Vai al contenuto

punto evo 1.4 natural power


GIACOMO85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un grande problema su una punto evo 1.4 natural power, 350a1000 spia code accesa ,spia abs e servosterzo la macchina non parte. Non comunica in centralina motore, abs e servosterzo riesco a comunicare solo con quadro strumenti e body ho gia controllato tutte le alimentazioni e masse,ed i piedini delle prese in caso erano piegati non so più cosa fare. aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ho messo delle foto del Punto 188(motore A4000) del 2011,prodoto da Fiat in Serbia(giusto che non pensi che ho sbagliato l anno di produzione :) ) con imapianto montato su linea di produzione(Natural Power) con l impianto ufficiale Landi Renzo Omegas Plus.

Supongo che anche la Punto con qui hai dei problemi ha un impianto iddentico.percio la comunicazione OBD,al 99% vienne disturbata dalla linea di comunicazione della centralina gas.Se te guardi nelle foto che ho alegato,si vedono due conettori,con 4 e 5 pin.A noi,in questo caso ci interesa quello con 4 pin.Stacca lo,e prova a far il coleggamento OBD.Se tutto va bene,allora,ci sta in mezzo qualche problemma con lo firmware nella centralina gas.In questo caso,basta tagliare il filo della comunicazione,su conettore che ho indicato,cio e il fillo di colore griggio(lato ECU-gas,vedi la terza foto dove ho messo il nastro nuovo).Fai attenzione che dal altra parte i colori dei fili non coincidono.

  188_tng.thumb.jpg.6fcfcd872b0dc66b055dfc188_tng_2.thumb.jpg.53a647433e47b4437b01188_tng_3.thumb.jpg.42edceaba7bb457cbced

Modificato da speedplus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...