mjet_gialla Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 Ciao a tutti, dovrei leggere la centralina della mia bravo 1.6 multijet 105cv del 2011.ho una interfaccia kess v2 cche però mi sta facendo impazzire.praticamente si collega alla centralina, legge l'id che nello specifico è:HW 0281017808SW 1037516208Parte di ricambio 51902999e poi quando dovrebbe iniziare la lettura mi da "errore di trasferimento dati", spegnere il quadro e il computer di bordo emette un suono di errore dando l'avviso " sistema ESP non disponibile".ho provato il kess su una punto mk2b 1.3 multijet del 2004 e su un ducato quinta serie del 2008 con centralina ecd16c39...su entrambi funziona!l'unica su cui mi serve, la bravo 1.6 mutijet 105cv del 2011 legge l'id:ho provato con software kess V2.06, V2.08, V2.10 e non cambia nulla...il firmware del kess è 3.099, è da aggiornare?qualcuno ha qualche idea su come procedere?grazie anticipato a chi mi aiuta
GF PowerPerformance Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 ciao, questa dubito che riuscirai a leggerla da obd... nessun problema invece in bdm.tempo fa per leggere la stessa ecu su una bravo 1.6mj 120cv del 2012, per evitare con il bdm, con il galletto ho provveduto a interfacciarmi pramite pinout utilizzando un driver con protocollo can...letta in pochi minuti e scritta in seguito da obd
mjet_gialla Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Inviato 6 Ottobre 2015 girando per il forum ho trovato chi ha letto la mia stessa centralina così facendo:colleghi tramite pinout della edc16c39 ai vari pin della ecu (in totale colleghi 6pin, vale a dire: 12v, negativo, kline, ignition, can-h e can-l) e dal software selezioni il driver della bravo in can (devi interfacciarti come se la ecu la stessi leggendo da obd).che sia una strada fattibile? grazie
mjet_gialla Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Inviato 6 Ottobre 2015 oops, eri proprio tu ad averlo scritto! hai per caso qualche schema del collegamento elettrico? non vorrei fare stronzate...
GF PowerPerformance Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 ecco il pinout che ho utilizzato...ovviamente posso garantire per il galletto (avendo già testato), per il kess non saprei.Se vuoi andare tranquillo, falla in bdm (io ho dovuto evitare perchè sono stato costretto dal cliente) 1
mjet_gialla Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Inviato 6 Ottobre 2015 Grazie per il pinout e per tutte le informazioni, se domani ho tempo e provo così a centralina chiusa, poi se così non funziona sarò obbligato ad aprirla .Se trovassi la lettura del file ori. di una centralina con gli stessi seriali della mia, potrei utilizzare quel file senza aprire la mia?grazie ancora
GF PowerPerformance Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 io eviterei, non mi fido a scrivere una ecu che non sono riuscito a leggere... per l'assoluta sicurezza, punterei al bdm, altrimenti prova seguendo quanto fatto da me in passato
mjet_gialla Inviato 8 Ottobre 2015 Autore Inviato 8 Ottobre 2015 Ciao, volevo ringraziarti per il consiglio datomi!collegato il kess tramite connettore kt02 con alimentazione diretta e pin come da tuo allegato l'ha letto il file completo in 8 minuti!grazie infinite!
mjet_gialla Inviato 8 Ottobre 2015 Autore Inviato 8 Ottobre 2015 Provo a continuare il mio post, se qualcuno vuole aiutarmi...ho la mappa con tutte le modifiche del caso (in teoria) quindi: Disattivazione FAP, Chiusa EGR, innalzamento limitatori, e maggiorazioni varie per cercare di colmare il meglio possibile il vuoto tra i 1500 e 1800 giri senza però che la macchina mi fumi come un treno a vapore!qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e darmi un parere?grazie BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca.MOD
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