Ale-S3 Inviato 4 Ottobre 2008 Inviato 4 Ottobre 2008 Io non so se fate a non capire , la macchina va bene , raggiunge sempre i 220 ok ? Quando ci arrivo si sente come se si spengesse , un limitatore , in una discesa appena arriva a 220 taglia ok ? Sul banco in sesta marcia quando arrivo a 220 km/h e 4000 giri si ferma e taglia . Di limitatori ne abbiamo gia aliminato due , li ho visti personalmente , uno in via seriale , ed uno in via bdm (hanno smontato la centralina ) che era tarato a 208 km/h . La rullata originale dava 142 a 4000 giri . La prima mappa dava 175 cv a 3600 giri . La mappa di ora 185 .
Ospite karletto66 Inviato 4 Ottobre 2008 Inviato 4 Ottobre 2008 Io non sono esperto ma se i guru sostengono che NON ci sono limitatori lo prenderei come una affermazione da tenere in debita considerazione... Anche perchè io personalmente ho provato una Golf V 140hp mappata leggera che fa di contachilometri i quasi 230, sopra i 210 effettivi visti con gps. In autostrada in Germania ovviamente... Non vuole dire molto, magari la centralina è diversa, ma posso riportarti la mia esperienza. Magari il motivo del blocco sulla tua non è un limitatore ma altro, un sensore che taglia qualche parametro diverso... Buon lavoro !
Ale-S3 Inviato 5 Ottobre 2008 Inviato 5 Ottobre 2008 Si lo so anche la golf fatta dal solito preparatore ma non dpf arriva a 235 di tachimetro , cmq anche a detta di lui e' un limitatore infatti ha mandato il file al produttore del softwere per vedere se trova questo limitatore .
Ospite karletto66 Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 Si lo so anche la golf fatta dal solito preparatore ma non dpf arriva a 235 di tachimetro , cmq anche a detta di lui e' un limitatore infatti ha mandato il file al produttore del softwere per vedere se trova questo limitatore . Perfetto, almeno FORSE lo trovano... Facci poi sapere !
lorenzo_jtd Inviato 2 Aprile 2009 Inviato 2 Aprile 2009 GOLF V 2000TDI del 2004 mappata ma senza rullata, perciò non saprei dirvi precisamente quanti cavalli abbia(secondo me sui 180) vi posso garantire che di contachilometri arriva a 245 in pianura! velocità effettiva 232 da gps... tutto testato sull'Autobah tedesca !!!! con ciò dalla mia esperienza, volevo smentire il fatto che le 2000tdi si piantano a 220km/h!!!!
bencivengas Inviato 2 Aprile 2009 Inviato 2 Aprile 2009 Dico la mia: la velocità di una macchina è dipesa dal tipo di rapporto del cambio, quindi come ti dice karletto, non interessa se tu hai 140cv o ne hai 200, è vero che i cavalli fanno la differenza, ma in questo caso fanno la differenza nel tempo in cui arriverai a quella velocità, quindi ci arriverai prima, ma una volta che sei arrivato a 4000giri, il cambio ha la stessa rotazione che ha con 50, con 100, e con 150cv, quindi se il tuo interesse è raggiungere una velocità maggiore, devi come già ti hanno detto, lavorare con una curva che arrivi più in alto, così magari quei 200 giri in più possano allungare il rapporto di quei 10km/h. ciao ciao
lorenzo_jtd Inviato 11 Maggio 2009 Inviato 11 Maggio 2009 GOLF V 2000TDI del 2004 mappata ma senza rullata, perciò non saprei dirvi precisamente quanti cavalli abbia(secondo me sui 180) vi posso garantire che di contachilometri arriva a 245 in pianura! velocità effettiva 232 da gps... tutto testato sull'Autobah tedesca !!!! con ciò dalla mia esperienza, volevo smentire il fatto che le 2000tdi si piantano a 220km/h!!!! la golf del mio amico monta i cerchi del gti
Ospite Frate Inviato 20 Aprile 2012 Inviato 20 Aprile 2012 Scusate ma avete cambiato il cambio altrimenti stesso diametro ruota stesso rapporto agli stessi regimi la velocità nn puo cambiare
Max_001 Inviato 13 Ottobre 2012 Inviato 13 Ottobre 2012 Io ho rimappato due audi a3 140cv come progressione fanno veramente paura e come velocità indicata 240 in pianura,velocità effettiva rilevata con gps garmin 225 km/h ovviamente fumano un bel pò
Messaggi raccomandati