andrea-91 Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 Salve a tutti ragazzi anticipo che sono contento di aver trovato un forum con gente piu preparata di che possa consigliarmi come svolgere un determinato lavoro. Ho questa situazione: a seguito di un cambio batteria nella mia grande punto del 2008 in cui ovviamente ho dovuto staccare i poli mi ritrovo con la centralina del blue and me che non funziona più e non funzionano quindi nemmeno più i tasti sul volante. ovviamente i chilometri si sono messi a lampeggiare e prima di dire che la centralina blue and me sia partita volevo tentare con un riallineamento proxy. quindi mi sono armato di pc portatile e dell ultima versione di multiecuscan. purtroppo mi sembra di capire che nella versione free il riallineamento è bloccato e bisogna quindi registrarla ma va beh se vale la pena comprare la licenza lo farò ben volentieri. la mia domanda ora è questa che tipo di cavo ci vuole per connettersi al portatile? servono per caso anche degli adattatori?
andrea-91 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Inviato 31 Ottobre 2015 Per fare tutto con questo software ci vanno 3 adattatori , li trovi se cerchi in internet e ebay ,o vai sul sito ufficiale dove c e la lista dei veicoli supportati e delle connessioni e gli adattatori che servono per ogni centralina e loro schemi e prendi quelli che ti servono ; ela licenza per quel prezzo con un anno di aggiornamento anche per fare una cosa sola e veramente onesta .ciao paolo grazie per la risposta ok allora mi procuro questi adatattori (se non sbaglio su internet viene venduto anche il kit con tutti e tre i tipi di adattatori). scusami ancora una cosa ma ovviamente l'adattatore va quindi collegato ad un cavo elm 327 giusto?
andrea-91 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Inviato 31 Ottobre 2015 (modificato) Vai sul sito multiecuscan.net , clicchi su supported veicol.. e vedi tutti i cavi e gli adattatori e gli schemi e i cavi su ogni modulo specificati., si il piu usato e elm ma va anchwe con vag com e altro.ok stando alla tabella :(le operazioni in rosso sono bloccate nella versione free ma si sbloccano con la versione registrata) Landi Renzo LC02 LPG Injection |INFO|DTC|PRM|ACT| KLELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF3 CF4/EOBD Injection (8V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF3 CF4/EOBD Injection (8V) (Outside EU) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF8 CF5/EOBD Injection (8V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF8 Natural Power Injection (8V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF8/SDU CF5/EOBD LPG Injection (8V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Magneti Marelli IAW 5SF9 CF5/EOBD Injection (1.2 8V, 1.4 8V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Marelli SELESPEED CFC328 Automatic Gearbox |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Bosch ABS 8 ESP |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Bosch ABS 8 ESP (2) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey CONTINENTAL Airbag (Ep - PROXI) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| ELM C19OBDKey C19 A3CONTINENTAL Airbag 2 (Ep - PROXI) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| ELM C19OBDKey C19 A3TRW MY05 Airbag (Ep - PROXI) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| ELM C19OBDKey C19 A3Delphi Electric Steering |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ADJ| ELMOBDKey Delphi Electric Steering (2) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ADJ| ELMOBDKey Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Service Interval Reset MY09 |INFO|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Convergence Lauberhorn (Blue&Me) |INFO|DTC| ELM C19OBDKey C19 A3Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) |INFO|DTC| ELM C19OBDKey C19 A3Convergence Marelli/Microsoft C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELM C19OBDKey C19 A3Instrument Panel Marelli |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Instrument Panel Marelli MY09 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Body Computer Delphi (199) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Body Computer Delphi (199) MY09 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Body Computer Delphi (955) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3CAN Info |INFO| ELM C19OBDKey C19 A3CAN Info |INFO| ELM C19OBDKey C19 A3CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Denso climate control |INFO|DTC| ELM C19OBDKey C19 A3Parking Control VALEO |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3Tire Pressure Control (TPMS) TRW |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| ELM C19OBDKey C19 A3 la legenda dice che l'elm c19 corrisponde a questo:ELM C19 - ELM 327 v1.3+/OBDLink interface withADAPTER CABLE 3 (or modified interface with CAN lines connected to pins 1 and 9 instead of 6 and 14) Modificato 31 Ottobre 2015 da andrea-91
andrea-91 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Inviato 31 Ottobre 2015 Si questa la fai con la versione registrata , elm e ti basta ladattatore n3 , lo trovi anche a parte singolarmente.benissimo grazie ancora il tempo di fare arrivare i cavi e faccio subito la diagnosi e vi faccio sapere.spero di risolvere con l'allineamento proxy perchè se fosse proprio partita la centralina blue and me mi tocca spendere un bel po di soldi in piu
andrea-91 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Inviato 31 Ottobre 2015 ah ascolta so che sono in OT ma ne approfitto per chiederti un'ultima cosa. con multiecuscan e cavo elm è possibile effettuare anche eventualmente un reset parametri della farfalla del corpo farfallato dopo averlo smontato e pulito? e cancellare un avaria congelata in centralina dovuta ad un motore fuori fase che mi ha provocato accensione della spia avaria iniezione?
andrea-91 Inviato 2 Novembre 2015 Autore Inviato 2 Novembre 2015 No , il reset del corpo farfallato non rientra negli adeguamenti , comunque se lo fa da solo col tempo di funzionamento , poi l adattatore nella pagina che hai visto ce anche lo schema per farlo o per modificare l elm .sisi ho visto per la modifica hanno fatto bene a metterla però non credo di avere il problema perche mi procuro un elm gia modificato. ascolta per quanto riguarda il procedimento corretto devo fare cosi? collego il computer ,giro la chiave su MAR accendendo il quadro,faccio le modifiche e gli allineamenti che devo fare e riporto la chiave su STOP? oppure il motore deve essere acceso?
andrea-91 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) No come hai scritto ,non accendere il motore, poi leggi le istruzioni specifiche,le traduci su google,di ogni adeguamnto.ok grazie ho fatto come mi hai detto e mi hanno aiutato molto le istruzioni purtroppo però il problema sembra essere non di facile risoluzione. allora intanto mi rileva un errore codice u1705 radio ricevitore poi nella scheda che compare connettendosi al modulo ci sono due voci in rosso una che dice radio navigatore rimosso e l altra snodo convergence eol errore puoi aiutarmi su come risolvere il problema? ah dimenticavo facendo un riallineamento proxy delle voci riguardanti il blue and me sembra che il problema non si risolva cambiando per esempio il tipo di display da 1 via a 4 vie e poi facendo il riallineamento quando esco dalla schermata e rientro l opzione ritorna in automatico su 1 via e così anche le altre opzioni Modificato 3 Novembre 2015 da andrea-91
andrea-91 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Inviato 3 Novembre 2015 3 ore fa, PaoloT ha scritto: Il tuo problema e molto pu complcato di un riallineamento , piu di cosi non posso aiutarti, gli errori U sono di comunicazione tra moduli. quoto aspetta qualcun altro che ha piu esperienza o sullo specifico caso. niente paolo tutto risolto ti sembrerò scemo ma credevo che il riallineamento si facesse semplicemente eseguendo ogni singola voce nella schermata invece bisogna avviare proprio il procedimento dando l ok alla voce esegui riallineamento proxy o roba del genere. da li e partito il processo tutto ok alla fine ho resettato anche gli errori memorizzati e si è riparato tutto. adesso però ho un altro piccolo problema per provare ho messo su una chiavetta usb ma la musica si sente solo nelle casse posteriori mentre quelle davanti sono mute eppure la radio normale funziona bene. sai per caso come mai succede questo?
Messaggi raccomandati