lunga...

:lol:

Sulla mia A3 turbo la potenza è salita molto agli alti regimi negli anni, ora arriva a 6800 in 5' e l'auto supera i 250 indicati....provato 1 volta in Germania per curiosità....prima in 5' si fermava a 6200 e 225....

Solo per chiarire il discorso, a parità di rapporti devi salire di giri per andare più veloce...

Inviato

Ragazzi oggi il preparatore ha trovato un limitatore di velocita e l ha tolto , l unico problema e' che nel riprovarla oggi e' uguale , cioe arriva bene a 220 e poi c e' come un vuoto , un mancamneto , sem,bra che non arrivi gasolio e l auto tiene i 220 anche in discesa . mi parla che e' la controppressione del dpf , possibile ? Io non capisco nella golf di un amico il solito preparatore , e' riuscito ad ottenere la solita potenza solo che io c e' l ho a 33600 g lui a 3750 , anche alla sua ha tolto il limitatore e infatti arriva di tachimetro a 235 km h , la mai invece si blocca a 220 . la mia e' dpf la sua no . Qualcuno sa aiutarmi ? Non penso sia il dpf , perche fosse non si bloccherebbe sempre a 220 e 4000 giri .

Ospite karletto66
Inviato
Ragazzi oggi il preparatore ha trovato un limitatore di velocita e l ha tolto , l unico problema e' che nel riprovarla oggi e' uguale , cioe arriva bene a 220 e poi c e' come un vuoto , un mancamneto , sem,bra che non arrivi gasolio e l auto tiene i 220 anche in discesa . mi parla che e' la controppressione del dpf , possibile ? Io non capisco nella golf di un amico il solito preparatore , e' riuscito ad ottenere la solita potenza solo che io c e' l ho a 33600 g lui a 3750 , anche alla sua ha tolto il limitatore e infatti arriva di tachimetro a 235 km h , la mai invece si blocca a 220 . la mia e' dpf la sua no . Qualcuno sa aiutarmi ? Non penso sia il dpf , perche fosse non si bloccherebbe sempre a 220 e 4000 giri .

Limitatore??? Mah, son dubbioso, secondo me è solo il motore che non spinge agli alti regimi, poi perchè è un altro discorso, non sono esperto e tantomento a distanza posso dir nulla...

A quanti GIRI l'auto del tuo amico indica i 235km/h? Qulla è la differenza, i giri che prende...

Inviato

Allora la mia arriva 220 a 4000 poi si sente come un mancamento netto e non va piu di quello , pensa che in 5 tira fino a 4500 a 215 , quella dell amico segnava 235 a 4200 4300 .

Ospite karletto66
Inviato
Allora la mia arriva 220 a 4000 poi si sente come un mancamento netto e non va piu di quello , pensa che in 5 tira fino a 4500 a 215 , quella dell amico segnava 235 a 4200 4300 .

Stessi cerchi? 16/17/18???

I 300 giri di differenza fanno la velocità diversa, magari il fatto che come dicevi prima la sua ha una curva di potenza diversa giustifica la cosa: la tua non riesce a tirare adeguatamente la 6'...tutto qui...

:roll:

Inviato

Si soliti cerchi , ma io sono dell idea che non e' stato tolto il limitatore , e' troppo evidente che appena arrivo a 220 e 4000 c e' un mancamento , come se non arrivasse piu nafta , avete presente quando entra il limitatore di marcia sul benzina ?

Ospite karletto66
Inviato
Si soliti cerchi , ma io sono dell idea che non e' stato tolto il limitatore , e' troppo evidente che appena arrivo a 220 e 4000 c e' un mancamento , come se non arrivasse piu nafta , avete presente quando entra il limitatore di marcia sul benzina ?

Non so cosa dirti di più, su una Golf V 140hp di una mia amica non ci sono limitatori e indica circa i 225-230 senza problemi.

Sulla mia A3 mi hanno detto di un limitatore tarato a 249km/h, di solito è quella la velocità "limitata" spesso, 220 mai sentito....

Magari altri sanno dirti di più, io ho fatto la mia parte...

:wink:

Inviato

Grazie delle risposte , ma adesso che dico al preparatore ? Cioe mi dice che e' colpa del dpf che non riesce a defluire i gas , ma sempre a 220 e 4000 ? Mi sembra strano , capisco che a 4000 giri ho solo 20 cv in piu rispetto alla mappa standard ma quello e' un altra cosa , quando arriva si sente sembra che si spenga .

Ospite karletto66
Inviato
Grazie delle risposte , ma adesso che dico al preparatore ? Cioe mi dice che e' colpa del dpf che non riesce a defluire i gas , ma sempre a 220 e 4000 ? Mi sembra strano , capisco che a 4000 giri ho solo 20 cv in piu rispetto alla mappa standard ma quello e' un altra cosa , quando arriva si sente sembra che si spenga .

Con rispetto parlando LUI (il preparatore) dovrebbe darti la soluzione, altrimenti...che preparatore è???

:D

In bocca al lupo cmq !

• 2 settimane dopo...
Inviato

In obd abbiamo trovato un limitatore a 208 km/h , riprogrammato , ma uguale , anche sul banco a rulli in 6^ marcia il limitatore entra 220 e 4000 giri .

Ospite karletto66
Inviato
In obd abbiamo trovato un limitatore a 208 km/h , riprogrammato , ma uguale , anche sul banco a rulli in 6^ marcia il limitatore entra 220 e 4000 giri .

Ma scusa, se arriva ai 220 che limitatore tarato a 208 poteva esserci???

:wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato
Nessuno sa consigliarmi ?

Si io...

Cambia Auto se vuoi andare più forte :lol::?::lol:

Ascolta,io ho avuto il golf e ti posso assicurare al 1000% che non ha limitatori.....

Ora che l'hai rullata,guarda il decadimento prestazionale.A quanti giri c'è???

tutto sta in quello,se il tuo """"preparatore"""" riesce a farti erogare la potenza spostandola,bhè vai di più.

Posta le rullate...