Vai al contenuto

Pareri egr off polo 1.6 tdi simos pcr2.1

Messaggi raccomandati

Ospite ameritech
Inviato

Salve a tutti amici del forum, apro questo post per avere un parere di corretta chiusura egr che mi ha fatto un amico per la mia polo 1.6 tdi 90 cv con ecu simos pcr 2.1 , è stata caricato il file modificato sull' auto e non noto malfunzionamenti del motore e nessuna spia si accende, soltanto a minimo sento un uno strano rumore continuo come se provenisse dal motorino  dell' egr che prima della modifica non ho mai avvertito. Io per sfizio mi sono confrontato i 2 file che posto di sotto con il mio software ecm e riesco a capire dove erano le curve del funzionamento dell' egr che sono state messe a zero ma non riesco a capire le altre 2 o tre differenze che ci sono tra i 2 file , qualcuno di esperto mi sa spiegare se è stato fatto tutto correttamente e le altre differenze che ci sono a cosa si riferiscono e perché magari sono state fatte ? grazie mille in anticipo.

egr off.rar

EGR ON.rar

Inviato

le altre modifiche sono i dtc degli eventuali errori che si potrebbero presentare, per quanto riguarda le curve di controllo dell'egr, io ho fatto una modifica simile su una golf ma non ho avuto nessun difetto, ma l'ho rimesso ori in quanto viaggio ancora con il filtro particolato attivo, attendi comunque altri consigli.

Ospite ameritech
Inviato

ah ok per i dtc ma a nessuno ci ha fatto caso se con il motore al minimo si sente un rumorino ciclico continuo dopo averla esclusa??

Ospite ameritech
Inviato

inoltre in questa considizione si può provare anche a staccare la spina elettrica dell' egr e non so quale altra connessione di depressione gli arrivi ?? grazie

Ospite ameritech
Inviato

Non ho modo adesso di vedere il file

Ma se fatta i modo totale con dtc e controlli

Devi staccare la spina 

ok grazie per la info intanto, qualcun altro del forum mi ha detto che che mi hanno tolto i dtc e i controlli però aspetto un parere certo non appena magari hai il tempo di verificare i 2 file.grazie