pippuccio Inviato 11 Ottobre 2015 Inviato 11 Ottobre 2015 Sono un principiante e chiedo aiuto a chi è più esperto di me.Come fare per dialogare con la centralina di un impianto GPL landi mod. EVO, montato su IDEA 1400-16v, di cui allego alcune foto.Io dispongo di interfaccia Usb - ELM 327 cinese e di PC portatile.Di quali programmi, interfacce, cavi, ecc, necessito ? come collegarmi ?Esiste già un Tutorial, una guida che fa al mio caso, da qualche parte ??Ringrazio quanti vorranno aiutarmi. 1
pippuccio Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 Sono quasi sicuro che la centralina in argomento sia una AEB - MP48 - evo4.
giuseppecappa Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 per dialogare hai bisogno dell'interfaccia diagnosi per impianti a gas landi su Roma la vende Mattiello distribuzioni perchè l'ho comprata io e poi serve comunque software
pippuccio Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 Come si chiama l'interfaccia ?? Come fare per contattare Mattiello di Roma ?? Grazie per l'aiuto.
pippuccio Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 Problema risolto utilizzando software Omegas 2.16.9 (scaricabile in rete), interfaccia auto-costruita utilizzando l'integrato MAX 232 (lo schema è scaricabile dalla rete) e un adattatore seriale-usb per il collegamento al PC che non dispone di presa seriale, se il PC dispone di presa seriale quest'ultimo non serve. Il altre parole ho speso 5 € oltre all'adattatore seriale-usb che già possedevo.
Gnegno Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 Ciao pippuccio, saresti così cortese di inviarmi lo schema, non riesco a trovarlo in rete.
Messaggi raccomandati