leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) Salve a tutti vorrei un aiuto ho montare una turbina piu grande la turbina e nuova BMW turbocompressore Garrett 11657796312 325d 330d gtb2260vk con tutto scarico acciaio inox ho provato a fare diverse mappatture ma niente la macchina mi va recovery sensore di pressione ma nn supera 1,4 di pressione ho provato a cambiare sensore di pressione ma niente da fare se metto il filo ori la macchina va bene ma nn camina va come l,originale anche peggio ai bassi girri vorrei sapere se si puo modificare sensore pressione sulla mappa e dove si trova allego il filo ori ALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.rar Modificato 10 Novembre 2015 da leone2
leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) questo e il filo mod la macchina va forte pero vi va sempre recovery sensore di pressione ma nn supera 1,5 di pressione 1 2 marcia va 3 marcia recovery valvola valvola egr chiusa con lamierino leone mod 1.rar Modificato 10 Novembre 2015 da leone2
Overbooster Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 da 0F7DE2 a 0F7FE2 c'è il limitatore pressione turbo 1
Salvo alfa Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 in teoria il sensore tiene 2 bar è strano che che ti fa avaria pressione turbo.. E la egr hai chiuso via mappa?? Adesso non riesco a guardare la mappa
leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 erg e chiusa con lamierino questo indirizzo 0F7FE2 overboost va anche modificato ...per salvo niente nn regge neanche 1,5 di pressione se passa 1,5 mi va recovery questa turbina sicome tutto libero se nn a pressione nn camina la macchina almeno deve avere 1,8 di pressione per avere un po di prestazione
leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) 1 ora fa, Overbooster ha scritto: da 0F7DE2 a 0F7FE2 c'è il limitatore pressione turbo ma questo indirizzo vuole anche modificatto Modificato 10 Novembre 2015 da leone2
Salvo alfa Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina... 1
leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto: 40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto: Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina... Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina... 40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto: Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina... grazie x aiuto sensore pressione cambiato messo nuovo controllatto tutti i bubicini e da sempre recovery controllato tutti i cablaggi ............... nn ho capito l,uttima parola è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina... 1
Salvo alfa Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 A si scusami e che sono con il cel... comunque un altra volta che mi tirava un po di olio la turbina e mi partiva la spia motore
Salvo alfa Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Elettro valvola controllata?? Westgate?? Magari è bloccata
leone2 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 23 minuti fa, Salvo alfa ha scritto: Elettro valvola controllata?? Westgate?? Magari è bloccata la turbina e nuova ed e maggiorata e una turbina grande Westgate e ok se abbasso la pressione dalla Westgate e la porto di pressione 1,3 nn va in recovery. cambia il sensore overboost . messo nuovo penso e nn credo che sia Elettro valvola perche dalla test che ho fatto porta solo pressione sopra carico oltre 1,5 nn va DIAGNOSI porta solo pressione elevata
Salvo alfa Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Adesso sto dando un occhio alla tua mappa pero manca qual cosa
Overbooster Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 prova così ti ho messo i limitatori pressione turbo a 2 Bar. LEONE(limitatori2Bar).rar 2
leone2 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 5 ore fa, Overbooster ha scritto: prova così ti ho messo i limitatori pressione turbo a 2 Bar. LEONE(limitatori2Bar).rar ho provato la mappa ora nn va in recovery .pero come se e cambiata la car nn a quella spinta come la mappa messa da me come mai .. se la mappa e uguale ai solo modificato il limitatore 2 bar
leone2 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 2 ore fa, Overbooster ha scritto: si ti ho modificato solo i limitatori allora oggi o provato per bene la car 1 2 3 4 marcia 4500 giri ho una pressione turbo 1,5 poi quando metto la 5 marcia su 4000 gir ho un piccio da 1,5 e salta 2 bar e va in recovery mi puoi aiutare a capire questo sbalzzo di pressione..grazie
Ospite yallkok Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Ciao ho visto la tua mappa e ci sarebbe molto da rivedere ! Ad ogni modo perchè hai modificato queste curve ?... te lo ha detto qualcuno ? o hai fatto copia ed incolla ?....
Ospite yallkok Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Ad ogni modo controlla il tubo che porta aria dall'airbox al compressore !
leone2 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 5 ore fa, yallkok ha scritto: Ciao ho visto la tua mappa e ci sarebbe molto da rivedere ! Ad ogni modo perchè hai modificato queste curve ?... te lo ha detto qualcuno ? o hai fatto copia ed incolla ?.... lo modificate io il limitatore di coppia. lo so la mappa nn e al completta era sono dei test ho fatto altre mappe piu definite ma senza risultati . il mio problemma che dalle volte nn va sempre recovery anche con pressione 1,8 bar dall'airbox al compressore dici il tubo che va Westgate
Overbooster Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 devi moddare la mappa del controllo geometria variabile (VGT), con un turbo più grande hai bisogno di aprire di più la geometria x far scaricare la pressione.lo fa ogni tanto o tutti i lanci che hai fatto?
Ospite yallkok Inviato 12 Novembre 2015 Inviato 12 Novembre 2015 10 ore fa, leone2 ha scritto: lo modificate io il limitatore di coppia. lo so la mappa nn e al completta era sono dei test ho fatto altre mappe piu definite ma senza risultati . il mio problemma che dalle volte nn va sempre recovery anche con pressione 1,8 bar dall'airbox al compressore dici il tubo che va Westgate Da quanto ho capito la macchina va in errore P0238 ... prova a rimettere questa mappa come ori e vedi se la pressione continua a salire.....con il gasolio che hai dato dovresti avere poca pressione senza i PID modificati
leone2 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Inviato 12 Novembre 2015 5 ore fa, yallkok ha scritto: Da quanto ho capito la macchina va in errore P0238 ... prova a rimettere questa mappa come ori e vedi se la pressione continua a salire.....con il gasolio che hai dato dovresti avere poca pressione senza i PID modificati questa mappa di pressione 1,4 bar max di 6 marcia arriva 1,5bar la car nn va recovery ameno che nn fa quel sbalzo di pressione 2 bar dalla dignosi porta errore p0238 ora provo a modificare tempi di overboost come a indicato 0F60C6 vediamo se si risolve alla turbina che ho puo viaggire di pressione anche 2 bar ma se nn riesco a risolvere il problemma di questo errore enutile
leone2 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Inviato 12 Novembre 2015 17 ore fa, Overbooster ha scritto: 0F60C6 in poi trovi la VGT 0F60C6 ho ecm il vecchio 6.1 no versione Titanium .........nn so se vado a modificare il parametro giusto
Overbooster Inviato 12 Novembre 2015 Inviato 12 Novembre 2015 Dopo questa in foto, ci sono altre 3 mappe vgt prova anche con queste
Ospite yallkok Inviato 13 Novembre 2015 Inviato 13 Novembre 2015 16 ore fa, leone2 ha scritto: 0F60C6 ho ecm il vecchio 6.1 no versione Titanium .........nn so se vado a modificare il parametro giusto Controlla prima mettendo la mappa ORI per verificare se il comportamento è generato o meno dalla mappa e poi modifichi la gestione della VGT....l'ideale sarebbe fare una diagnosi con la lettura dei valori....
leone2 Inviato 15 Novembre 2015 Autore Inviato 15 Novembre 2015 rag mi guardate mod se come gasolio ai bassi se va bene cosi .. LEONE2 MOD2.rar
147q2 Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 prova cosi e vedi che non stacca, mi sono permesso di chiudere l'egr xke era aperta e abbassare il rail e sistemare qualcos'altro..provala e dimmi ..buon lavoro leone mod corretto 147q2.rar 1
leone2 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 13 ore fa, 147q2 ha scritto: prova cosi e vedi che non stacca, mi sono permesso di chiudere l'egr xke era aperta e abbassare il rail e sistemare qualcos'altro..provala e dimmi ..buon lavoro leone mod corretto 147q2.rar intato grazie oggi provo ti faro sapere come e andata a finire
leone2 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 1 ora fa, leone2 ha scritto: intato grazie oggi provo ti faro sapere come e andata a finire 14 ore fa, 147q2 ha scritto: prova cosi e vedi che non stacca, mi sono permesso di chiudere l'egr xke era aperta e abbassare il rail e sistemare qualcos'altro..provala e dimmi ..buon lavoro leone mod corretto 147q2.rar provato oggi la car va molto meglio nn stacca sono arrivato ad una pressione di 1,6 di picchio ma se alzo ancora la pressione dalla Westgate secondo me nn va piu in recovery .. grazie mille sei stato gentile .. ma quello che vorrei sapere per avere piu risultai per ottenere qualcosa in piu lavoro sul gasolio ai alti giri grazie
147q2 Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 non frugare la westgate.. tranq ke non va in avaria ..ce tanto da lavorare.. tempi .. turbo ..lim di iq .. ecc ecc buon lavoro 1
leone2 Inviato 19 Giugno 2016 Autore Inviato 19 Giugno 2016 ciaoo e buona domenica vorrei un aiuto sulla mappa anche su skype se qualcuno vuole aiutami mi manda ppv in privato . 147 q2 dove sei 1
leone2 Inviato 4 Luglio 2016 Autore Inviato 4 Luglio 2016 salve chi mi guarda questa mappa ho fatto delle modifiche vorrei sapere se ai bassi carichi se lo fatta bene anche la coppia 5 e 6 marcia mod1.MOD
leone2 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 nessuno mi da una mano .. chi mi aiuta un po e da tanto tempo che devo fare mappe ho perso la mano e nn ci capisco piu un gran che
leone2 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 (modificato) 2 minuti fa, leone2 ha scritto: nessuno mi da una mano .. chi mi aiuta un po e da tanto tempo che devo fare mappe ho perso la mano e nn ci capisco piu un gran che.. lo faccio solo per la mia auto nn mi interesta di fare mappature altrove. mi ricordo nel 2007 quando ero pronto sule mappe davo parere a tutti ci aiutavamo tra noi sul forum oggi vedo sono in pocchi che aiutano .. io nn voglio una mappa pronta . ma se volete me la potete anche fare una mappa pronta paganto nn voglio niente gratis cosi almeno metto la car a posto grazie e spero che qualcuno sia disponibile Modificato 5 Luglio 2016 da leone2
leone2 Inviato 7 Marzo 2017 Autore Inviato 7 Marzo 2017 salva ragazzi go una pressione 2 bar va in recover premetto che devo lavorare a 2.2 bar relativi di costante....ma no quella pressione è eccessiva ho provato a tagliare dalla mappa ma va sempre in recover sotto 1.9 bar la car funziona bene ma io voglio arrivare 2.2.bar di pressione .... ho pensato Il sensore map ha 3 fili: - alimentazione +5v - massa - segnale di ritorno grazie immense a chi riesce a darmi una mano....
Messaggi raccomandati