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Inviato

buongiorno a tutti,poiche vedo che ci sono molte persone esperte ,vorrei esporre la centralina che ho nella mia 147 che ho letto tramite cavo kwp2000 e preparata da un noto preparatore della mia zona(salerno) vorrei sapere piu o meno quanti cv sviluppa ,lui mi ha detto 140 e passa cv premetto che originale è 115 cv l'auto, se è fatta bene o no ecc.... e se c'è qualcuno che la sa fare meglio di lui e come si potrebbe migliorare,anche perchè sò usare ecm molto bene ,ma nn sò + o - quanto modificare ,fatemi sapere :D grazie a tutti anticipatamente enzo.

332 962 alfa 147.zip

Inviato

nn lo so io domandavo a voi che siete + esperti di me,.... che ne dici??? com'è??? ci arriva a 140 cv??? nn penso che rompa dato che ci ho percorso gia 20000 km senza problemi

Inviato

nn so ,ma te sei un rimappatore??? come le rimappi con questo metodo??? ho letto nel forum e uno bravo mi sembra bobracing.lui mi sa dare qualke consiglio??? le pressione del rail sono state toccate??? con ecm nn so vederlo..

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

le pressione del rail sono state toccate??? con ecm nn so vederlo..

questo perchè avevi detto di saper usare molto bene ecm.... :D
Inviato

puoi lasciare cosi la mappa, se vuoi riduci la pressione turbo che è un po' altina, anzi te lo consiglio per una maggiore durata....decidi tu(io lo farei). ciao

Inviato

Ragazzi, oggi finalmente mi sono reso conto di essere diventato un PREPARATORE , :P Enzo per curiosità quanto ti ha chiesto per sta roba ? , 600 mB di pressione turbo, per fortuna che non ha modificato il limitatore, poi scometto che se schiacci da basso fuma un bel po, poi mano mano che aumenta il carico smette giusto ?

Inviato

50 euro perche sono un amico .... scusa il limitatore sembra che attacca a 1.9bar ...quindi ci sono dentro... che dici come la aggiusto??? la pressione rail si puo modificare o è gia modificata??

Inviato

è modificato , iniezione, pieno carico, lim. coppia turbo, basta ps, ma scusa dimmi come sai che il limitatre è a 1,9 bar?, spiegamelo un po....

Inviato

ma se sai usare ecm e dici di avere i driver che problemi ci sono? a cosa ti servono gli indirizzi se hai i driver....prova ad aprire il file in 2d dopo aver lavorato con i driver...

Inviato

CHI CAVOLO TI HA FATTO QUEL FILE??TI PREGO DI FARE IL NOME PERCHE' E' UN'ASSASSINO. BUTTA QUEL FILE E GIRA ORIGINALE..CHE SE IL TUTTO HA RETTO FINORA TRA 5 MINUTI POTREBBE ROMPERSI POVERI VOI... :P:P:P:lol:

Inviato

TUNER,

ANZICHE RISPONDERE IN QUEL MODO DATO CHE DICI DI ESSERE COSI BRAVO

PERCHE NON DAI UNA DRITTA A QUALCUNO O ALMENO DOVE UNO SBAGLIA COSI MI SEMBRI UN IMBRANATO CHE VUOLE CRITICARE E BASTA

Inviato

ma dove li hai letti quei dati ? limit turbo è originale, pressione turbo ori 1155MilliBar modificata 1768 MilliBar sono oltre 0,6 bar in piu !! e non va in recovery!!!!!!!!!! deve essere il nome del file mod che toglie le protezioni "SPORTEAM" :P

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

TUNER, frantik3, :P:P:P:lol::shock::evil::evil:

al prossimo messaggio in maiuscolo ban assoluto dal forum!!!!!

quante volte devo ripeterlo!!!!!!!!!!!!!!!

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Inviato

allora ragazzi la pressione commonrail per i driver della mia auto in ecm2001 nn c'è e poi mi dite ,almeno tu bob o frantik3 com'è quest'ecu??? ci arrivo ai 140 cv??se va bene o no e cosa devo modificare??? dai ragazzi !!! per piacere ve lo chiedo!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo qui, ma possiedo una buona esperieza visto che rimappo centraline da oltre 7 anni. Ho controllato la mappa postata per la 147. Personalmente credo sia buona al massimo per ottenere 20-25cv ma e da verificare a banco ovviamente. Purtroppo le osservazioni fatte da voi ragazzi sono correttissime, in presenza di basso carico fumerà di sicuro, per poi schiarirsi progressivamente verso gli alti carichi (ma anche la potenza ovviamente), La pressione del turbo effettivamente è impostata troppo alto, io mi fermerei a la metà dei punti dati, funziona a meraviglia. Forse non va in recovery perche il limitatore di coppia va in discesa oltre la metà dei giri, metodo usato anche da me quando trovo difficoltà per pressione turbo troppo alta (la 147 va in recovery se oltre 2450mBar costanti, misurato con strumenti diagnosi e manometro!!). Per rimettere in sesto questa mappa, io e solo IO, proverei a ridurre di molto le mappe del parzializzato ai bassi carichi aumentandoli agli alti progressivamente salgono i giri, ridurrei la pressione turbo di circa 300 punti. Se dopo aver provato la vettura con marcie alte (4a o 5a) e meglio se in leggera salita, non si saranno presentati problemi di recovery potrei suggerire di alzare il limitatore di 100 punti alla volta fin quando, inevitabilmente si incappa nel recovery!! Se avete domande sono a vostra disposizione!! Scusate per la lunga lettura!! CIAO!!

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