Salvo alfa Inviato 9 Novembre 2015 Inviato 9 Novembre 2015 salve a tutti chi a voglia di dare un occhiata a questo rev??? in teoria e giusto ma vorrei qualche parere.. grazie a tutti.. rev giusto332-962.mod
Salvo alfa Inviato 9 Novembre 2015 Autore Inviato 9 Novembre 2015 Intendo il l'imitatore sul diesel come il benzina ....
Stefano_Tanturri Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 hai un linguaggio personale per comprendere le mappature?
Stefano_Tanturri Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 ci sono milioni di limitatori nelle mappe.. ma se sai vederle ce ne sono pochi.. dipende cosa intendi per limitatore?
Stefano_Tanturri Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 la base della logica delle ECU è avere il controllo della coppia per limitarne e gestire l'erogazione voluta dal progettista della ECU stessa.. ma il diesel e il benzina possiedono differenti modi per essere limitate.. entrambe venogono limitate in coppia indicata, il benzina controlla il comburente, il diesel il combustibile..
Stefano_Tanturri Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 e quindi sto rev limiter che farebbe? che funzione svolge?
Andreak5 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Non credo funzioni....manca ori per confronto ...ma non credo vada
Ospite metz Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Per rispondere a Stefano, il rev limiter / popcorn / hard cut (ovvero appunto, "taglio duro/netto") è un effetto puramente scenico. Si ottiene un limitatore di giri che invece di mantenere il motore fisso a 4500 per esempio, taglia con una certa frequenza, imitando il limitatore di giri del benzina. Si ottiene creando una situazione difficile da controllare per la ECU, ovvero la mancanza di interpolazione tra 2 dati. (Per quello che la ECU può gestire, non matematicamente parlando) si fa modificando il limitatore di coppia e il suo breackpoint. Tramite il breackpoint fornisco 2 indici di giri subito successivi ad esempio 4500 e 4501 giri. Il limitatore lo modifico dando un valore alto di coppia a 4500 e coppia zero a 4501 e successivi. In questo modo la ECU si trova in una situazione difficile da gestire in modo fluido e costante, ed adotta il taglio netto.
Salvo alfa Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 Continuando il discorso di metz consiste in questo: https://www.youtube.com/watch?v=-p8XHt9qRbw comunque ho imparato da solo alla fine e o risolto...
Salvo alfa Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 Poi volevo chiedervi un favore per caso mi dareste un occhio a questa mappa?? che nessuno mi risponde monto turbina alfa gt, intercooler frontale e scarico libero. 332-962.Bin.ori ULTIMA 332-962.MOD.MOD
FaziPerformance Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 Ciao ragazzi, scrivo qua sotto perchè non vorrei aprire un post nuovo poichè ho letto le info su altri post per eseguire questa modifica per impostare il rev limiter sulla mia 147 1.9JTD 115cv. I dati della ECU sono: Marca: ALFA ROMEO Modello: 147 Tipo: 1.9L 8V JTD 85kW/114HP EDC15 Protocollo: FLASH_0022 FIAT BOSCH EDC15C6/C7 FAL Numero Hardware: 0281010332 Numero Software: 1037366536 Vi posto i file perchè l'auto a 4000rpm non fa il taglio che ho impostato tramite il lim. di coppia (ho letto su un altro POST che il rev. limiter su EDC15 e 16 si imposta tramite la modifica della mappa "limitatore di coppia" spianando a 0 la zona successiva al valore da me scelto) Avendo il Race di Dimsport versione Standard non posso vedere la mappa in grafico e devo ancora iniziare ad imparare ad usare WinOls.. Qualcuno può dirmi se ho sbagliato qualcosa o se manca qualche zona da portare a 0? Grazie mille 147_6536.ORI CF379VP.MOD
speedtuning Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 ma l'auto va bene? ci sono un sacco di cose in 2d che io non toccherei comunque per il rev ti manca di portare sul break point il 4250 a 4001 e poi dovrebbe farlo!
FaziPerformance Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 1 ora fa, speedtuning ha scritto: ma l'auto va bene? ci sono un sacco di cose in 2d che io non toccherei comunque per il rev ti manca di portare sul break point il 4250 a 4001 e poi dovrebbe farlo! Grazie per aver dedicato del tempo al mio post! L'auto va benissimo, bancata su banco BaPro sviluppa 149cv e 370Nm di coppia! Comunque grazie mille per la info! Gentilissmo!
speedtuning Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 2 ore fa, FaziPerformance ha scritto: Grazie per aver dedicato del tempo al mio post! L'auto va benissimo, bancata su banco BaPro sviluppa 149cv e 370Nm di coppia! Comunque grazie mille per la info! Gentilissmo! ma sapresti indicarmi cosa sono quelle curve toccate in 2d?
FaziPerformance Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 1 ora fa, speedtuning ha scritto: ma sapresti indicarmi cosa sono quelle curve toccate in 2d? Le mappe modificate da me in questa ECU sono le seguenti: Angolo Inizio Iniezione Principale Limitatore di Pressione Turbo (2) Limitatore di Pressione Turbo (3) Limit. Press. Turbo (per Diagnosi) Limitatore di Pressione Turbo Pressione Turbo Controllo valvola EGR Fase iniezione Angolo Inizio Iniezione Pilota Iniezione parzializzato Iniezione a pieno carico Limitatore di Coppia Limitatore di fumi Limitatore pressione specifica iniezione Pressione Specifica Iniezione Carico specifico quantità aria (2) Flusso massa aria Tempo di Overboost
speedtuning Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 (modificato) no...come faccio a riconoscerle xo cosi? dovresti dirmele in ordine almeno scorro e capisco Modificato 2 Febbraio 2018 da speedtuning
speedtuning Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 Il 11/11/2015 at 23:01 , Salvo alfa ha scritto: Poi volevo chiedervi un favore per caso mi dareste un occhio a questa mappa?? che nessuno mi risponde monto turbina alfa gt, intercooler frontale e scarico libero. 332-962.Bin.ori ULTIMA 332-962.MOD.MOD xke hai toccato cosi poco il turbo allora? e poi xke non hai toccato in modo omogeno o con un incremento crescente le altre mappe?
Salvo alfa Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Inviato 6 Febbraio 2018 17 ore fa, speedtuning ha scritto: xke hai toccato cosi poco il turbo allora? e poi xke non hai toccato in modo omogeno o con un incremento crescente le altre mappe? È una mappa alle prime armi che comunque non andava molto bene avendo molta fumosità e turbo instabile con picchi elevati
speedtuning Inviato 6 Febbraio 2018 Inviato 6 Febbraio 2018 In questo momento, Salvo alfa ha scritto: È una mappa alle prime armi che comunque non andava molto bene avendo molta fumosità e turbo instabile con picchi elevati ah ok chiedo x prendere comunque spunto da quello che ce di buono.... allora niente grazie
Salvo alfa Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Inviato 6 Febbraio 2018 Dipende quello che devi fare io sono uscito pazzo ma alla fine la macchina fa quello gli chiedo dopo milioni di esperimenti anche si tante cose nel forum non ti dicono cosa devi provare o no
speedtuning Inviato 6 Febbraio 2018 Inviato 6 Febbraio 2018 1 ora fa, Salvo alfa ha scritto: Dipende quello che devi fare io sono uscito pazzo ma alla fine la macchina fa quello gli chiedo dopo milioni di esperimenti anche si tante cose nel forum non ti dicono cosa devi provare o no ma guarda puo essere fatta meglio sicuramente hai visto i tempi di iniezioni (inizeione parrzializzato) come è toccata? la prima colonna del pedale e poi le ultime 2 con incrementi fatti di 17 e 352 punti e il turbo anche...dovresti toccarlo tutto x esempio di 100punti non cosi poi magari sara un altro modo ma a mio parere molto discreto
Salvo alfa Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Inviato 6 Febbraio 2018 4 minuti fa, speedtuning ha scritto: ma guarda puo essere fatta meglio sicuramente hai visto i tempi di iniezioni (inizeione parrzializzato) come è toccata? la prima colonna del pedale e poi le ultime 2 con incrementi fatti di 17 e 352 punti e il turbo anche...dovresti toccarlo tutto x esempio di 100punti non cosi poi magari sara un altro modo ma a mio parere molto discreto No ma infatti erano solo test quelli che parliamo di qualche anno fa mi pare logicamente o visto i miei errori..
speedtuning Inviato 6 Febbraio 2018 Inviato 6 Febbraio 2018 In questo momento, Salvo alfa ha scritto: No ma infatti erano solo test quelli che parliamo di qualche anno fa mi pare logicamente o visto i miei errori.. ah okok hai la finale?
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