Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno, probabilmente ho inizia il topic in una sezione sbagliata.

avrei da scodificare una ecu EDC15c6 di un mercedes sprinter del 2000....

ho a disposizione . kessv2 e ktag ufficiale... se leggo il file qualcuno puo scodificarmelo via seriale o serve farlo in un altro modo?

chiedo scusa ma NON HO IDEA di come funzionano le scodifiche.

ps. chiaramente non ci sono problemi. pago quello che è da pagare,basta funzioni :-)

grazie

Modificato da Warchip
Inviato

ora cerco di spiegartelo se non vuoi il code si chiama scod.totale se sei costretto oppure

vuoi il code e legga il cod della tua chiave si chiama parziale 

perchè vuoi fare la scodifica hai sostituito la ecu oppure non legge piu la chiave?

Inviato

ho un officina e faccio mapapture per altre officine.

ho un meccanico che ha in officina da lui la vettura in oggetto, e non va in moto perchè non riconosce la chiave...

quindi mi ha cheisto di scodificarla...

gli ho risposto che non so farlo e che mi informavo ....

(il succo del discorso è questo)

Inviato

quindi avrà"start error" sul quadro, potrebbe essere un problema si riallineamento ecu-immo, succede spesso su mercedes sprinter,ML,classA 1°serie. se è così o vai con emulatore,eliminando definitivamente il code,o officina-mercedes per riallineare le centraline....... 

p.s non so se oltre alla diagnosi mercedes,qualche altro tool è in grado di riallineare. 

• Like 2
Inviato

ho un officina e faccio mapapture per altre officine.

ho un meccanico che ha in officina da lui la vettura in oggetto, e non va in moto perchè non riconosce la chiave...

quindi mi ha cheisto di scodificarla...

gli ho risposto che non so farlo e che mi informavo ....

(il succo del discorso è questo)

ok

quindi avrà"start error" sul quadro, potrebbe essere un problema si riallineamento ecu-immo, succede spesso su mercedes sprinter,ML,classA 1°serie. se è così o vai con emulatore,eliminando definitivamente il code,o officina-mercedes per riallineare le centraline....... 

p.s non so se oltre alla diagnosi mercedes,qualche altro tool è in grado di riallineare. 

esatto max

• Like 1
Inviato

mmmmmm... adesso che mi ci fai pensare ho la diagnosi mercedes .. ovviamente il clone... !!!

provero' con quella :-)

sei stato veramente genitile e esauriente !!!

a buon rendere ! :)