Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzati ho un problema peugeot 307 1.6 110cv ho rimappato l'auto ho scritto la mappa tutto ok la macchina va bene poi metto il file ori di nuovo alla macchina e mi dice anomalia al sistema motore esce un triangolo giallo la macchina parte e camina pero non va oltre i tremilla giri poi rimeto il file mappato e sembre la sessa cosa dice anomalia al sistema motore mi sapete dire che cosa puo essere il file ori che non va bene ho pure la centralna a presso qualche errore

ori 307 1.rar

Inviato

E' successa la stessa cosa a me con una focus....

L'unica cosa è fargli fare l'aggiornamento in peugeot,il gallo avrà scritto in qualche posto dove non doveva.

:wink:

Fa questa prova:

Accendi il quadro,appena apprende l'errore spegnilo e riaccendilo immediatamente mettendo in moto la car,vedi se risulta tutto ok.

Se è così è come ti ho detto prima :(

Inviato

stessa cosa anche a me, c-max 1600 tdci 90 cv EDC16-C34 lettura, scrittura e chk tutto ok solo che appare la scritta avaria sistema motore.... sono andato in ford mi an fatto un aggiornamento e la car è perfetta... pero è ori!!! ho fatto caso pero che lo fa solo con la versione 1250, mentre la 1080 non crea questo disguido.... almeno nel mio caso poi non so!! :lol::lol:

Inviato

pero io con questa car ho fatto tante prove e andato tutto bene forse piu di dieci volte ho scritto la mappa e la car nessun problema poi ho messo il file ori la luce gialla .

Inviato

Perchè nn colleghi la diagnosi e vedi dov'è il problema???

Inviato
E' successa la stessa cosa a me con una focus....

L'unica cosa è fargli fare l'aggiornamento in peugeot,il gallo avrà scritto in qualche posto dove non doveva.

:wink:

Fa questa prova:

Accendi il quadro,appena apprende l'errore spegnilo e riaccendilo immediatamente mettendo in moto la car,vedi se risulta tutto ok.

Se è così è come ti ho detto prima :(

quando io accendo il quadro non mi da nessuno errore quando poi metto in moto l'auto dopo un minuto si accende questa luce gialla anomalia al sistema motore domani faccio la prova ver vedere ma non ci puo essere un errore alla centralina elliminando l'errore puo andare tutto bene ho no

Inviato
Perchè nn colleghi la diagnosi e vedi dov'è il problema???

si Tuning Inside domani faccio anche questa prova ma qualcuna a il file ori di questa car a il f.a.p

Inviato

ho fatto la diagnosi ma non risultava niente perche io avevo tolto il cavo della batteria e si azzerato tutto alla fine ci oh fatto l'aggiornamento tutto ok. ma io quello che non rieco a capire come mai e succeso questo anomalia perche la car era gia mappata da tre messi ed andava bene . il proprietario sicome era in garanzia per una rottura al cambio mi a detto metti il file ori che devo andare in peugeot metto il file ori anomalia al sistema motore :lol: ora io posso di nuovo leggere la mappa e scrivere di nuovo oh pure con questo aggiornamento mi crea problemi

Inviato

Ciao a tutti,

Il difetto da te sperimentato mi è capitato anche a me su citroen C4 1600 90cv, ma non su ford focus con lo stesso motore, anche dopo molte riprogrammazioni. La C4 invece, dopo un'inizio esente di problemi, piano piano ha incominciato a farlo sempre più spesso dopo qualsiasi programmazione, anche tenendo le precauzioni raccomandate dalla Alientech ad un mio amico (non spegnere il quadro subito, attendere qualche minuto e attendere altrettanto prima di accendere e mettere in moto.

Alla fine il problema e che la ECU perde la codifica degli inniettori, se si dispone di un'attrezzatura diagnosi adeguata, anche non ufficiale, si riesce a ricodificare gli inniettori dandoci i codici stampati su ognuno di essi (9 cifre alfanumeriche se non ricordo male). Penso comunque che il problema dipenda più facilmente dalla car che non dalla programmazione, credo che la mia C4 avesse dei problemi eletrici per mal istallazione dell'impianto Hi-Fi perche gli è ricapitato anche dopo settimane dalla mappatura.

Saluti, :oops:

Inviato

hiperformance71 in effeti la car a perso la codifica degli inniettori ora ho un po di paura di riscivere quella car non vorrei che di nuovo perde la codifica degli inniettori :oops:

Inviato

Se la riscrivi la riperde.Se la fai in bdm no

Inviato

la cosa migliore non la scrivo e non la faccio bdm :wink:

In effetti in BDM non perde la codifica degli inniettori.

Se hai un buon file, potresti programmarla e fare la codifica degli inniettori con strumentazione diagnosi generica con gli ultimi aggiornamenti. A me la C4 me l'ha codificata un mio amico con l'ERMES ovvero un software della ACTIA caricato dentro l'EXAMINER, con questa è stato semplicissimo farlo. Certamente non è molto comune, per esempio quell'auto l'AXONE non la faceva (strumento non aggiornato), il KTS della Bosch dovrebbe farla se aggiornato.

Comunque potresti:

1.Cercare qualche autoriparatore o pompista (meglio) che abbia uno strumento di diagnosi che effettivamente porta la codifica degli inniettori per la tua auto.

2.Ovviamente dovresti mettirti daccordo con quella officina.

3.Riprogrammi la centralina.

4.Ricodifichi gli inniettori

5.provi l'auto.

Se hai fatto un buon lavoro, non dovresti rifare il tutto, altrimenti perderai un bel po di tempo e farai "innervosire" chi ti mette a disposizione l'autodiagnosi.

Altrimenti, falla in BDM e non avrai grattacapi, avrai solo il problema di dover smontare la ECU dall'auto e aprirla, ma se l'auto non è in garanzia lo potresti fare benissimo, basta avere tanta accortezza e pazienza e/o farlo fare a chi di mestiere. Poi basterà sigillarla per bene senza far sbavara silicone all'interno della ECU (il silicone è conduttore)...

ciao, :wink:

Inviato

grazie per i consigli hiperformance71 ma la car e in garazia e non posso smontare la centralina il fatto che io la car la avevo gia mappata tre messi fa per un problema al cambio gli ho dovuto mettere l'ori per andare in garanzia ma poi mettendo l'ori a perso la codifica degli inniettori ma se ci penso questa santa car lo letta e scritta un 10 volte ed andato tutto bene . ora vorrei tentare di nuovo a meppere la mappa che cere di tre messi fa puo essere che non perde la scodifica inniettori pero chi me lo dice . la cosa migliore lasciare l'ori e mettere per il momento un modulo aggiuntivo