Vai al contenuto

Mi presento

Ospite i4yfc.fabri

Messaggi raccomandati

Ospite i4yfc.fabri
Inviato

Salve,

mi chiamo Fabrizio, abito a Piacenza e ho passato la sessantina.

Lavoro da sempre nel settore dell'automazione industriale e della robotica e ho l'hobby dell'elettronica (sono anche radioamatore, come potete desumere dal mio username).

Sono capitato casualmente su questo sito dopo varie estenuanti ricerche che da mesi sto facendo allo scopo di trovare una soluzione definitiva ai problemi della mia Opel Corsa GPLtech che ormai da oltre 2 anni mi sta facendo dannare a causa di problemi che descriverò prossimamente, dopo la presentazione, in apposito post, con la speranza di trovare una soluzione qui tra voi.

Come avete letto, non sono uno del settore auto in quanto il mio lavoro é totalmente diverso (lavoro in una azienda che fa parte di un grosso gruppo nazionale che ha vari stabilimenti in Italia e che costruisce macchine utensili a controllo numerico) però mastico decisamente PC e Sw senza problemi visto che in più giovane età ho fatto per anni service girando per aziende clienti ed installando e programmando i CNC delle macchine che costruivamo.

Spero di trovare, come penso, persone preparate sui problemi delle maledette centraline che da quando equipaggiano le nostre automobili le hanno trasformate in "oggetti misteriosi" che hanno richiesto a molti meccanici all'antica di aggiornarsi o.... cambiare mestiere.

Pur essendo io un "addetto ai lavori" ho nostalgia di quando le auto si sistemavano ad "orecchio" e col cacciavite e ho nostalgia della mia 128 sport del 72 e della mia Audi 80 del 81, auto che non vi lasciavano mai a piedi, a meno che dimenticaste di far benzina...

Saluti e a presto

Fabrizio

Ospite i4yfc.fabri
Inviato

Benvenuto nel Forum Fabrizio

Anchio ho lavorato con i cnc, e plc , e ti assicuro che le ecu sono meglio anche se e sono entrambi sistemi come scatole nere!

Grazie, bene, perfetto allora so che ci "intendiamo"...!!

Per non incorrere subito dall'inizio in errori (all'inizio é facile sbagliare..) ti chiedo su quale "settore" posso postare il problema che da un paio di anni sto "soffrendo" con la mia Corsa GPLtech e sul quale spero di trovare suggerimenti di persone esperte che mi consiglino sul da farsi. Ovviamnete il problema, come avrai capito, riguarda il funzionamento a gas.

Grazie ancora !

Fabrizio