Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho un grande problema su una punto evo 1.4 natural power, 350a1000 spia code accesa ,spia abs e servosterzo la macchina non parte. Non comunica in centralina motore, abs e servosterzo riesco a comunicare solo con quadro strumenti e body ho gia controllato tutte le alimentazioni e masse,ed i piedini delle prese in caso erano piegati non so più cosa fare. aiuto

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Allora ho messo delle foto del Punto 188(motore A4000) del 2011,prodoto da Fiat in Serbia(giusto che non pensi che ho sbagliato l anno di produzione :) ) con imapianto montato su linea di produzione(Natural Power) con l impianto ufficiale Landi Renzo Omegas Plus.

Supongo che anche la Punto con qui hai dei problemi ha un impianto iddentico.percio la comunicazione OBD,al 99% vienne disturbata dalla linea di comunicazione della centralina gas.Se te guardi nelle foto che ho alegato,si vedono due conettori,con 4 e 5 pin.A noi,in questo caso ci interesa quello con 4 pin.Stacca lo,e prova a far il coleggamento OBD.Se tutto va bene,allora,ci sta in mezzo qualche problemma con lo firmware nella centralina gas.In questo caso,basta tagliare il filo della comunicazione,su conettore che ho indicato,cio e il fillo di colore griggio(lato ECU-gas,vedi la terza foto dove ho messo il nastro nuovo).Fai attenzione che dal altra parte i colori dei fili non coincidono.

188_tng.thumb.jpg.6fcfcd872b0dc66b055dfc188_tng_2.thumb.jpg.53a647433e47b4437b01188_tng_3.thumb.jpg.42edceaba7bb457cbced

Modificato da speedplus