Vai al contenuto

Errore quadro strumenti Punto dopo sostituzione


Bravo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho un problema,

é stato installato cruscotto e strumentazione della punto evo su una grande punto, tutto funziona (radio, quadro strumenti ecc) solo che i km lampeggiano, quando vado ad effettuare l'allineamento proxy con multi...scan mi da "errore quadro strumenti sconosciuto"

 ho provato ad effettuare l'allineamento impostando il programma sia su grande punto che su punto evo, ma nada

premetto che il quadro funziona senza problemi anche se ha più km "della macchina"

funziona anche la visualizzazione dei titoli/stazioni con la radio, ma resta il problema del lampeggio km

Avete qualche soluzione?

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sostituire la e2prom  dei due quadri

in effetti potrebbe essere una soluzione, avendo un programmatore potrei anche solo copiare quella del vecchio quadro " spero sia ancora in posseso del proprietario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma i km combaciano con quelli in ecu? in diagnosi ti da qualche errore?

ciao, no, il quadro ha più km della ecu circa 10mila.

mentre allinea esce "errore sconosiuto" (senza nessun codice)

 

errore strument.jpg

Modificato da Bravo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

niente da fare...provato a copiare i file della e2prom ma niente.

ultima prova potrei montare il body della evo, come posso inserire il codice della chiave???

scambiando i file della e2prom penso non possa funzinare visto la differenza di serie

 

grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve, riesumo il posto per evitare di crearne altri inutili. Ho un problema con una Fiat punto mk2b 2004 1.2 8v dynamic di un cliente , che ha installato un quadro strumenti del tipo "emotion" con display 3 righe. Ho cercato di effettuare l'allineamento in quanto lo schermo lampeggia, però il risultato è: errore sconosciuto e status EOL fallito. Premetto che i km del quadro usato sono 204668 km e quella della ecu 95604. Può darsi che ho questo errore in quanto i km sono superiori nel quadro? Inoltre il sondino temperatura non è installato ed ho un errore B2008 ovvero nessun segnale sonda temp est.

 

Come dovrei muovermi a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2015 at 13:35 , Bravo ha scritto:

fortunatamente ho la "code card" ma il body della punto evo che ho trovato ha il chip "vuoto"....sarà stato cancellato

nessuno ha il file del delphi 00505311270 ??? con una 93c86 "mask 280000766"

L'errore che ricevo è lo stesso del tuo, hai infine risolto nel tuo caso? erano i km in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

guarda problema risolto ma non da me :(

non ho ben capito se hanno sostituito il body con quello della evo, oppure hanno inserito un file della evo in quello della grande punto

per allineare i km ti basta leggere la e2prom del quadro

che diagnosi usi?

con Multiecuscan hai la possibilità di attivare nel body il display e disattivare la temperatura (sempre se il body  riconosce il modello del quadro)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bravo ha scritto:

ciao,

guarda problema risolto ma non da me :(

non ho ben capito se hanno sostituito il body con quello della evo, oppure hanno inserito un file della evo in quello della grande punto

per allineare i km ti basta leggere la e2prom del quadro

che diagnosi usi?

con Multiecuscan hai la possibilità di attivare nel body il display e disattivare la temperatura (sempre se il body  riconosce il modello del quadro)

Ciao, grazie della risposta, comunque la  versione è la mk2b cioè la terza serie.. Non ho la possibilità di far sparire la temperatura, in quanto il quadro è un po' più antico come software rispetto a quello della evo/grande punto (sto provvedendo a mettere un sensore di temperatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...