Ospite Jaco Inviato 8 Ottobre 2015 Inviato 8 Ottobre 2015 Buonasera,un anno fa ho sostituito la centralina motore alla mia Volvo S40.Per farlo, l'elettrauto che ha mi ha fatto il lavoro ha dovuto ovviamene clonare la mia vecchia centralina in quella usata, acquistata usata su internet e perfettamente funzionante (la centralina in questione è una Siemens FO.MO.CO SID803).A sostituzione eseguita, tutto è andato bene per un anno, fino ad un paio di settimane fa quando l'auto ha iniziato ad avere problemi di comunicazione tra le centraline, che per qualche motivo non ancora determinato vanno in blocco, causando una serie di falsi errori a catena. Ho portato l'auto alla Volvo per farli resettare e cercarne la causa, e a quanto pare l'unico errore che non si riesce a resettare via software è il check sum della centralina motore che viene riconosciuta come "esterna" dalla CEM e con software non compatibile.Mi chiedo, è possibile che il problema sia dovuto ad una non corretta clonazione della mia vecchia centralina sulla nuova?C'è qualcuno zona Napoli o Campania che potrebbe aiutarmi a risolvere?Grazie.
Messaggi raccomandati