grappa Inviato 12 Ottobre 2015 Inviato 12 Ottobre 2015 Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum, volevo un Vostro consiglio su come elliminare l'egr sulla mia Alfa 156 1.9 Mjet 16v 140 cv. Premetto che ho provato a tappare l'ingresso dei fumi prima dell'egr con un lamierino, ma la macchina sente da differenza di volume aria e mi da avaria. Sono riuscito a tapparla parzialmente senza che si accenda avaria facendo 4 fori da 4 mm. Guardando tra le varie discussioni, l'eliminazione tramite centralina, se non ho capito male, fa si che l'egr rimanga chiusa agendo sull'impulso elettrico che comanda il motorino. Chiedo se c'è il sistema di evitare che dia avaria tappando l'egr con il lamierino, magari lasciando il comando di apertura originale. Ringrazio
tunerfast Inviato 13 Ottobre 2015 Inviato 13 Ottobre 2015 no a meno che non parzializzi come gia hai fatto con i fori sul lamierino assicurandoti pero che la parte meccanica ed elettrica funzionino bene. spesso accade che la fuliggine entra proprio sul pistoncino dell attuatore elettrico
ez9 Inviato 13 Ottobre 2015 Inviato 13 Ottobre 2015 si fa da mappa, dopo la puoi anche tappare completamente e non ti dara' piu' errorePosta l'ori se hai bisogno
Errecinque Inviato 13 Ottobre 2015 Inviato 13 Ottobre 2015 Senza eliminarla da mappa non c'è modo di tapparla completamente senza che ti si accenda la spia avaria. se non ti và di farlo puoi andare anche con la spia accesa che non succede nulla (io sulla 147 ci sono andato per anni così) ma non ti accorgerai se si accende per altri motivi.
kaashaman Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 con edc16 risolvi solo da mappa, solo sui primi modelli bastava il lamierino
Messaggi raccomandati