Alegsxr Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Ciao a tutti... ho un problema con uno Stralis 430 del 2005. Ha una centralina BOSCH MS 6.2. Il problema è che da quando ho fatto la mappa il mezzo va in recovery. Escuderei problemi di motore perchè il cliente ha da poco sostituito il motore completo. In diagnosi mi da errore 44 44 - Turbine geometry control - Mechanical failure, low pressure - Inactive Ho provato di tutto...abbassare la MOD, modificarla diversamente, ecc...niente non va. Ora mi sorge un dubbio...ho trovato alcuni documenti che dicono che per aumentare la pressione turbo bisogna "togliere" numeri. Vi risulta? Qualcuno ha una MOD d'esempio da farmi vedere? Grazie Alessio
paoletto Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 ciao ma con la originale va in recoveri?il veicolo e euro 3\4\5?se va in recoveri anche con originale controlla la valvola vgt che gestisce la pressione del turbo si trova davanti al motore la eur3 a anche un sensore di presione attaccato deve arrivare almeno 4 bar di pressione al minimo,quella euro4\5 non a sensore di pressione ma controlla se arriva pressione queste valvole sono molto rognose ,poi controlla filtro aria sia motore che della vgt,se e tutto apposto sappi che su trakker movimento terra le turbine hanno una durata di km 120000\180000 non e che si rompono ma perdono molta spinta....ciao scusa errori ero con tel
paoletto Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 2 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao ma con la originale va in recoveri?il veicolo e euro 3\4\5?se va in recoveri anche con originale controlla la valvola vgt che gestisce la pressione del turbo si trova davanti al motore la eur3 a anche un sensore di presione attaccato deve arrivare almeno 4 bar di pressione al minimo,quella euro4\5 non a sensore di pressione ma controlla se arriva pressione queste valvole sono molto rognose ,poi controlla filtro aria sia motore che della vgt,se e tutto apposto sappi che su trakker movimento terra le turbine hanno una durata di km 120000\180000 non e che si rompono ma perdono molta spinta....ciao scusa errori ero con tel oppure con diagnosi controlla escursione sensore pressione assoluta
Alegsxr Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 Originale non va in recovery... Ho provato a dare anche poco in più...appena tocco la mappa turbo va in recovery...molto strano. La turbina ha 10000 Km...come tutto il motore... è un euro 4. La vgt il cliente l'ha fatta controllare ma sembra ok...
Messaggi raccomandati