Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Clonazione centralina Dacia Sandero 1.4 Benzina-GPL anno 2009

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

questo e' il mio primo post. Possiedo una Dacia Sandero 1.4 Benzina-GPL immatricolata a Settembre 2009. In giro ho trovato in vendita la centralina di iniezione. Vorrei acquistarne una per tenerla come componente di ricambio, nel caso in cui un giorno dovesse guastarsi.

Da novellino credo che la centralina sia codificata, nel senso che centralina e chiave di accensione della macchina siano accoppiate. Se dico stupidagini, vi prego di correggermi. Se invece cio' che dico e' corretto, allora pongo la mia domanda. Se acquisto una centralina usata, e' possibile leggere tutti i valori dalla mia centralina per poi ricopiarli su quella acquistata ?

Se non vado errato, la centralina della mia autovettura dovrebbe essere modello SIRIUS32 (che dovrebbe essere prodotta dalla SIEMENS). Ho pero' notato (da verificare e confermare) che sulla mia centralina c'e' il marchio CONTINENTAL.

E' tecnicamente possibile effettuare l'operazione di clonazione ? Occorre un hardware e software costosi ? Cosa mi suggerite ?

Grazie 1000

Giuseppe

Inviato

Se un giorno si guasta ne prendi una e la fai scodificare...

Se necessiti di averne una ora di ricambio allora senti le demolizioni e prendine una con stessi numeri e  la fai mettere apposto da chi ha l'attrezzatura...

Inutile comprarsi attrezzi e non sapere mettere mani dopo.. ti risparmi un sacco di soldi e tempo..

Inviato

Grazie per la tua risposta. Ma volendo tralasciare la mia esigenza specifica , volevo capire in cosa consisteva la procedura dal punto di vista tecnico.

Cosa intendi con "prendine una con gli stessi numeri ?". E' evidente che se ne prendo una di ricambio, devo comprarne uno identica come modello, ma immagino che poi ha bisogno di essere scodificata.

La procedura di scodifica e ricodifica e' complicata ? Se le mie domande non dovessero avere senso perche' la procedura troppo complicata, allora ci rinuncio.

Saluti

Inviato

Just copy the 29f400 with a programator and write in another ecu ,If you want desolder 29f400 and solder in another ecu .Is work in boot mode with galletto v54 but is complicated.If toy want i can help you with virgin or immo file fort this ecu