turbina Inviato 9 Ottobre 2015 Inviato 9 Ottobre 2015 Salve,mi hanno parlato di alcume candele che incorporano una sonda di pressione o qualcosa di simile per poter verificare la giusta fasatura di anticipo durante una mappatura.Ho cercato un po' sul web, ma niente.Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?
Ospite sergioT Inviato 9 Ottobre 2015 Inviato 9 Ottobre 2015 esistono da molti anni candele con sensori di pressione, sono molto costose e molto delicate.sono attrezzi da laboratorio e sono inutili se non completate con un buon oscilloscopio e un sensore di fase.sono adatte ad uso su motore al banco prova n non su vettura.comunque per verificare la giusta fasatura dell'anticipo ci sono altri metodi , non invasivi che portano ad un risultato soddisfacente,basta un banco prova potenza.
turbina Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Inviato 9 Ottobre 2015 Grazie sergioT, concordo con quanto dici... in tutti i casi hai qualche riferimento/link su queste candele tanto per curiosare?
Ospite sergioT Inviato 10 Ottobre 2015 Inviato 10 Ottobre 2015 devi cercare nei siti dei costruttori di candele, o tra la strumentazione di laboratorio.penso però che queste candele vengano costruite su commissione perché dipende dalla candela di cui hai bisogno, grado termico, dimensioni, attacco cavo........non sono universali. sono sempre personalizzate
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora