Ospite Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 salve ragazzi mi son imbattuto in un problemaccio... ho una vw lupo.1.4tdi che ha un difetto strano e sporadico: la macchina una volta ogni 15 giorni all'incirca mentre è in marcia arriva massimo fino a 90km orari e poi si blocca:non si accellera,non aumenta di giri. etc etc...bidìsogna spegnere e accendere nuovamente e tutto va bene per altri 15 giorni: in memoria difetti c'è un difetto particolare:bus can comunicazione centralina cambio -airnag segnale assente. l'errore non me lo fa cancellare e resta sempre memorizzato ho notato poi che la ecu era stata potenziata e l'ho riportata originale!! monta una ecu 0281010259 il mio tester bosch mi dice che ai pin 6/7 ci deve esseree una resistenza di 100/125 ohm ho visto e mi da una resistenza di 875!!!! ho staccato la presa abs/airbag e la resistenza aumentava..quando staccavo il quadro restava immutato il valore: allora ho messo una resistenza da 120 ohm dietro al quadro in maniera tale che arrivasse 120 ohm ai pin 6/7 della ecu...ma l'errore rresta sempre memorizzato ho notato che nel quadro nn sempre il ceck dell'airbag è esegiuto..a volte accende e fa il ceck altre invece nn accende proprio...ma in memopria airbag non c'è nessun errore....cosa posso fare??? AIUTATEMI PER PIACERE!!!!
Ospite Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 ci sono difetti in centralina in ches enso?? l'unico difetto che c'è è quello che ho elencato....comunicazione assente tra ecu cambio e airbag...
Messaggi raccomandati