Vai al contenuto

Diagnosi vetture gruppo Fiat

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, avrei un quesito da porre a voi che siete dei veri esperti. Innanzitutto complimenti per il forum, che ritengo essere una fonte di preziosissime informazioni. Veniamo al dunque..

Avrei la necessità di fare diagnosi approfondite (ABS, Airbag, etc..) su vetture del gruppo fiat, in particolare la mia Alfa 147. Attualmente ho un'interfaccia ELM327 ma ho visto che non ci si può fare granchè oltre la lettura dei parametri in tempo reale e l'azzeramento della spia motore. Ho letto che un'interfaccia Mobydic potrebbe fare al caso mio, me lo confermate? Se sì, con che software è opportuno usarla?

Eventualmente si può fare qualcosa con un cavo KKL adatto per Vag-Com?

Scusate l'ignoranza e grazie tante in anticipo per le risposte. :wink:

• Like 1
  • 6 anni dopo...
Inviato

-guarda per quanto riguarda  con la mia esperiena positivissima ti consiglio di  usare  la delphi (ds150e) fai tutte le auto e puoi controllare trankillamente tutte le centraline  che hai elencato  in piu i dati reale e altre funzioni  la uso ormai da un anno e posso dirti che e uno spettacolo  e funziona bennissimo su tutte le auto e case automobilistiche   ha la uso anche per i  camion e va da dio!!!!!!!!

Inviato

Salve a tutti, avrei un quesito da porre a voi che siete dei veri esperti. Innanzitutto complimenti per il forum, che ritengo essere una fonte di preziosissime informazioni. Veniamo al dunque..

Avrei la necessità di fare diagnosi approfondite (ABS, Airbag, etc..) su vetture del gruppo fiat, in particolare la mia Alfa 147. Attualmente ho un'interfaccia ELM327 ma ho visto che non ci si può fare granchè oltre la lettura dei parametri in tempo reale e l'azzeramento della spia motore. Ho letto che un'interfaccia Mobydic potrebbe fare al caso mio, me lo confermate? Se sì, con che software è opportuno usarla?

Eventualmente si può fare qualcosa con un cavo KKL adatto per Vag-Com?

Scusate l'ignoranza e grazie tante in anticipo per le risposte. :)

ELM327 + sw MultiEcuScan su vetture del gruppo fiat, è praticamente equiparabile alla diagnosi examiner, cosa non riesci precisamente a vedere?

Inviato

allora  paragonalla al xeaminer be misa che e ben lontana   con la dephl puoi far molto di piu  in primis puoi fare gli adattamenti sui vari componenti cosa che io so  elm327 non puo fare  hai modi differenti di visualizare le vari centraline  cioe o insieme o singolarmente  in piu puo anche comunicare con le centraline  abs,airbag,sterzo ,multifunzione ecc ecc sono molte .ti do un consiglio basta che guardi nel forum e troverai molte altre funzioni di quello che puo fare la dephi in piu fa tutte le case costruttici