Vai al contenuto

Compatibilita' centraline EDC16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Help... ho un grosso problema

ho una Cruze 2.0 CDi che da problemi vari e in Chevrolet dicono che il problema e' la ECU, e' possible provare a clonare questa ECU su un Harware diverso?

La Cruze e' una bosch 281 015 445

ho a disposizione una bosch 281 014 459, (Alfa 2.4 JTDM) se leggo in BDM e faccio un clone potrebbe funzionare? o rischio di fare ulteriori danni?

Ospite sergioT
Inviato

CI sono elevate Probabilità  che non funzioni

non solo per il software ma sei sicuro che l'hardware della vettura Cruze sia lo stesso dell'alfa.???

Inviato

CI sono elevate Probabilità  che non funzioni

non solo per il software ma sei sicuro che l'hardware della vettura Cruze sia lo stesso dell'alfa.???

No, infatti i motori sono diversi uno e' Opel l'altro e' Alfa

Inviato

dicci che problema ha la car

L'auto funziona ma da diversi difetti, dal tachimetro che non funziona alla retro che resta sempre accesa.

In Chevrolet dicono appunto che la ECU e' andata.

Ospite sergioT
Inviato

e con queste difettosità sei proprio sicuro che il colpevole sia la centralina motore?  forse è un'altra centralina.

per esempio la centralina motore dell'alfa non gestisce la luce retromarcia.....

Inviato

Io controllerei il cablaggio della luce retromarcia dove va a finire...

mi sembra strano la ECU motore... magari intendevano il body computer...

al di là di queste supposizioni, devi trovare una ecu identica non usare altre ecu.

I numeri devono essere uguali se non vuoi crearti problemi...

Inviato

ok, grazie per le info.

No infatti non sono sicuro sia la ECU motore, ma in Chevrolet escludono il Body Computer, la retro, anche scollegando il bulbo resta accesa.

Per questo dicono che e' la ECU, e poi anche il tachigrafo non funziona.

Vero un mese fa la ECU era andata in blocco provando a sacriverla con MPPS, poi non riuscendo nemmeno a leggerla in BDM con il gallo, sono riuscito a riscrivere la flash con il gallo in linea can direttamente sul pettine. poi la macchina e' andata bene per diversi gg. e poi ha cominciato a dare questi problemi. potrebbe essere che alcune parti della mappa si siano corrotte....

Con quali altri tool potrei provare a leggerla/scriverla?  secondo me con una riscrittura totale potrebbe riprendersi.

Inviato (modificato)

Prima la macchina andava bene?

Mi spiego... presentava gia questi difetti prima o dopo che l'hai provata a scrivere?

Modificato da ChipKing
Inviato

Prima era ok.

Dopo averla riscritta e' andata bene per qualche giorno poi ha cominciato a dare strani difetti.

Inviato

allora probabile che tu abbia danneggiato qualcosa...

prova a metterla tutta originale...

io lo farei tramite bdm, bisognerebbe avere una lettura totale e ripristinarla.

Questo è il mio consiglio, se no trova una ecu identica.

Ospite sergioT
Inviato (modificato)

d'accordo di ripristinarla originale ma solo bdm , quindi completo di flash ed eeprom originali

e fare diagnosi anche sulle tutte le altre centraline presenti in vettura.

Modificato da sergioT
Inviato

puoi clonarla soltanto con queste due puoi montare soltanto
                      0 281 016 446
                      0 281 018 020

ho controllato la compatibilità se trovi una di queste due passi tutti i dati e sei apposto

• Like 1