Ospite Inviato 25 Maggio 2008 Inviato 25 Maggio 2008 Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e leggendo qua e là ho la sensazione che alcune informazioni non girano, come se fossero top secret. La mia domanda è: - ecu-tuning è una piattaforma tecnica nella quale vengono scambiate esperienze, e approfondite pubblicamente problematiche tecniche? - oppure è una piattaforma commerciale nella quale l'interesse principale è trovare clienti, e quindi meglio non diffondere informazioni (segreti) perchè si potrebbe perdere il potenziale cliente?? ...oppure... Ciao luciano
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 luxor,rispondo io... ecu-tuning.it è una piattaforma tecnica! ciao
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 chi è vecchio del forum sa bene cosa è successo strada facendo. c'è chi ha dato un dito... e gli è stato fregato l'orologio.! tira tira la corda si rompe, come da tutte le parti!
Ospite Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 Il mio parere è che tutti i progressi tecnici hanno avuto uno sviluppo considerevole quando le persono hanno cominciato a collaborare scambiandosi le proprie esperienze. Nella mia esperienza di professionista, non ho mai considerato le mie conoscenze dei segreti. Sono informazioni disponibili in qualsiasi facoltà universitaria tecnica. Ritengo inoltre che non bastano poche conoscenze per affermarsi in ambito commerciale. Se qualcuno vende un prodotto appena avuto poche informazioni, non avrà carriera lunga. Chi è veramente bravo sia in ambito tecnico che commerciale, non credo che debba temere la concorrenza, a meno che la sua preparazione sia solo fumo. Che ne pensate?? Ciao Luciano
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ti riassumo: qui ci sono persone che sono affermate da tempo, indipendentemente dal forum o meno. la loro formazione è costata negli anni, e quello che è costata l'hanno pagata. cio' che è stato dato (poco o tanto è sempre stato dato), è stato copiato, venduto , clonato e usurpato. E c'è differenza tra chi posta una mappa per uso studio, e chi usa la stessa per adattarla alla benemeglio a quelle di qualche poveraccio che , sfortunato lui, si è fidato del primo che glil'ha offerta a basso costo. Pertanto non c'è da lamentarsi se costoro, che avevano tanto da dare e poco da prendere, facciano volentieri a meno del forum!
Ospite Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ok sono daccordo... le mappe già belle e fatte non vanno passate. Anche perchè in questo modo, si ammazza il divertimento di chi vuole realizzare da solo quello che si propone. Informazioni tecniche come es: "a cosa serve quella mappa che si trova all'indirizzo XXXXX", oppure "cosa accade se si eccede con un limitatore", debbano girare. Altrimenti si perde lo spirito del forum. Sbaglio?
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 si ma avro' contato una quindicina di volte "cos'è il tempo di overboost"? oppure gente che chiede consigli su bosch c2, quando sparso per il forum c'è TUTTO su quella centralina! C'è una ricchezza gratuita e non la si sfrutta!
Ospite Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ok numeridacirco, credo proprio che coni 1700 post inviati, tu abbia un idea abbastanza chiara a riguardo. Comunque ho seguito il tuo invito, ho girato un po e volendo qualcosa si trova. Ciao Luciano
Ospite nico Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 Su Ducato Power non c'è niente ed i mio posto è ancora lì. Qui si risponde solo ai ragazzini che si pompano l'auto per fare i ganzi il sabato sera. Per chi ha mezzi seri la vedo proprio nera. Ciao NIco
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ti avevo chiesto se mi mandavi i file e non l'hai fatto! visto come lo hai postato tu non ci capisco molto...
tdd Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ok sono daccordo... le mappe già belle e fatte non vanno passate. Anche perchè in questo modo, si ammazza il divertimento di chi vuole realizzare da solo quello che si propone. Informazioni tecniche come es: "a cosa serve quella mappa che si trova all'indirizzo XXXXX", oppure "cosa accade se si eccede con un limitatore", debbano girare. Altrimenti si perde lo spirito del forum. Sbaglio? non si perde solo il divertimento di chi vuole realizzare da solo...principalmente si sminuisce il tempo "perso" dai veri esperti su ogni bit di una mappa! Non è bello sapere che c è chi si è fatto il culo su una curva e poi ad un altro non va neanche di usare il tasto CERCA! informazioni mai chieste ben vengano, quasi sempre aprono dibattiti anche fra gli esperti e poi, chiaro, chi vuole imparare deve studiare e cercare... altrimenti diventa farsi una mappa a scrocco per soddisfazione davanti agli amici del bar! Poi c è anche chi perde l onore di fronte alla possibilità di guadagnare qualcosa........ma questa è un altra storia!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 Su Ducato Power non c'è niente ed i mio posto è ancora lì. Qui si risponde solo ai ragazzini che si pompano l'auto per fare i ganzi il sabato sera. Per chi ha mezzi seri la vedo proprio nera. Ciao NIco non condivido per niente ciò che hai scritto...se pensi questo perchè sei ancora utente del forum?
Ospite nico Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 Sono ancora utente perchè lo sono diventato da poco, ma se tanto mi da tanto...! A parte il fatto che non sono un imbecille, e sul Ducato non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie domande, ma qui la sensazione è quella che per avere risposte l'unico rimedio è sganciare soldini, quello che ho già fatto, ma con cagate in cambio. Ergo... Allora fissate delle tariffe,visto che siete professionisti seri e delusi da chi scrocca. "Quanto"? Sono anche disposto a pagare ma da quello che leggo l'80% di chi bazzica il forum è inesperto. Rammento che i forum sono fatti per scarbiarsi idee e consigli in maniera del tutto gratuita. Se qui allora c'è il sospetto che qualcuno se ne approfitta di ciò allora chiudetelo, perchè equivocare poi è facile. Ecco quindi che diventa una piattaforma commerciale e per giunta motivo di evasione fiscale, dal momento che le mappe commissionate in rete non sono minimamente corredate di fattura attestante il guadagno avvenuto. Meditate gente, meditate! Nico
renegaded Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 questo e' un esempio di chi vuole vuole ma non sa cosa vuole e se la prende con tutti ! "nico" ha una versione DEMO di ecm, non sa' mappare, non e' riuscito o non sa leggere il File per mancanza forse di attrezzatura adeguata, ogni 3000km fa il pieno di bludiesel e poi aggiunge olio di colza per risparmiare e sente pure miglioramenti .... cosa voresti? vuoi migliorare il tuo Ducato, vai da un professionista e ti fai fare una bella mappa. Semplicissimo !
Ospite nico Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 Vuoi togliermi il gusto di sbagliare? Almeno io sbaglio da incompetente, ma tu sbagli 2 volte: 1) anche se sono a digiuno ti sono rimaste in mente le mie domande il che mi fa supporre che gli argomenti siano attinenti; 2) Mi critichi perchè sono un principiante ma io non ho mai iniziato e ne voglio proseguire, voglio solo sapere parti di mappe del mio camper a cosa corrispondono. Ho la DEMO di ECM2001 che ritengo un buon programma (per ora), e da una demo, tu da principiante, che ci fai di serio? Comunque grazie per aver speso il tuo tempo nell'interveto. Nico
Messaggi raccomandati