Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti o un piccolo problema il mio meccanico mia tolto flap dpf perche auto no rigenerava piu mi anno anulato tutto sulla centralina e l'auto va benissimo tolto anche limitatori pero ora si accende avaria motore errore P0426 sensore 1 temperatura convertitore catalitico cilindro 1 stuck intermitente  

Inviato

Ciao. Eliminando fisicamente  il dpf/Fap dalla macchina e installare il tubo diretto, i sensori sotto vanno rimessi ma non tutti, soltanto il primo  in entrata, cioè quello più vicino al motore, e quello altro deve rimanere staccato. Sicuramente si rivolge a questo  l'errore. Controlla sotto la macchina e vedi i sensori che ti ha messo sul tubo. Ciao. 

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 5 novembre 2015 18:45:29 , Pietro76 ha scritto:

Ma su tutte le vetture il sensore più lontano dal motore deve essere staccato? Grazie

Nessuno risponde??? 

Inviato

Ciao. Direi di sì... Ma non vorrei sbagliare. Sui modelli più nuovi di dpf non sono tropo esperto, però sui modelli fino al 2010, la regola del dpf e la stessa Almeno su quello che io ho montato fin ora è la stessa. Ciao 

Inviato

Io ho eliminato il Dpf dalla mia Alfa Brera 2.4 Jtd-m 20v 200cv del 2006 sia da centralina che fisicamente ( tubo in sostituzione del Dpf con tutti i vari attacchi/sonde) ma ho ricollegato tutto come se ci fosse il Dpf!!!

Inviato

Ciao pietro76 il problema e semplice : devi cancellare il errore e fai controlare la mappa perché a voltd programma ti dice che fap e stato eliminato invece non fa una minchia

Inviato

La procedura mia personale testata gia su tante car 2008 20013

1 smontare il catalizzatore

2 togliere i sensori

3 fare il taglio alla parte superiore o inferiore in moto che riesci a fare 5 buchi pasanti longitudinale punta 10m usare una punta a cemento

4 sofiarlo bene risardare per bene

5 pulire i sensori con svitol e sofiarli con aria, 

6 rimontare tutto, su alcune auto se non stachi bateria devi rifare adattamento del sostituzione fap 

Inviato
22 minuti fa, Pietro76 ha scritto:

Nessuno che risponde? 

Messaggi di questo tipo sono vietati! La prossima volta verrai Bannato!

Inviato
5 ore fa, Pietro76 ha scritto:

Scusami ma non ho parlato di clone ecc!

in questo forum non si possono inserire messaggi tipo "nessuno risponde?", "aiutatemi", ecc...